Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - finalmente il quattrini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 finalmente il quattrini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 21:49:59  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
io non ho mai chiesto un motore da 140 km,ma una crociera da 100 costanti e affidabili

Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 08:30:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
150 ha scritto:

io non ho mai chiesto un motore da 140 km,ma una crociera da 100 costanti e affidabili

Bastava un Dr con albero sistemato, Megadella, 22/68 di primaria e Si24 di carburatore totale spesa 300-350€

Oppure se volevi qualcosa in più un Pinasco alluminio

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 23:53:14  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

150 ha scritto:

Bastava un Dr con albero sistemato, Megadella, 22/68 di primaria e Si24 di carburatore totale spesa 300-350€

si ma a manetta,il dr l'ho montato come prima conf.poco piu dell'orig.

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 10:47:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
150 ha scritto:

Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

150 ha scritto:

si ma a manetta,il dr l'ho montato come prima conf.poco piu dell'orig.

la velocità di crociera dei vesponi è prossima a quella di punta è quello il bello

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 14:29:32  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
damiano stamani preso dal pensiero di dagli una stirata prima della partenza l'ho provata,visto che ha 170 km all'attivo,gli ho data una tirata incrociando le dita per paura di grippare,il risultato:

1 40km
2 65km
3 90km
4 120 km

dopo subito giu per non rischiare,al rientro dopo un giro faccio dei controlli e ho notato delle piccole trafilazione dalla testa, tiro giu la cuffia e trovo un dado della testa completamente svitato addirittura appoggiato sulle alette,sarei intenzionato a montagli dei controdadi cosa ne pensi??

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 14:42:20  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
il collettore attuale che monto e questo,vorrei un parere,poi ho dimenticato che non sale hai 8000 giri con tutte le marce e in folle,e come se ha il fermo come i variatore dei 50ntini.

Immagine:

6,24 KB

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 15:33:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
150 ha scritto:

damiano stamani preso dal pensiero di dagli una stirata prima della partenza l'ho provata,visto che ha 170 km all'attivo,gli ho data una tirata incrociando le dita per paura di grippare,il risultato:

1 40km
2 65km
3 90km
4 120 km

dopo subito giu per non rischiare,al rientro dopo un giro faccio dei controlli e ho notato delle piccole trafilazione dalla testa, tiro giu la cuffia e trovo un dado della testa completamente svitato addirittura appoggiato sulle alette,sarei intenzionato a montagli dei controdadi cosa ne pensi??

Controdadi non sono daccordo, basta che monti le rondelle spaccate con una goccia di loctite sui dadi sei perfetto, se sfiatava oltre a smagrire la carburazione perdi anche potenza

150 ha scritto:

il collettore attuale che monto e questo,vorrei un parere,poi ho dimenticato che non sale hai 8000 giri con tutte le marce e in folle,e come se ha il fermo come i variatore dei 50ntini.

Immagine:

6,24 KB

Questo collettore è molto buono permette al carburatore di lavorare diritto, per l' effetto limitatore è la marmitta non ci sono santi calcola che però se ne metti una per fare più giri perdi coppia e i rapporti che hai li tiri peggio di quanto fai adesso

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 15:51:52  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
si però il carburatore non lavora proprio dritto ma e inclinato verso il volano,perche altrimenti tocca alla scocca,crea problemi?

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 08:26:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
150 ha scritto:

si però il carburatore non lavora proprio dritto ma e inclinato verso il volano,perche altrimenti tocca alla scocca,crea problemi?

l' inclinazione laterale dovrebbe essere di 0° tuttavia basta montare un galleggiante sdoppiato per evitare tutti i problemi ma funziona lo stesso anche con uno standard

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 22:48:17  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
tiriamo le somme

la vespa con 2 persone con circa 35kg di bagaglio,tutta via in strada non ha dato problemi velocita di crociera 85/90,poteva anche andare di piu ma non ho osato sono arrivato una volta ai 100,ma poi ho ripreso sui 90.
ho notato un filo di mix dove va attaccato il soffietto alla carrozzeria,ma nel verificare non c'era presenzadi mix nella scocca era solo imbrattato il soffietto,poi lo scarico mi ha fuso il paraschizzi sotto la targa quello in gomma dopo i primi 50 km, allora oggi ho fatto delle verifiche la candela nera con corpi carboniosi,dal gt zero perdite in tutti i casi
adesso per il prossimo raduno ho ordinato la dedicata,sceso da 19 a 18 l'anticipo,e sostituire il collettore attuale con un polini che e piu corto e con filtro senza soffietto,cosa mi consigliate...

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 23:12:58  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io non mi fiderei a fare ciò che fai tu con la dedicata che è fatta di carta velina!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 23:24:31  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

io non mi fiderei a fare ciò che fai tu con la dedicata che è fatta di carta velina!

pero almeno respira di piu.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 23:29:46  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si ma si apre ogni 2 per 3! preparati a saldare!! se ti trovi a 600km da casa con la marmitta rotta cosa fai? io avrei montato un padellino per l'uso che ne fai tu!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 23:32:28  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
mo basta vado con la bici.

no fede dimmi che stai scherzando.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 23:33:59  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
...e una bella megadella????

OT per 150: grandissimo gol di Del Piero stasera

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever