Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 13:26:58
|
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
Questo post mi sembra fuori dal mondo io ho fatto polini 177 in ghisa da 130km/h con 24 Si e Padella, uno è arrivato alla soglia dei 50.000km senza rettificare portato quasi sempre a manetta senza rompere il pistone o avere problemi di sorta spendendo meno della metà dell' allestimento di un motore Quattrini (fatto bene) ma di cosa stiamo parlando 95 100km/h io è da tempo che faccio più di 120km/h con il 150LML con 500€ di pezzi e badate bene che uno di questi 150 ha fatto 250km a steccone dando la paga a Polini e Pinasco 177...
Ma di cosa parliamo se le cose non le sapete fare voi perchè dovete buttare merda sui prodotti Polini se grippate la colpa non è del cilindro è la vostra che non sapete farlo andare. Se dovessi spendere montare un cilindro che costa quasi 400€ per fare i 100 (ma anche 120 è uguale) vado al ponte (di ariccia) e mi butto di sotto in sella alla vespa
|
quando lo fai fatti fare un video che spopolerai su youtube...  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 13:52:27
|
Questo post mi sembra fuori dal mondo io ho fatto polini 177 in ghisa da 130km/h con 24 Si e Padella, uno è arrivato alla soglia dei 50.000km senza rettificare portato quasi sempre a manetta senza rompere il pistone o avere problemi di sorta spendendo meno della metà dell' allestimento di un motore Quattrini (fatto bene) ma di cosa stiamo parlando 95 100km/h io è da tempo che faccio più di 120km/h con il 150LML con 500€ di pezzi e badate bene che uno di questi 150 ha fatto 250km a steccone dando la paga a Polini e Pinasco 177...
Ma di cosa parliamo se le cose non le sapete fare voi perchè dovete buttare merda sui prodotti Polini se grippate la colpa non è del cilindro è la vostra che non sapete farlo andare. Se dovessi spendere montare un cilindro che costa quasi 400€ per fare i 100 (ma anche 120 è uguale) vado al ponte (di ariccia) e mi butto di sotto in sella alla vespa
|
ma cheee 120-130-140,e forse pure 150 vedi damiano che tu col tuo motore prova a fare i 100 con a bordo 40 litri di mix indumenti per il pernottamento due persone,dopo che fai questa prova mi dici io mio motore se e riuscito o meno ,anzi ho postato anche delle foto di come carico,o meglio chiedi a fede,lui lo sa,poi quel famoso gt del polini che avevo l'ho montato su un'altro motore anche li a manetta a grippato quel gt e nato malato |
 |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 14:34:29
|
| fede200e ha scritto:
|
quando lo fai fatti fare un video che spopolerai su youtube... 
|
tranquillo che se spendo quella cifra tiro fuori ben altre prestazioni altrimenti lascio perdere di comprarla
| 150 ha scritto:
|
ma cheee 120-130-140,e forse pure 150 vedi damiano che tu col tuo motore prova a fare i 100 con a bordo 40 litri di mix indumenti per il pernottamento due persone,dopo che fai questa prova mi dici io mio motore se e riuscito o meno ,anzi ho postato anche delle foto di come carico,o meglio chiedi a fede,lui lo sa,poi quel famoso gt del polini che avevo l'ho montato su un'altro motore anche li a manetta a grippato quel gt e nato malato
|
se con la vespa ci traino una roulotte da 4 posti forse fa i 120 a manetta |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 15:40:37
|
...Bbboni ragazzi! Mi pare che questo topic si stia scaldando un pò troppo...
Non c'è bisogno di fare battute o commenti sarcastici o fuori luogo, naturalmente ciascuno può avere delle opinioni diverse, ma sempre mantenendo la conversazione entro limiti "civili" . Lo dico soprattutto per te Damiano, anche se, per altri versi, posso capire il tuo punto di vista...ho dato un'occhiata, molto veloce, alle ultime 4 pagine della discussione e mi sembra in molti (Damiano, rokito, fede200e, vespafrank e altri) abbiano dato dei buoni consigli a 150, sta a lui poi metterli in pratica o meno. Io ne capisco poco di "large" ma per quel poco che ne so ritengo anch'io che il problema principale sia l'errata scelta della rapportatura (troppo lunga per quel gt) unitamente al voler far funzionare come "turistico" un setup che turistico non è (mi riferisco ad esempio a marmitta, carb da 30 ecc.) Soprattutto bisogna capire che, se un cilindro è nato per esprimersi al meglio sopra i 7000 giri, non ha senso volerlo far stare a tutti i costi a 6000 giri ai 100km (quindi sottocoppia)...se tutto il motore è correttamente progettato può benissimo percorrere tanta strada girando a 7000 o 7500 senza che l'affidabilità nè risenta Questa è la mia piccola opinione, ad ogni modo l'importante è che moderiate i termini |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 22:23:38
|
| Carlo75 ha scritto:
...Bbboni ragazzi! Mi pare che questo topic si stia scaldando un pò troppo...
