Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore PX 200
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Motore PX 200
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 19:40:59  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Salve ragazzi, qualche giorno fa mi hanno regalato un motore PX 200 smontato ma abbastanza completo.
Ho già cominciato a pulirlo e catalogare i vari pezzi. La mia intenzione sarebbe quella di rifarlo e montarlo sotto alla mia PX 150.
Allora partiamo dai carter puliti

Immagine:

143,39 KB

Purtroppo la zona della messa in moto è spaccata, ma ho già recuperato un altro semicarter che servirà alla rettifica per riparare il mio.

Immagine:

103,21 KB

Andiamo avanti con la frizione a 7 molle tipica del 200

Immagine:

37,67 KB

Immagine:

58,12 KB

Cambio

Immagine:

100,97 KB

La primaria

Immagine:

98,73 KB

Il selettore è bello arrugginito, ma almeno non è bloccato

Immagine:

112 KB

Immagine:

95,96 KB

Purtroppo l'accensione non è la sua, è una strana accensione a puntine, con uno strano volano Ducati e una strana bobina che non ho mai visto... Sarà forse la famosa accensione PX a puntine

Immagine:

152,81 KB

Dettaglio del volano e della bobina

Immagine:

143,37 KB

Immagine:

150,21 KB

Immagine:

158,17 KB

Il gruppo termico

Immagine:

160,2 KB

Il cilindro e il pistone sono messi male quindi credo che una bella rettifica sia d'obbligo

Immagine:

121,54 KB

Immagine:

137,26 KB

Immagine:

112,41 KB

E infine l'albero lavato e lucidato

Immagine:

97,76 KB

Immagine:

92,53 KB

Immagine:

115,05 KB

Per ora è tutto, spero di ricevere qualche buon consiglio dai guru del 200

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 23:58:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il volano e lo statore non sono assolutamente i suoi, men che meno la bobina, visto che non esistono px200 a puntine (anzi, non esistono vespe 200 a puntine in generale)...
lo statore è il classico p125x-p150x, il volano invece sembra dei primi elettronici (px125e-px150e non arcobaleno)

Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 09:58:44  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma che razza di culo hai tu??? per l'accensione non so aiutarti..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 13:30:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Probabilmente stava sotto a qualche PX a puntine ed hanno (stupidamente) trapiantato l'intera accensione.
Per lo statore anche se ti manca non è un problema, l'originale su eBay si trova a 20€... Per il volano è più complicato, ed è bene preferire quello del 200 in virtù della diversa alettatura.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 13:43:19  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
La sua accensione l'ha presa il vecchio proprietario e l'ha sostituita con questa.
Comunque non c'è problema perchè ho già trovato chi me la scambia
Per ora quello che mi interessa di più è riparare il carter.

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 14:00:58  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
forse lo ho io un volano per il 200... dammi un po' di tempo, se lo trovo mi lasci l'indirizzo ed è tuo...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 18:06:16  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

forse lo ho io un volano per il 200... dammi un po' di tempo, se lo trovo mi lasci l'indirizzo ed è tuo...

Ho già trovato chi scambia la mia accensione completa con quella di un 200

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 18:15:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Metto una foto della testata che è americana.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 18:28:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Curiosità....

Non è americana, porta la scritta USA sin dai tempi della RALLY200 che venne sembra prodotta per l'export nella versione con miscelatore automatico....

non se ne fece nulla....

anni dopo si ripropose la questione con la 200 PX America (stessa testata USA), anche stavolta le Vespe rimasero in Italia....

Per assurdo in America furono importate invece molte PX 80cc, destinate altrimenti al mercato tedesco (si guidavano senza patente negli anni 80 in germania le 85cc).

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 20:40:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Si si era per dire che è la testata marchiata USA e non quella normale italiana.
E' vero che questa ha più banda di squish dell'altra?

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 20:54:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Non ne sono certo al 100%, ma mi pare di ricordare che lo squish sia come detto da te differente rispetto la testata originale

viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

461 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 20:54:42  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
volano e statore di px a puntine 125 o 150..... come detto esattamente da Marben..... il 200 necessità di un volano con alettatura diversa.... diciamo del tipo ad aletta ricurva.......
La testa è la standart per 200 fino a metà anni 80...... come detto da Poeta......

Vesponept

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 12:43:04  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Stamattina ho smontato il preselettore, l'ho tutto pulito e spazzolato e rimontato ingrassandolo.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 18:10:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Brutte notizie, dalla rettifica mi dicono che non è conveniente riparare il carter perchè anche se la saldatura è fatta bene, quello è un punto che riceve molte sollecitazioni e prima o poi si romperà nuovamente.
Mi hanno suggerito di montare l'altro semicarter, abbiamo anche letto i numeri di accoppiamento e uno è 208 (quello rotto) e l'altro 185, quindi non sarebbero neanche così distanti. Però non è che mi fidi tanto, ho sentito che possono dare problemi di infiltrazioni d'aria.
Voi che dite?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 19:32:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io ti consiglio di lasciar perdere...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 19:58:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

io ti consiglio di lasciar perdere...

Lasciar perdere a mettere 2 semicarter diversi o lasciar perdere il lavoro di riparazione?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever