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Bianco87
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
192 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 18:21:20
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Ciao ragazzi ho un problema con la mia vnb2. L'ultima volta ke la misi in moto tutto ok! Ora è da circa 4 mesi ke non la metto in moto e oggi ho deciso di farla girare un pochino. Nulla da fare....non vuole andare in moto. Sia a spinta ke a pedalina. Scintilla ne fa....benzina ne arriva xke si bagna tutta la candela. Il problema è ke si inzuppa pure tutto il filtro dell' aria a forza di spedivellare. é normale??? C'è pure da dire ke ultimato il restauro al motore non si è mai messa in mo benissimo. Ci volevano sempre una decina di spedivellate...con gas a manetta e aria chiusa (senno nulla da fare). Carburatore pulito e getti pure. Secondo voi cosa può essere??? Io stavo pansando ad un problema di anticipo. Secondo voi??????
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 18:45:13
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potresti aver rotto la chiavetta del volano... oppure ci potrebbe essere qualche problema alla bobina interna... |
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Bianco87
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
192 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 19:13:23
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Chiavetta del volano apposto. Eh ma se avessi problemi alla bobina non dovrebbe fare scintilla!o sbaglio??? E il discorso ke mi sputa fuori un po di benza dall aspiraz??? Anticipo lo escludi???
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 19:17:30
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la benza è regolare che la sputi se levi il filtro aria, il filtro più che filtrare l'aria serve a non farla sputare in vero... hai problemi di corrente per certo....
hai ricablato i fili dello statore?
hai il condensatore e le puntine nuove montate d'ufficio nel restauro?
hai la bobina interna nuova?
hai controllato forchetta e filo alla candela AT?
se sì... è la candela, se no rifai tutti e parte senza dare gas...
se non parte... ahimè è il volano, provaci quello tipo Gtr. |
pugnodidadi |
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Bianco87
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
192 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 20:57:57
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Ah ok poeta grazie mille. I fili dello statore sono quelli vecchi. Condensatore e puntine nuove. Bobina vecchia. Forchetta e filo a.t. nuovi. Candela nuova ;) |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 21:18:47
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Bè i fili dello statore è bene sostituirli. Dopo più di 40 anni io credo che saranno belli secchi. Il fatto che la corrente ci sia, non vuol dire che sia sufficente a far partire la vespa  |
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Bianco87
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
192 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 20:08:44
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Come posso controllare la bobina a.t.???
Anke il condensatore mi fà pensare...... |
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Hank
Utente Medio
 

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 17:51:44
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prova il metodo vespa inclinata.... funzionarà al 100% garantito!
ormai a forza di spedivellare l'hai ingolfata...
dunque rimonta tutto togli la candela chiudi il rubinelto e spedivella finche non sputa + benza dalla testata
vite posteriore svitata quasi 2 giri... (tra uno e 3/4 e 2) la viote che esce dal coperchio svitata di un giro da tutto avvitato .. poi la regoli a motore acceso e caldo
poi rimetti la candeela el la forchetta riapri il rubinetto tira l'aria scavalletta tieni la vespa inclinata a 45 gradi lato pedivella accellera 2/3 volte poi rimettila dritta sul cavalletto e spedivalla per accendere... vedrai che max alla seconda si accende...
io non ci volevo credere quando lo lessi su un forum eppure è cosi funzioan sempre se nn ci sono problemi di corrente e carburatore
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Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
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Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 18:04:13
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Ma chiudi sempre la benzina? Oppure la lasci aperta? Se sì, potrebbe essere un problema di spillo che non tiene. E in verità spesso si rovina la sua sede. Puoi comunque rimpiazzare l'intero supporto galleggiante con uno successivo, anche PX, basta che lo monti con le viti non svasate e le due rondelline elastiche.
L'apertura delle puntine diamo per scontato che sia giusta... e che effettivamente non manchi mai la scintilla. Sarebbe meglio provare la bobina a.t. al banco, queste bobine interne sono piuttosto rognose, specie se invecchiate... Ma di solito danno problemi solo appena si scaldano.
Il carburatore è quello originale, oppure un'altra versione? Se hai sotto mano un 20/20 per PX, o qualcosa di simile, fai una prova e montalo. L'avviamento coi carburatori tipo "C" e tipo "D" è meno critico. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
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Bianco87
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
192 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2012 : 15:08:13
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| Hank ha scritto:
prova il metodo vespa inclinata.... funzionarà al 100% garantito!
ormai a forza di spedivellare l'hai ingolfata...
dunque rimonta tutto togli la candela chiudi il rubinelto e spedivella finche non sputa + benza dalla testata
vite posteriore svitata quasi 2 giri... (tra uno e 3/4 e 2) la viote che esce dal coperchio svitata di un giro da tutto avvitato .. poi la regoli a motore acceso e caldo
poi rimetti la candeela el la forchetta riapri il rubinetto tira l'aria scavalletta tieni la vespa inclinata a 45 gradi lato pedivella accellera 2/3 volte poi rimettila dritta sul cavalletto e spedivalla per accendere... vedrai che max alla seconda si accende...
io non ci volevo credere quando lo lessi su un forum eppure è cosi funzioan sempre se nn ci sono problemi di corrente e carburatore
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Grazie Hank....proverò.... |
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Bianco87
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
192 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2012 : 15:10:00
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| Marben ha scritto:
Ma chiudi sempre la benzina? Oppure la lasci aperta? Se sì, potrebbe essere un problema di spillo che non tiene. E in verità spesso si rovina la sua sede. Puoi comunque rimpiazzare l'intero supporto galleggiante con uno successivo, anche PX, basta che lo monti con le viti non svasate e le due rondelline elastiche.
L'apertura delle puntine diamo per scontato che sia giusta... e che effettivamente non manchi mai la scintilla. Sarebbe meglio provare la bobina a.t. al banco, queste bobine interne sono piuttosto rognose, specie se invecchiate... Ma di solito danno problemi solo appena si scaldano. Certo....la benza la chiudo sempre. Lo spillo è nuovo di pacca. L'apertura delle puntine è giusta. La scintilla non manca mai....ma potrebbe essere "fiacca"!!! Purtroppo non ho altri tipi di carb. Ho solo il suo originale. Il carburatore è quello originale, oppure un'altra versione? Se hai sotto mano un 20/20 per PX, o qualcosa di simile, fai una prova e montalo. L'avviamento coi carburatori tipo "C" e tipo "D" è meno critico.
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