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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - finalmente il quattrini
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Alex


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Inserito il - 11/01/2012 : 13:20:47  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
fede tu al posto mio monteresti x7?e se si,la tacca dello spillo come partiresti ?

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fede200e
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Litfiba


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Inserito il - 11/01/2012 : 16:01:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
certo che monterei l'x7, tacca intermedia, poi regolerei il circuito del minimo e terrei il getto da 140, farei 500 km con calma e anticipo a 19 gradi una volta finito il rodaggio andrei ad affinare il resto della configurazione e mi farei l'anticipo con la stroboscopica.. la trovi con pochi euro! cala i getti 2 punti in 2 punti!

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Alex


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Inserito il - 12/01/2012 : 01:12:34  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
l'ho provata su strada circa 10 km,con l'x5 meno grassa pero su marcia costante continua a borbottare,visto che ho il getto da 132 domani provo con quello,ma credo che se monto X7 di spillo potrei montare un 138 di max.

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Alex


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Inserito il - 12/01/2012 : 22:34:51  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
la specifica parla della valvola da 30 io ho la 40,dite che devo sostituirla?,come spillo ho trovato l'x8,smagrisce troppo?

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fede200e
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Litfiba


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Inserito il - 12/01/2012 : 22:48:06  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
allura... la valvola ha il compito grazie all'archetto che ha di determinare quanta aria nel circuito sopratutto del minimo far entrare, come la senti al minimo e nel ritorno al minimo? se per ritornare al minimo ci mette abbastanza sei un po magro. l'x8 non va bene smagrisce ancora di più agli alti rispetto l'x5 attuale!

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Inserito il - 12/01/2012 : 23:36:22  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

allura... la valvola ha il compito grazie all'archetto che ha di determinare quanta aria nel circuito sopratutto del minimo far entrare, come la senti al minimo e nel ritorno al minimo? se per ritornare al minimo ci mette abbastanza sei un po magro. l'x8 non va bene smagrisce ancora di più agli alti rispetto l'x5 attuale!

ai carburotorista gli fai un baffo ,bravo,scusa se a volte sono ripetitivo,facciamo cosi

valvola da 40 a 30 come descrivono
spillo x7 tacca centrale.
getto 138
vite aria parto da 1,5.
puo andare?

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fede200e
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Litfiba


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Inserito il - 12/01/2012 : 23:46:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ok, ricorda di stare grasso anche al minimo fai sempre in tempo a scendere di getto una volta finito il rodaggio, per ora stai grasso, mi raccomando!

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Inserito il - 12/01/2012 : 23:58:21  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
allora il rodaggio lo faccio cosi.

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fede200e
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Litfiba


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Inserito il - 13/01/2012 : 00:05:47  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ok.. meglio grasso in rodaggio, poi affini la carburazione.. ma le prime impressioni come sono?? fa tanto rumore? tira??

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Inserito il - 13/01/2012 : 00:13:44  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
il rumore e bello pompato,tirare non posso rire ho fatto appena 19 km,lunica cosa e che la temperatura arriva malapena ad 80°.

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fede200e
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Litfiba


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Inserito il - 13/01/2012 : 00:16:00  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
tranquillo per la temperatura inizia a macinare km e vedrai che sale... l'unica cosa che mi preoccupa è l'albero e la frizione che li vedo a rischio con i giri che fa questo motore!!!

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Inserito il - 13/01/2012 : 00:28:18  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

tranquillo per la temperatura inizia a macinare km e vedrai che sale... l'unica cosa che mi preoccupa è l'albero e la frizione che li vedo a rischio con i giri che fa questo motore!!!


perche dici questo l'albero e l'originale,anticipato e lucidato compreso la biella,la frizione e una 6 molle con anello, poi ha retto molto bene ai giri del polini,il cedimento e stato solo le grippate.

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fede200e
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Litfiba


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Inserito il - 13/01/2012 : 01:23:01  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dico questo perchè ho paura che questo motore abbia una grande affidabilità ma i componenti che lo circondano (vedi albero e frizione) non sono in grado di reggere determinati giri! stiamo parlando di un cilindro per come la vedo io puramente racing, come ti avevo già detto quando mi accennasti un ipotetico acquisto, non adatto al turismo veloce, spero di sbagliarmi.

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Inserito il - 13/01/2012 : 23:14:47  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
l'ho provata ma borbotta ai bassi,e su marcia costante,agli alti ancora non la provo,adesso provo a vedere se l'aria chiude bene,se in tiro il filo o altro.

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Alex


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Inserito il - 14/01/2012 : 23:03:46  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
oggi ho fatto una modifica alla jl,niente di particolare cioè ho saldato il collettore con la marma perche siccome usciva dell'olio mi sporcava sotto compreso i carter,poi sto modificando il gancio con la staffa perche se buco non bastano le bestemmie da tirar fuori poi fede lo squish e di 1,5 lo misurato 2 volte.

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