Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema avviamento vnb2t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 problema avviamento vnb2t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bianco87
Utente Medio

a.kk

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

192 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 18:21:20  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi ho un problema con la mia vnb2.
L'ultima volta ke la misi in moto tutto ok!
Ora è da circa 4 mesi ke non la metto in moto e oggi ho deciso di farla girare un pochino.
Nulla da fare....non vuole andare in moto.
Sia a spinta ke a pedalina.
Scintilla ne fa....benzina ne arriva xke si bagna tutta la candela.
Il problema è ke si inzuppa pure tutto il filtro dell' aria a forza di spedivellare. é normale???
C'è pure da dire ke ultimato il restauro al motore non si è mai messa in mo benissimo. Ci volevano sempre una decina di spedivellate...con gas a manetta e aria chiusa (senno nulla da fare).
Carburatore pulito e getti pure.
Secondo voi cosa può essere???
Io stavo pansando ad un problema di anticipo.
Secondo voi??????

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 18:45:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
potresti aver rotto la chiavetta del volano... oppure ci potrebbe essere qualche problema alla bobina interna...

Torna all'inizio della Pagina

Bianco87
Utente Medio

a.kk

192 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 19:13:23  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
Chiavetta del volano apposto.
Eh ma se avessi problemi alla bobina non dovrebbe fare scintilla!o sbaglio???
E il discorso ke mi sputa fuori un po di benza dall aspiraz???
Anticipo lo escludi???

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 19:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la benza è regolare che la sputi se levi il filtro aria, il filtro più che filtrare l'aria serve a non farla sputare in vero... hai problemi di corrente per certo....

hai ricablato i fili dello statore?

hai il condensatore e le puntine nuove montate d'ufficio nel restauro?

hai la bobina interna nuova?

hai controllato forchetta e filo alla candela AT?

se sì... è la candela, se no rifai tutti e parte senza dare gas...

se non parte... ahimè è il volano, provaci quello tipo Gtr.

pugnodidadi

Bianco87
Utente Medio

a.kk

192 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 20:57:57  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
Ah ok poeta grazie mille.
I fili dello statore sono quelli vecchi.
Condensatore e puntine nuove.
Bobina vecchia.
Forchetta e filo a.t. nuovi.
Candela nuova ;)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 21:18:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bè i fili dello statore è bene sostituirli. Dopo più di 40 anni io credo che saranno belli secchi.
Il fatto che la corrente ci sia, non vuol dire che sia sufficente a far partire la vespa

Bianco87
Utente Medio

a.kk

192 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 20:08:44  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
Come posso controllare la bobina a.t.???

Anke il condensatore mi fà pensare......

Hank
Utente Medio

vnb3

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma

302 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 17:51:44  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
prova il metodo vespa inclinata.... funzionarà al 100% garantito!

ormai a forza di spedivellare l'hai ingolfata...

dunque rimonta tutto togli la candela chiudi il rubinelto e spedivella finche non sputa + benza dalla testata

vite posteriore svitata quasi 2 giri... (tra uno e 3/4 e 2) la viote che esce dal coperchio svitata di un giro da tutto avvitato .. poi la regoli a motore acceso e caldo

poi rimetti la candeela el la forchetta riapri il rubinetto tira l'aria
scavalletta tieni la vespa inclinata a 45 gradi lato pedivella accellera 2/3 volte poi rimettila dritta sul cavalletto e spedivalla per accendere... vedrai che max alla seconda si accende...

io non ci volevo credere quando lo lessi su un forum eppure è cosi funzioan sempre se nn ci sono problemi di corrente e carburatore

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 18:04:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Ma chiudi sempre la benzina? Oppure la lasci aperta?
Se sì, potrebbe essere un problema di spillo che non tiene. E in verità spesso si rovina la sua sede. Puoi comunque rimpiazzare l'intero supporto galleggiante con uno successivo, anche PX, basta che lo monti con le viti non svasate e le due rondelline elastiche.

L'apertura delle puntine diamo per scontato che sia giusta... e che effettivamente non manchi mai la scintilla.
Sarebbe meglio provare la bobina a.t. al banco, queste bobine interne sono piuttosto rognose, specie se invecchiate... Ma di solito danno problemi solo appena si scaldano.

Il carburatore è quello originale, oppure un'altra versione? Se hai sotto mano un 20/20 per PX, o qualcosa di simile, fai una prova e montalo. L'avviamento coi carburatori tipo "C" e tipo "D" è meno critico.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

Bianco87
Utente Medio

a.kk

192 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 15:08:13  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
Hank ha scritto:

prova il metodo vespa inclinata.... funzionarà al 100% garantito!

ormai a forza di spedivellare l'hai ingolfata...

dunque rimonta tutto togli la candela chiudi il rubinelto e spedivella finche non sputa + benza dalla testata

vite posteriore svitata quasi 2 giri... (tra uno e 3/4 e 2) la viote che esce dal coperchio svitata di un giro da tutto avvitato .. poi la regoli a motore acceso e caldo

poi rimetti la candeela el la forchetta riapri il rubinetto tira l'aria
scavalletta tieni la vespa inclinata a 45 gradi lato pedivella accellera 2/3 volte poi rimettila dritta sul cavalletto e spedivalla per accendere... vedrai che max alla seconda si accende...

io non ci volevo credere quando lo lessi su un forum eppure è cosi funzioan sempre se nn ci sono problemi di corrente e carburatore

Grazie Hank....proverò....

Bianco87
Utente Medio

a.kk

192 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 15:10:00  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

Ma chiudi sempre la benzina? Oppure la lasci aperta?
Se sì, potrebbe essere un problema di spillo che non tiene. E in verità spesso si rovina la sua sede. Puoi comunque rimpiazzare l'intero supporto galleggiante con uno successivo, anche PX, basta che lo monti con le viti non svasate e le due rondelline elastiche.

L'apertura delle puntine diamo per scontato che sia giusta... e che effettivamente non manchi mai la scintilla.
Sarebbe meglio provare la bobina a.t. al banco, queste bobine interne sono piuttosto rognose, specie se invecchiate... Ma di solito danno problemi solo appena si scaldano.
Certo....la benza la chiudo sempre.
Lo spillo è nuovo di pacca.
L'apertura delle puntine è giusta.
La scintilla non manca mai....ma potrebbe essere "fiacca"!!!
Purtroppo non ho altri tipi di carb. Ho solo il suo originale.
Il carburatore è quello originale, oppure un'altra versione? Se hai sotto mano un 20/20 per PX, o qualcosa di simile, fai una prova e montalo. L'avviamento coi carburatori tipo "C" e tipo "D" è meno critico.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever