Autore |
Discussione  |
Marcovintage
Nuovo Utente
Città: lainate
30 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 18:02:15
|
grazie per l'aiuto ..è identica alla mia quando l'ho portata a casa !! quindi il portaruota anteriore che monta la tua ( in foto ) è quello originale ??? | et3jeans1976 ha scritto:
ciao la tua signora è gemella della mia, solo dopo la cura
per il portaruota a retro scudo, impazzirai per trovarne uno originale (io non metterei mai una replica), e girerai per mercatini.
A Imola ne avevo visto più di uno...
comunque per farti un'idea di come deve essere, scorri il post della mia a cui metterò le mani fra un bel pò di tempo.....
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31553
ciao
|
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 19:03:29
|
assolutamente si
montato in origine da Piaggio
fai un giro a Novegro domenica, di sicuro lo trovi nella massa di ruggine che espongono....
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 19:27:56
|
| Marcovintage ha scritto:
e no !! ... qua ti devo contraddire !! ... anche io pensavo andasse blu ... ma dopo un'attenta ricerca ed avere interpellato uno dei migliori ricostruttori di selle( www.trezzidante.com ) ho scoperto qual'è la sua originale !! ... VERDONE SCURO SCURO ( si nota solo alla luce del sole la tonalità verde ... se no sembra nera !! ).... FIDATI !!( | bocia ha scritto:
Mi dispiace darti un'altra delusione , ma la sella va blu-scuro (forse Alevespa50 voleva dire il telaio sella che dev'essere alluminio, come mi sembra che sia)
Anch'io ho il portaruota posteriore, e ti assicuro che non vibra per niente. Sei sicuro di averlo attaccato bene?
|
|
Attenzione. La vnb1 ha la sella blu scurissima. La tua del 1959 è una delle primissime. La vna2 fatta FINO al 1959 compreso aveva la sella Verdone scurissima!!! Non è che vi siate confusi?? |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 21:07:37
|
sisi comunque io volevo dire il telaio della sella, mi sono espresso male, quello va grigio met. riguardo al colore della copertura secondo me andava blu scuro, verde fino alle vna... |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 21:51:57
|
la sela VNB1-2 è in realtà NERA, con il tempo assume una sfumatura verdognola causata dall'usura, ovvero dove si consuma diventa lucida ed ha curiosi riflessi verdi...il telaio è grigio zinco opaco, leggermente metellescente fallo alluminio cerchi.
il devio, i copertoni a fascia bianca sono personali... il cavo contachilometri esiste in versione corta per VNB1,-2-3-4-5-6
PERFETTO il colore celeste di questa vnb1, la pedivella di avviamento è introvabile quindi questa và benone, manopole comuni, leve stupende ed originalissime,,,, sportello privo di foro e levetta in tinta perfetti, manano le viti a testa biombta sui fori del ponte centrale, fanale post bellissimo...
VNB1 ECCELLENTE |
pugnodidadi |
 |
|
Marcovintage
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2012 : 08:14:22
|
grazie! .... buona giornata! | et3jeans1976 ha scritto:
assolutamente si
montato in origine da Piaggio
fai un giro a Novegro domenica, di sicuro lo trovi nella massa di ruggine che espongono....
ciao
|
|
 |
|
Marcovintage
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2012 : 08:15:28
|
complimenti per l'attenta analisi!!!! .... grazie .. buona giornata! | poeta ha scritto:
la sela VNB1-2 è in realtà NERA, con il tempo assume una sfumatura verdognola causata dall'usura, ovvero dove si consuma diventa lucida ed ha curiosi riflessi verdi...il telaio è grigio zinco opaco, leggermente metellescente fallo alluminio cerchi.
il devio, i copertoni a fascia bianca sono personali... il cavo contachilometri esiste in versione corta per VNB1,-2-3-4-5-6
PERFETTO il colore celeste di questa vnb1, la pedivella di avviamento è introvabile quindi questa và benone, manopole comuni, leve stupende ed originalissime,,,, sportello privo di foro e levetta in tinta perfetti, manano le viti a testa biombta sui fori del ponte centrale, fanale post bellissimo...
VNB1 ECCELLENTE
|
|
 |
|
Marcovintage
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2012 : 08:19:38
|
grazie per il consiglio per il colore del telaio!... per quanto riguarda il colore della sella rimane un pò un dilemma .. continuo ad avere informazioni contrastanti! ... comunque sia, la sella che ho fatto fare é di una manifattura eccellente e il colore gli si addice!... nel dubbio terrò questa !... ciao  | alevespa50 ha scritto:
sisi comunque io volevo dire il telaio della sella, mi sono espresso male, quello va grigio met. riguardo al colore della copertura secondo me andava blu scuro, verde fino alle vna...
|
|
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2012 : 13:28:07
|
Ciao Marcovintage benvenuto.
Bel restauro, complimenti |
 |
|
Marcovintage
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2012 : 15:03:04
|
ciao .. grazie!! |
 |
|
Lucas83
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Carpi
110 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2012 : 19:54:08
|
Complimenti!! |
 |
|
smn
Utente Attivo

Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2012 : 22:14:09
|
Molto bella, ma essendo una VNB1 primissima serie, non ci dovrebbe andare il clacson a "Fiore", lo stesso che monta la VNA?? Quello che hai montato dovrebbe essere per le ultime VNB1, per la 2 e per la 3. |
Simone |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2012 : 22:32:28
|
Il cicalino è identico a quello che monta la mia del marzo 1960
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
smn
Utente Attivo

Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 14:42:56
|
mmm... Date un'occhiata qua..

Il rottame che trovo' mio figlio montava il cicalino che vi dicevo...Probabilmente veniva montato solo sulle primissime, quando in produzione c'era anche la VNA2, ovvero nel '59... |
Simone |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 15:04:16
|
Esatto, le prime vnb1 (ora non ricordo esattamente fino a che numero di telaio) il clacson era a "fiore".
Comunque su Vespatecnica, e su tutti gli altri libri di Vespe che ho consultato, si riporta il colore della sella Blu-scuro. |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|