Autore |
Discussione  |
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 08:21:55
|
mi sa che ti stiamo massacrando...., anche se il lavoro è stato quasi ben fatto a parte il colore....
in più, non so se sia un effetto ottico, sembra che il gruppo ruota motore sia storto... i silent block li hai cambiati?
e cos'è quella "toppa" sul carter motore? si era bucato il carter e te lo hanno rattoppato alla meno peggio?
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 10:59:20
|
ma sì dai passa...
non darci ascolto siamo quei malati che siamo e lo sai...
mola con un frullino e dischi a lamelle di carta vetrata quella saldatura sul carter si spianerà.. e dai un pò di grigio ai numeri del telaio...
|
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 12:04:59
|
scusa ma cos'è successo a quei carter?? secondo me non passa, da ciò che vedo:
1 carter 2 colore 3 cavalletto |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 14:14:36
|
il cavalletto l'ho preso cromato in effetti..... avevo cromato anche il copriventola! però quello l'ho cambiato per l'occasione che si notava troppo!
Cmq il problema principale è: fanno storie se il rosso corsa non è previsto nel 1981? si baseranno anche loro su vespatecnica! come la motorizzazione magari... un altro problema potrebbe essere la toppa sul carterino!
Cmq oggi riprovo a fare le foto xchè in effetti sembra bordò! Prima magari invio un e-mail all'esaminatore e gli chiedo se vanno bene...... |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 14:37:54
|
Obo per l'FMI tu stai tranquillo, tanto l'esaminatore prenderà il solito vespa tecnica, ti chiederà il nome del rosso e tu risponderai che è rosso corsa e lui leggendolo sul vespa tecnica ti dirà che è tutto ok . Tanto a lui non interessa l'anno, interessa solo che sia un colore del modello, capito? Noi te lo diciamo giusto per correttezza, ma come dice poeta non leggerci che siamo malati  Ora goditi la tua vespa e per la prossima mi raccomando informati prima  |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 16:06:37
|
si si......tutto chiaro! Ma sapete una cosa: è la prima vespa! E durante la sua realizzazione ho capito molte cose...infatti sono al corrente dei difetti di questa vespa, ma quella del colore mi era nuova! Fortunatamente molti difetti sono rimediabili (solo questione di soldi!)
Comunque non finisco mai di imparare da voi! Sono ancora un aspirante vespista! La prossima vespa sarà più facile, spenderò di meno, e sarà migliore!
Immagine:
 207,93 KB
Immagine:
 229,84 KB
Immagine:
 202,28 KB
Immagine:
 232,21 KB Queste rendono meglio l'idea...le invio all'esaminatore, sperando che non faccia storie x la saldatura! ) |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 16:37:13
|
lo sfondo dlele foto era meglio se era uniforme, ovvero il telo fino in fondo.....
cmq sempre dubbioso sui silent block e su quel foro che hai in coda... meglio se almeno ci attaccavi da subito il portartarga con la targa, se ce l'hai già....
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2012 : 19:31:47
|
ormai è passato un anno da quando è stata completata, e da qualche mese mi è arrivata tutta la documentazione per poter circolare. quindi tutto ok!
vi mostro un video fatto da me, sul restauro...... ...mi piace fare le foto durante il lavoro, e poi fare un video! lo farò anche della vba ovviamente!
spero vi piaccia: http://www.youtube.com/watch?v=daSPoXCUzEU&feature=plcp
|
 |
|
icchettuffai
Utente Medio

Città: Pistoia
160 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2012 : 20:35:35
|
Ciao Obo, molto bella la tua vespa... permetti? dove hai trovato lo specchietto? mi piacerebbe se non stona su la mia (50 revival) Ciao
|
"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina." Antico detto pistoiese.

Piaggio Sì, Vespa 50 Revival, Suzuki GSX 1100R, Harley-Davidson 1200C Sportster Custom |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2012 : 21:02:56
|
Ti tocca imparare ad usare Photoshop...   |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2012 : 21:43:43
|
Tutto è bene quel che finisce bene.... |
pugnodidadi |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 08:06:17
|
bella obo |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 09:50:56
|
Ad occhio visiva è bella è venuta bene....è BELLISSIMA la cosa che ho notato che la FMI abbia passato la tua vespa:
- il colore lo abbiamo capito che non è il suo. - la pedana, scudo, sportelletto e parafango non originale - il listelli messi con i rivetti - coprivolano cromato - cavalletto cromato - carter con toppa
ma questa FMI che cosa guarda esattamente???????????????? tu sei passato per il rotto della cuffia..o lo hai distratto l'esaminanore portandoti una gnocca da sballo....o era ubriaco fracico...    
Poi di volevo fare una precisazione al carter.... non levigare quella toppa, se spiani ti uscira la toppa come una botola... purtroppo le saldature dell'alluminio non è come il ferro non penetra in profondità.... se vedi un mio topic di come ho ripristinato il carter con un buco identico al tuo!!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 11:00:17
|
| fra2 ha scritto:
ma questa FMI che cosa guarda esattamente???????????????? tu sei passato per il rotto della cuffia..o lo hai distratto l'esaminanore portandoti una gnocca da sballo....o era ubriaco fracico...    
|
non male come considerazione!!! a me avevano bocciato la vespa per la sella e ho dovuto cambiaria!!!
cmq, Obo a che esaminatore hai mandato la documentazione? cosi' lo sfrutto anche io per il PK! |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 15:55:05
|
Bene, a riguardare bene il colore lo sai che mi sembra il Rosso Lacca 895? Da poco ho verniciato un Ciao proprio di quel colore ed è uguale al tuo. |
 |
|
Discussione  |
|