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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 08:26:18
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Per quanto riguarda la MIA esperienza, il 24 su Pinasco non raccordato si è fatto sentire eccome ... Maggior spinta maggior ripresa e anche maggior velocità ... Ovviamente anche i consumi aumentano, ma non di tanto..... Pensavo peggio... E chiaramente se si elabora si sa che i consumi aumentano!! Se non si vuol consumare di più si lascia il motore originale !!!
Il mio pensiero era: "maial se va col 24!!! E non è neanche raccordato!!! Ma quanto cazzzzo andrebbe allora se lo raccordassi???"
Insomma, in poche parole, il 24 non raccordato va DI PIÙ di un 20/20, ma meno di un 24 raccordato.... Hai anche la megadella, bisogna dargli da bere a quel motore!!!
Quindi QUOTO e approvo la scelta del 24 .... Vai tranquillo montalo e vedrai che ti darà le tue belle soddisfazioni
MONTALO TRANQUILLAMENTE ... E poi l'hai già comprato!!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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Vespo
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Casteldaccia
33 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 10:09:00
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Grazie mille DARIO |
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Vespo
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Casteldaccia
33 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 22:11:55
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Rieccomi qua, ho montato finalmente tutto, riepilogo: - Gt Pinasco177 alluminio P&P - Carburatore pinasco 24.24 P&P - Megadella 1.5 - Frizione completa 7 molle DRT con pignone 23 denti Ancora non posso testarlo perché sono in rodaggio, ma per quanto mi riguarda sono soddisfatto dei lavori eseguiti senza aprire i Carter, grazie alla Megadella a bassi regimi non si nota affatto di avere una marma modificata (complimenti Mega) ma quando apro si sente di avere uno scarico abbastanza libero la moto respira! Il Gt Pinasco silenzioso, le vibrazioni sono aumentate in effetti, ma sempre nella media, la Frizione col pignone la consiglio a chi come me vuol fare lavori tipo P&P Perché si può ottenere un po'di allungo in più con una manciata di euri. Per ora non so dirvi altro, dopo il rodaggio gli daró una bella strapazzata. Ciao a tutti e grazie di cuore! |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 23:05:40
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fai attenzione alla carburazione però, che getti monta il 26 pinasco?
una curiosità per caso hai delle foto del pignone da 23 denti DRT? è marchiato DRT oppure è una frizione normale non marchiata? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Vespo
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Casteldaccia
33 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 23:49:46
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Originariamente montava un getto massimo 116, l'ho sostituito con uno da 120 ma credo di essere ancora magro, domani lo spstituiro' con uno da 125, La frizione l'ho comprata nuova alla DRT consigialata personalmente da Denis.
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 22:27:37
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Sei settato bene prova un 120 e poi un 125, ma con il 120 sei OK.... dato che non hai travasato....
proX mossa 200 gr tolti al volano....
con albero anticipato e travsi e racordo carburatore ai carter valvola allungata, avevi ben altro motore però!!!
Vabbè e chi te lo faceva????
Uno si trova, non io, ma certo sul forum a prezzi popolari e con perizia da professionisti veri, uno si trovava...
Andavi meglio con il 20-20 a mio dire, ma è una rpova che farai da te... con calma anche dopo... vedrai vanno uguali.... anzi... |
pugnodidadi |
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Mega
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
140 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 11:19:35
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Vespo
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Casteldaccia
33 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 12:34:48
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| poeta ha scritto:
Sei settato bene prova un 120 e poi un 125, ma con il 120 sei OK.... dato che non hai travasato....
proX mossa 200 gr tolti al volano....
con albero anticipato e travsi e racordo carburatore ai carter valvola allungata, avevi ben altro motore però!!!
Vabbè e chi te lo faceva????
Uno si trova, non io, ma certo sul forum a prezzi popolari e con perizia da professionisti veri, uno si trovava...
Andavi meglio con il 20-20 a mio dire, ma è una rpova che farai da te... con calma anche dopo... vedrai vanno uguali.... anzi...
