Autore |
Discussione  |
Marcovintage
Nuovo Utente
Città: lainate
30 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 15:41:33
|
Ciao a tutti ragazzi !! ... ecco le foto della mia signora .. è una vespa 125 VNB1T del '59 ... completamente reastaurata sia di meccanica che di carrozzeria. ... era radiata e sto aspettando i documenti per la reimmatricolazione!! .. comunque gia provata per qualche piccola gita !! ;)))) .. ciao a tutti !!!
|
|
Marcovintage
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 15:47:44
|
... aiuto non riesco ad inserire le foto !!!! :(((((( |
 |
|
Marcovintage
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 16:38:08
|
eccola !!!
Immagine:
 106,42 KB |
 |
|
Marcovintage
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 16:39:35
|
Immagine:
 68,5 KB |
 |
|
Marcovintage
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 16:40:06
|
Immagine:
 93,21 KB |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 16:40:46
|
molto bella!! magari taglia un pezzo di filo del freno anteriore l'unico appunto da fare riguarda il colore della sella...ora è nera giusto? andrebbe fatta color alluminio il parafango è di quelli nuovi ma vabbè complimenti!! |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 16:46:15
|
ah e la guarnizione del serbatoio andrebbe in sughero, mi sembra che ce ne sia una in gomma...o sbaglio? non si vede tanto bene.... ma comunque sono piccolezze |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
Marcovintage
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 17:09:49
|
grazie mille !! ... si ancora va rivista in qualche dettaglio ...il parafango anteriore ho dovuto prenderlo per forza nuovo( il suo era addirrittura tagliato!!) e in effetti non centrava quasi nulla con quello originale!!.. ( bordo e forma leggermente diversi!! ) ma appena me ne capita uno migliore lo sostituisco !!
| alevespa50 ha scritto:
molto bella!! magari taglia un pezzo di filo del freno anteriore l'unico appunto da fare riguarda il colore della sella...ora è nera giusto? andrebbe fatta color alluminio il parafango è di quelli nuovi ma vabbè complimenti!!
|
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 17:10:35
|
Devo farti i miei complimenti. Ma essendo anch'io felice possessore di una VNB1, mi permetto di farti qualche appunto.
Il coperchio devioluci va in tinta con la carrozzeria, la pedivella di accensione non è la sua. (senza gommino e zigrinata)
Comunque sono inezie, e come detto prima, è molto bella. |
Walter |
 |
|
Marcovintage
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 17:11:37
|
la sella non è nera ma verdone scuro !! ... quella l'ho fatta fare apposta ( mi è anche costata parecchio !!)
| Marcovintage ha scritto:
grazie mille !! ... si ancora va rivista in qualche dettaglio ...il parafango anteriore ho dovuto prenderlo per forza nuovo( il suo era addirrittura tagliato!!) e in effetti non centrava quasi nulla con quello originale!!.. ( bordo e forma leggermente diversi!! ) ma appena me ne capita uno migliore lo sostituisco !!
| alevespa50 ha scritto:
molto bella!! magari taglia un pezzo di filo del freno anteriore l'unico appunto da fare riguarda il colore della sella...ora è nera giusto? andrebbe fatta color alluminio il parafango è di quelli nuovi ma vabbè complimenti!!
|
|
|
 |
|
Marcovintage
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 17:13:27
|
si lo so .. devio e anche coprimozzo in tinta ... non sapevo invece dell'adesivo rodaggio .. convinto fosse il suo !! | bocia ha scritto:
Devo farti i miei complimenti. Ma essendo anch'io felice possessore di una VNB1, mi permetto di farti qualche appunto.
Il coperchio devioluci va in tinta con la carrozzeria, la pedivella di accensione non è la sua. (senza gommino e zigrinata)
Comunque sono inezie, e come detto prima, è molto bella.
|
|
 |
|
Marcovintage
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 17:15:01
|
sughero !! ... sia quella del serbatoio che quella del tappo! | alevespa50 ha scritto:
ah e la guarnizione del serbatoio andrebbe in sughero, mi sembra che ce ne sia una in gomma...o sbaglio? non si vede tanto bene.... ma comunque sono piccolezze
|
|
 |
|
Marcovintage
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 17:21:34
|
ora ho montato anche il portaruota post. con il sellino per il secondo passeggiero ... ma secondo me perde un pò la " linea" e tra l'altro con il motore acceso al minimo la ruota vibra un sacco quasi sembra cadere!! ...... vorrei quindi levare il portaruote dietro e metterla davanti.... chi mi sa indicare il suo portaruota originale anteriore per quersto modello ??? ... ho avuto risposte sempre diverse !! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 17:33:54
|
Mi dispiace darti un'altra delusione , ma la sella va blu-scuro (forse Alevespa50 voleva dire il telaio sella che dev'essere alluminio, come mi sembra che sia)
Anch'io ho il portaruota posteriore, e ti assicuro che non vibra per niente. Sei sicuro di averlo attaccato bene? |
Walter |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 17:35:23
|
ciao la tua signora è gemella della mia, solo dopo la cura
per il portaruota a retro scudo, impazzirai per trovarne uno originale (io non metterei mai una replica), e girerai per mercatini.
A Imola ne avevo visto più di uno...
comunque per farti un'idea di come deve essere, scorri il post della mia a cui metterò le mani fra un bel pò di tempo.....
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31553
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Marcovintage
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 17:54:27
|
e no !! ... qua ti devo contraddire !! ... anche io pensavo andasse blu ... ma dopo un'attenta ricerca ed avere interpellato uno dei migliori ricostruttori di selle( www.trezzidante.com ) ho scoperto qual'è la sua originale !! ... VERDONE SCURO SCURO ( si nota solo alla luce del sole la tonalità verde ... se no sembra nera !! ).... FIDATI !!( | bocia ha scritto:
Mi dispiace darti un'altra delusione , ma la sella va blu-scuro (forse Alevespa50 voleva dire il telaio sella che dev'essere alluminio, come mi sembra che sia)
Anch'io ho il portaruota posteriore, e ti assicuro che non vibra per niente. Sei sicuro di averlo attaccato bene?
|
|
 |
|
Discussione  |
|