Autore |
Discussione  |
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 11:46:36
|
Finalmente ho trovato un pò di tempo per qualche foto da inviare per il registro storico.
Cmq la mia vespina già l'avete vista crescere.......qualcuno l'ha vista anche finita.....Non è perfetta, ma è bellissima
Ecco qualche foto per chi gli è sfuggita...foto inedite!
Immagine:
 232,73 KB
Immagine:
 231,13 KB
Immagine:
 242,31 KB
Immagine:
 222,35 KB
Immagine:
 264,17 KB
Poi ci sono le altre 2 foto (n° di motore e di telaio).
|
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 12:33:17
|
Ciao, e' veramente bellissima! Complimenti Io farei la marma virato... per il resto e' Perfetta e curata!   |
Simone |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 13:50:07
|
La sella e la targhetta posteriore e il cavo di massa colegato al copriventola non mi piacciono !! Per il resto molto bella !!! Auguri ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 14:15:25
|
Bellissima  
Hai i pezzetti di plastica dove si attacca lo sportellino (quelli bianchi a fungo) al contrario 
P.S.: visto che abitiamo vicini possiamo vederci per qualche giro  |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 14:52:32
|
Molto bella. Ma che rosso è  |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 17:21:59
|
in effetti ha qualche imprecisione , però è la prima vespa che restauriamo..... ...almeno è stata salvata da un brutto destino! Al massimo posso riparare a molte cose.....non adesso però
Dite che le foto andranno bene? o fanno storie!? altrimenti domani ne faccio altre........ |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 17:29:00
|
Il rosso non convince... dato che è modello dal 78 al 1982 dovrebbe montare il solo rosso arancio PIA 2/1
che è di molto più chiaro...
secondo me non passa, ma speriamo bene...
a mio dire quel bordò (sembra più scuro addirittura del rosso federale accidenti) non è originale...
inguardabili anche le gomme, ma in vero nel complesso il vespino è bello. |
pugnodidadi |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 19:17:45
|
le gomme sono momentanee..... ...cmq il colore è rosso corsa della max meyer! sicuro al 100%! Su vespa tecnica, dice che il rosso corsa è dal '73.......quindi va bene!? Non la dovrò mica riverniciare!
in effetti in foto sembra troppo scura! ho altre foto dove è nettamente più chiara....... ...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27830&whichpage=9
Cos'è devo rifarle? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 21:37:50
|
| Obo ha scritto:
le gomme sono momentanee..... ...cmq il colore è rosso corsa della max meyer! sicuro al 100%! Su vespa tecnica, dice che il rosso corsa è dal '73.......quindi va bene!? Non la dovrò mica riverniciare!
in effetti in foto sembra troppo scura! ho altre foto dove è nettamente più chiara....... ...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27830&whichpage=9
Cos'è devo rifarle?
|
Per l'FMI basta che sia un colore di vespa tecnica, quindi stai tranquillo. Però come tutti be sappiamo vespa tecnica sbaglia molte cose, tra cui i colori. Di che anno è la tua? |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 21:41:06
|
Bellissima |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 21:51:36
|
direi tra il 78 e il 1982.. quindi il rosso corsa non era previsto per questo modello...
inoltre il rosso corsa monta solo dal 73 al 77 ma ha una tonalità meno scura a mio dire...
questo sembra ( ma sembra proprio) un ROSSO FEDERALE PX arcobaleno, più che CORSA e mi sà che ti han sbagliato formula...
comunque il rosso della 4M migliorata 2/1 è di gran lunga più bello, anzi oserei dire che tra tutti i varii e molteplici rossi per vespa è per certo il più bello, è quello della ET3 (dal 78 al 1982).
Ho appena finito una P200E in rosso lacca, fà mezzo cagare rispetto al 2/1... che essendo appena aranciato è più tenue sportivo e garbato... solo su 4M dal 1978 al 1982 ripeto.
Ma perchè prima di verniciare non chiedete?
la tua special è ROSSO FEDERALE, speriamo l'esaminatore sia scarso... |
pugnodidadi |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 22:43:32
|
| Obo ha scritto:
non penso che abbiano sbagliato in max meyer!
La mia vespa è dell 81'......... ......cmq c'è scritto ke il rosso corsa è dal 73'ma non specifica fino a quando........infatti pensavo fino al termine della produzione! Per questo non ho chiesto ulteriori conferme!
|
E hai fatto male... Mai fidarsi di vespa tecnica. E poi comunque anche se fosse rosso corsa è sbagliato comunque, in quanto nell'81 l'unico rosso per la special era il 2/1. Mi spiace ma hai sbagliato colore  |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 22:56:08
|
ogni anno ha i suoi colori specifici.......non le possiamo (purtroppo!) fare del colore che ci pare ma solo di quelli previsti per l'anno di immatricolazione! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 23:53:46
|
ma voi come fate a saperlo?
ora cosa devo fare.......mi devo preoccupare? |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 00:21:32
|
Spero te la passino comunque. Gran bella fregatura dopo tutto il lavoro svolto! giro il dito nella piaga... Il cavaletto mi sembra cromato invece che zincato, o sbaglio? Quando si restaura una vespa che va iscritta al registro storico (sono lombardo e mi sto muovendo di conseguenza) bisogna informarsi per bene, prima di agire. é bellissima e complimenti! ma peccato che per noi serve il registro storico... |
 |
|
Discussione  |
|