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Grazie per i consigli ma prima di aprire i carter dovrà macinare km questo motore Sinceramente dopo aver finito il rodaggio la prova del carburatore l'ho fatta e posso dire che la differenza c'è, anche se minima ma cè! Lo sento piu' corposo col 24.24 quandro apro ad ogni regime, specialmente quando sono in autostrada se devo fare un sorpasso mi risponde meglio del 20.20, per i consumi si sà sono aumentati, ma ne giova sicuramente il cilindro non sarò mai magro e non rischio scaldate che sinceramente sarebbe un dramma con l'alluminio. Per adesso sono soddisfatto, e sottolineo "PER ADESSO" ehehehe |
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Vespo
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Casteldaccia
33 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 12:12:21
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Vespa PX150 del 2000 Riepilogo: - Gt Pinasco177 alluminio P&P - Carburatore pinasco 24.24 P&P (con getto max 125) - Megadella 1.5 - Frizione completa 7 molle DRT con pignone 23 denti
Ho percorso 1.000km e voglio farvi sapere coma va, sono davvero contento di questo gruppo termico, le vibrazioni sono diminuite tantissimo, ho fatto 1.000km e anche se ho il miscelatore, per sicurezza metto il 10% di olio in piu' nella tanica, visto che quasi sempre sono in autostrada a percorrere di continuo 40km circa con una media di 100km/h, lo sento molto fluido, in effetti è meno cazzuto di un Polini ma per me va bene così, ho provato a tirarlo e da contachilometri segnava quasi 120 ma ancora voleva andare(so che i contachilometri del px sono molto generosi, ma prima a manetta non arrivavo mai a 100km/h) il pignone da 23 denti della DRT ci voleva come il pane! Devo solo risolvere un piccolo fastidioso problema di strappo della frizione.
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 13:57:47
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Ottima recensione. |
pugnodidadi |
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Vespo
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Casteldaccia
33 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 17:14:33
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| poeta ha scritto:
Ottima recensione.
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Grazie Mille! Si fà quel che si puo'! |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 23:39:24
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appena ti sarai abituato alle nuove prestazioni ti sembrera` incredibilmente lenta é successo cosi` a me! A parte gli scherzi, che mi dici della megadella? Sto valutando l`acquisto per il mio polini p&p, e mega mi ha gia` anticipato che ci vuole la v1.5... Sono tentato  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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Vespo
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Casteldaccia
33 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 11:40:35
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| Luca125e ha scritto:
appena ti sarai abituato alle nuove prestazioni ti sembrera` incredibilmente lenta é successo cosi` a me! A parte gli scherzi, che mi dici della megadella? Sto valutando l`acquisto per il mio polini p&p, e mega mi ha gia` anticipato che ci vuole la v1.5... Sono tentato 
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Hai ragione, smanettone si diventa eheheheh. Per quanto riguarda la megadella posso dirti di non pensarci troppo e acquistala appena puoi, soldi ben spesi, la vespa ti ringrazierà! Per la tua configurazione la 1.5 a mio parere è perfetta, ricordati solo di carburare bene, con la megadella devi dargli da bere alla vespa |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 14:08:08
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| Vespo ha scritto:
| Luca125e ha scritto:
appena ti sarai abituato alle nuove prestazioni ti sembrera` incredibilmente lenta é successo cosi` a me! A parte gli scherzi, che mi dici della megadella? Sto valutando l`acquisto per il mio polini p&p, e mega mi ha gia` anticipato che ci vuole la v1.5... Sono tentato 
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Hai ragione, smanettone si diventa eheheheh. Per quanto riguarda la megadella posso dirti di non pensarci troppo e acquistala appena puoi, soldi ben spesi, la vespa ti ringrazierà! Per la tua configurazione la 1.5 a mio parere è perfetta, ricordati solo di carburare bene, con la megadella devi dargli da bere alla vespa
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attualmente monto il 20/20 con 160/be3/110 di max e 160/55 di min...potrebbe bastare? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 18:27:57
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quando si cambia una marmitta bisogna sempre ricarburare, aumenta 4 punti il getto del massimo e vedi come va! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Discussione  |
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