Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - finalmente il quattrini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 finalmente il quattrini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 13:20:47  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
fede tu al posto mio monteresti x7?e se si,la tacca dello spillo come partiresti ?

Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 16:01:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
certo che monterei l'x7, tacca intermedia, poi regolerei il circuito del minimo e terrei il getto da 140, farei 500 km con calma e anticipo a 19 gradi una volta finito il rodaggio andrei ad affinare il resto della configurazione e mi farei l'anticipo con la stroboscopica.. la trovi con pochi euro! cala i getti 2 punti in 2 punti!

http://www.ebay.com/itm/Automotive-Timing-Light-car-truck-tune-up-XENON-/400232787704?pt=Motors_Automotive_Tools&vxp=mtr&hash=item5d2fbbaef8

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 01:12:34  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
l'ho provata su strada circa 10 km,con l'x5 meno grassa pero su marcia costante continua a borbottare,visto che ho il getto da 132 domani provo con quello,ma credo che se monto X7 di spillo potrei montare un 138 di max.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 22:34:51  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
la specifica parla della valvola da 30 io ho la 40,dite che devo sostituirla?,come spillo ho trovato l'x8,smagrisce troppo?

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 22:48:06  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
allura... la valvola ha il compito grazie all'archetto che ha di determinare quanta aria nel circuito sopratutto del minimo far entrare, come la senti al minimo e nel ritorno al minimo? se per ritornare al minimo ci mette abbastanza sei un po magro. l'x8 non va bene smagrisce ancora di più agli alti rispetto l'x5 attuale!

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 23:36:22  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

allura... la valvola ha il compito grazie all'archetto che ha di determinare quanta aria nel circuito sopratutto del minimo far entrare, come la senti al minimo e nel ritorno al minimo? se per ritornare al minimo ci mette abbastanza sei un po magro. l'x8 non va bene smagrisce ancora di più agli alti rispetto l'x5 attuale!

ai carburotorista gli fai un baffo ,bravo,scusa se a volte sono ripetitivo,facciamo cosi

valvola da 40 a 30 come descrivono
spillo x7 tacca centrale.
getto 138
vite aria parto da 1,5.
puo andare?

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 23:46:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ok, ricorda di stare grasso anche al minimo fai sempre in tempo a scendere di getto una volta finito il rodaggio, per ora stai grasso, mi raccomando!

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 23:58:21  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
allora il rodaggio lo faccio cosi.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 00:05:47  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ok.. meglio grasso in rodaggio, poi affini la carburazione.. ma le prime impressioni come sono?? fa tanto rumore? tira??

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 00:13:44  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
il rumore e bello pompato,tirare non posso rire ho fatto appena 19 km,lunica cosa e che la temperatura arriva malapena ad 80°.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 00:16:00  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
tranquillo per la temperatura inizia a macinare km e vedrai che sale... l'unica cosa che mi preoccupa è l'albero e la frizione che li vedo a rischio con i giri che fa questo motore!!!

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 00:28:18  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

tranquillo per la temperatura inizia a macinare km e vedrai che sale... l'unica cosa che mi preoccupa è l'albero e la frizione che li vedo a rischio con i giri che fa questo motore!!!

perche dici questo l'albero e l'originale,anticipato e lucidato compreso la biella,la frizione e una 6 molle con anello, poi ha retto molto bene ai giri del polini,il cedimento e stato solo le grippate.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 01:23:01  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dico questo perchè ho paura che questo motore abbia una grande affidabilità ma i componenti che lo circondano (vedi albero e frizione) non sono in grado di reggere determinati giri! stiamo parlando di un cilindro per come la vedo io puramente racing, come ti avevo già detto quando mi accennasti un ipotetico acquisto, non adatto al turismo veloce, spero di sbagliarmi.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 23:14:47  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
l'ho provata ma borbotta ai bassi,e su marcia costante,agli alti ancora non la provo,adesso provo a vedere se l'aria chiude bene,se in tiro il filo o altro.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 23:03:46  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
oggi ho fatto una modifica alla jl,niente di particolare cioè ho saldato il collettore con la marma perche siccome usciva dell'olio mi sporcava sotto compreso i carter,poi sto modificando il gancio con la staffa perche se buco non bastano le bestemmie da tirar fuori poi fede lo squish e di 1,5 lo misurato 2 volte.

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever