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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 23:40:30
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non scherzo! un mio amico ne ha aperta una, rokito ne ha aperta un altra.. |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 23:40:46
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| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
...e una bella megadella ????
OT per 150: grandissimo gol di Del Piero stasera  
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ma ste marme sono meglio delle dedicate,allora mi tengo la JL con quello che ho speso,eppure lo soffoca malgrado e una espansione,piu vado avanti e piu non ci capisco un cxxxo con ste marmitte e io pago  |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 23:50:32
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un espansione non funziona bene se fa sfogare bene i gas di scarico ma se è calcolata per il cilindro su cui la fai lavorare, mi spiego meglio, se hai un cilindro tipo M1X la marmitta che lavora meglio è quella che è stata calcolata nei volumi, nella lunghezza dei coni ecc.. per quel cilindro per le sue fasi, ecc.. non so se mi sono spiegato! la marmitta viene progettata per lavorare, nel caso della dedicata, con un determinato motore, una determinata fasatura, ecc... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 08:06:03
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Come marma ben robusta e che funziona potresti sbattendoti un pochino montare la classica Simonini, aprirla e levare le paratie interne... òa marma non costa molto ed il lavoro di saldatura sui 50 trovi chi te lo fà (ma deve saperlo fare bene).... vedrai che poi và bene la marma è robusta e viaggia bella...
Non comprendo bene questo motore devo rileggermi tutto il post dalla prima pagina....
Comunque con il 210 Polini standart rapporto polini e carburatore 28 volavo sui 120 km/h di GPS!!!
Ha grippato a 86.000 dopo 15 anni!
La vespa passò dopo di me ad altri due proprietari... grippò dopo 15 anni! Il motore ebbe ZERO manutenzione, ma fu un caso credo molto fortunato.
Il motore gira ancora dopo la riparazione che fu effettuata nel 2002.... |
pugnodidadi |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 13:56:17
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Beh veramente poeta anche la simonini è fragile come marmitta, devi aggiungerci una staffa al silenziatore e comunque la staffa al carter tende a rompersi dopo 1000 km di vibrazioni.... A me mi si è rotta ben 2 volte in 4000 km |
RRT- Rokito Racing Team |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 15:44:50
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comunque con la dedicata non tirerai mai e poi mai i rapporti che monti!!! se vuoi montare la dedicata devi aprire e cambiare i raporti, 4^corta, rivedere l'anticipo dell'albero e via... secondo me ti costa meno metere un TSV e vendere il tuo M1! |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
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Inserito il - 02/04/2012 : 00:54:03
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cosa puo comportare se si allunga il tubo del collettore di 6 cm,in prossimita subito dopo la curva alluscita dello scarico del gt??? |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 09:29:20
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| 150 ha scritto:
cosa puo comportare se si allunga il tubo del collettore di 6 cm,in prossimita subito dopo la curva alluscita dello scarico del gt???
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Maggior coppia minor allungo 6cm mi sembrano tanti |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 09:52:26
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cosa devi fare? guarda che le marmitte hanno quote ben precise, se cambi quese quote devi essere ben consapevole di quello che stai facendo.. |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 14:04:45
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| fede200e ha scritto:
cosa devi fare? guarda che le marmitte hanno quote ben precise, se cambi quese quote devi essere ben consapevole di quello che stai facendo..
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manco a farla a posta un vespista,aveva la dedicata e me l'ha ceduta per € 150,cosi l'ho modificata allungandola,tra il collettore ed il primo cono di 6 cm,per far si che monta la ruota di scorta,adesso stiamo a vedere quando ritorno dal ponte pasquale,come va,dimenticavo ho anche accorciato il collettore aspirazione del carburo,cosi l'aspirazione e piu corta confronto al collettore che avevo ed al polini,adesso e piu dritto il carburo,buona pasqua fede |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2012 : 23:11:08
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be non ce che dire la dedicata apre,una marcia tranquilla sui 90/95,consumi piu che soddisfacenti,per non sale oltre i 6000 giri in quarta,tutto sommato con i primi 2000 km almeno non ho preso le grippate del polini,pero alla fine dei raduni quando si ritorna in letargo riapro e rifaccio a dovere perche la potenza ce ed e un peccato non utilizzarla al massimo,l'unico problema e la dedicata non mi piace e troppo bassa ed in una rotatoria a bovolone a toccato rompendo la curva del silenziatore ,ha se la jl potrebbe dare la stessa resa
per adesso non mi resta che       |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 20:18:17
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mi ricredo in tutto ma sto quattrini,e formidabile,addirittura come affidabilita,mi chiedo quando cambiero i rapporti,che tipo di potenza riuscira a tirar fuori,per i consumi sui 25 a litro con marcia a 95km.
incredibile altro che polini |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 22:02:00
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Certo è un quattrini!
ma comunque, tu hai avuto brutti trascorsi con il polini (mi pare che lo grippasti)
perchè avevi certo un Polini fatto a minkiam...
il Polini è robustissimo e molto veloce, se ben lavorato (esige albero anticipatio, travasi raccordati e carburo da minimo 24 sempre) gira bene con qualsiasi marmitta (non avendo fasi esasperate tira bene con ogni scarico dalla sito alla dedicata), di recente tr evespisti han fattpilgiro di Italia circa 3000 Km con carichi pure pesanti e già parecchi chilometri sulle fasce.... avevano tre Polini e zero problemi.
Più che dal nome del motore l'affidabilità è questione di chi e come lo fà il motore! |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 22:02:43
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metti foto della JL... che forse mi interessa.... quanto? |
pugnodidadi |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 10:59:23
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Questo post mi sembra fuori dal mondo io ho fatto polini 177 in ghisa da 130km/h con 24 Si e Padella, uno è arrivato alla soglia dei 50.000km senza rettificare portato quasi sempre a manetta senza rompere il pistone o avere problemi di sorta spendendo meno della metà dell' allestimento di un motore Quattrini (fatto bene) ma di cosa stiamo parlando 95 100km/h io è da tempo che faccio più di 120km/h con il 150LML con 500€ di pezzi e badate bene che uno di questi 150 ha fatto 250km a steccone dando la paga a Polini e Pinasco 177...
Ma di cosa parliamo se le cose non le sapete fare voi perchè dovete buttare merda sui prodotti Polini se grippate la colpa non è del cilindro è la vostra che non sapete farlo andare. Se dovessi spendere montare un cilindro che costa quasi 400€ per fare i 100 (ma anche 120 è uguale) vado al ponte (di ariccia) e mi butto di sotto in sella alla vespa |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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