Autore |
Discussione  |
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2011 : 16:01:51
|
Salve a tutti, devo montare un cilindro 180 polini su una vespa , ma ho notato che ha una piccola crepa in corrispondenza della "fettina" della camicia sotto il travaso, per recuperarlo avevo pensato di tagliare quella parte di camicia sotto i travasi e lasciarli aperti fin giù!! che mi consigliate, è fattibile?
ecco come vorrei fare(pos il cilindro non è questo)
la crepa è quella rossa, la verde è come vorrei tagliarlo io!!!
Immagine:
 64,08 KB
|
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2011 : 23:32:29
|
e solo da buttare ,facendo quel lavoro inchiodi il pistone dopo appena 5 sec di moto. |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2011 : 23:47:20
|
| 150 ha scritto:
e solo da buttare ,facendo quel lavoro inchiodi il pistone dopo appena 5 sec di moto.
|
esagerato!
facciamo 10    |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2012 : 23:20:56
|
si può far saldare e rettificare! io lo ho fatto su un 130.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 07:58:10
|
ciao ragazzi, innanzitutto buon anno a tutti!! tornando a noi, io l' ho visto fare su un 130 DR di un amico e ha tagliato il pezzo di camicia sotto il travaso, per favorire l' entrata della mix, stessa identica cosa, e ho visto che non ha problemi, per questo motivo pensavo si potesse fare!!! per la rettifica: il propietario mi ha detto che è al max quindi....! |
 |
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 14:08:53
|
| jonny ha scritto:
ciao ragazzi, innanzitutto buon anno a tutti!! tornando a noi, io l' ho visto fare su un 130 DR di un amico e ha tagliato il pezzo di camicia sotto il travaso, per favorire l' entrata della mix, stessa identica cosa, e ho visto che non ha problemi, per questo motivo pensavo si potesse fare!!! per la rettifica: il propietario mi ha detto che è al max quindi....!
|
se si tratta di uno scherzo ci puo stare,ma dico hai idea quante volte il pistone in centesimi di sec,il pistone sale e scende??? per non parlare delle sollecitazioni,quindi quella crepa chiediti come sia venuta fuori,pensa se elimini quel pezzo di camicia    |
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 15:45:25
|
Il polini rotto in quel punto??? (in foto è un altro cilindro ovvio)
Saldare e rettificare, ma ne vale la pena? |
pugnodidadi |
 |
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 18:22:13
|
e allora tutti i cilindri che nascono così di fabbrica??
Immagine:
 21,26 KB
Immagine:
 29,77 KB |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 20:12:55
|
tutto dipende come è progettato il pistone... poi noti che in quel cilindro ha un bel solco sopra allo scarico... sicuramente è da rettificare... ma dopo il lavoro da saldatura e rettifica ci metterei una mano sul fuoco che si apre la crepa dall'altra parte!!!!è arrivato alla frutta!!!
butta tutto e mettici un GT nuovo |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|