Non c'è bisogno di fare battute o commenti sarcastici o fuori luogo, naturalmente ciascuno può avere delle opinioni diverse, ma sempre mantenendo la conversazione entro limiti "civili" . Lo dico soprattutto per te Damiano, anche se, per altri versi, posso capire il tuo punto di vista...ho dato un'occhiata, molto veloce, alle ultime 4 pagine della discussione e mi sembra in molti (Damiano, rokito, fede200e, vespafrank e altri) abbiano dato dei buoni consigli a 150, sta a lui poi metterli in pratica o meno. Io ne capisco poco di "large" ma per quel poco che ne so ritengo anch'io che il problema principale sia l'errata scelta della rapportatura (troppo lunga per quel gt) unitamente al voler far funzionare come "turistico" un setup che turistico non è (mi riferisco ad esempio a marmitta, carb da 30 ecc.) Soprattutto bisogna capire che, se un cilindro è nato per esprimersi al meglio sopra i 7000 giri, non ha senso volerlo far stare a tutti i costi a 6000 giri ai 100km (quindi sottocoppia)...se tutto il motore è correttamente progettato può benissimo percorrere tanta strada girando a 7000 o 7500 senza che l'affidabilità nè risenta Questa è la mia piccola opinione, ad ogni modo l'importante è che moderiate i termini
|
Ecco io vorrei che non passasse questo messaggio perchè per colpa di certi assemblatori passa il messaggio che il polini grippa, il quattrini non cammina, etc... |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 23:26:23
|
Il POLINI GRIPPA????
ma cos'è stà cosa che chiamate grippaggio di cui vi sento continuamente parlare????
Si fà al tornio? O è un prodotto da aggiungere alla miscela?
Che vantaggi o svantaggi porta?
Cavolo mi credevo uno bravo, ma qui si impara sempre, ecco stà cosa del grippare mi manca, cavolo!
30 anni buoni in vespa, 100 vespe 100 e mai una grippatina.... devo porvi rimedio!!!
Spiegatemi come si fà a grippare prego!
Mai grippato. |
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 00:03:12
|
se vuoi ti insegno io, dai 15 ai 17 anni ho collezionato un buon numero di grippate... |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 21:37:30
|
ho un piccolo problema siccome il collettore del cilindro si aggancia alla marma senza una guarnizione mi fuori esce un po di olio dal collettore ed mi sporca i carter quindi dopo ogni raduno mi tocca lavarli,ho provato a mettere la fascetta della marma originale dopo che ho fatto un taglio sul collettore cosi la fascetta puo far aderire meglio mai il problema persiste ancora con un minimo di trafilamento,qualcuno ha un idea su come raggirare il problema?????????????
grazie. |
 |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 22:35:27
|
Se hai entrambe le due molle non dovrebbe sfiatare così tanto, hai verificato che le staffe siano attaccate bene? Può darsi che tendano a spingere il collettore verso il basso, quella marmitta è fatta di me*rda  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 22:53:52
|
| rokito ha scritto:
Se hai entrambe le due molle non dovrebbe sfiatare così tanto, hai verificato che le staffe siano attaccate bene? Può darsi che tendano a spingere il collettore verso il basso, quella marmitta è fatta di me*rda  |
hai visto giusto ma quello piu che la marma direi che e l'aggancio che fa pena senza un conico o una piccola tenuta e inevitabile tale problema,stavo pensando unpo di pasta rossa e poi innestare il collettore |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 23:25:10
|
pasta rossa, io la metto sempre sulla marmitta del px che mi sfiata.. |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 23:39:20
|
| fede200e ha scritto:
pasta rossa, io la metto sempre sulla marmitta del px che mi sfiata..
|
allora puo funzionare |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 00:21:43
|
si certo, la uso spesso!!! |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 19:20:36
|
si tranquillo vai di pasta rossa anche io ho risolto cosi |
 |