Autore |
Discussione  |
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2012 : 19:36:03
|
No vedi è perchè la devo lucidare quando finisco il montaggio e vado meglio senza stemma e scritta |
 |
|
bepo
Utente Medio

475 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 15:23:53
|
ho appena finito di montare tutto,dopo un anno è finita(forse),se ho fatto qualche errore rimediabile ditemelo che correggo;ho recuperato tutto quello che era possibile,per il resto ho cercato di prendere ricambi il piu' vicino possibile all'originale.La sella grigia è forse un po' piu' scura,ma è quella del ricambista di Perugia penso il migliore per le selle,le scarpette e manopole da Vespavintage come suggerisce Poeta,la targa era semidistrutta e l'ha restaurata un mio amico con risultati,a mio parere,strepitosi;le chiavi del bloccasterzo non c'erano e un mio amico,incredibilmente per me,visto che di mestiere fa il direttore di banca,l'ha aperto,sono saltati fuori otto cilindretti e quattro molle piccolissimi e con la limetta su una chiave nuova l'ha rifatta e funziona perfettamente.Per le zincature c'è una ditta che le fa bene a condizione di portargli i pezzi preparati,nel senso carteggiati perfettamente e questo devo farlo da me perchè nessuno è disposto a fare questo lavoro fastidioso cosi' come le parti da lucidare a specchio perchè ho una lucidatrice con le varie paste,ma prima bisogna carteggiare a mano.La marmitta è la prima volta che cerco di farla,seguendo le vostre indicazioni,virato oro e mi piace cosi'.Ora metto le foto spero che vi piaccia e un saluto a tutti voi
Immagine:
 322,08 KB
Immagine:
 321 KB
Immagine:
 321,56 KB
Immagine:
 322,28 KB
Immagine:
 321,97 KB
Immagine:
 319,19 KB
Immagine:
 323,04 KB
Immagine:
 322,58 KB
Immagine:
 321,39 KB
Immagine:
 320,65 KB
Immagine:
 319,91 KB |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 15:44:38
|
stupenda davvero l'unica cosa è l'ammo posteriore, che andrebbe sverniciato e passato con un panno con su della vernice color rame la marmitta l'hai comprata già così? se si dove?
bel lavoro |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 16:26:44
|
Gommini originali cavalletto, chiavi originali? ottima la scelta dei copertoni, il BIACCA max Meyer continua ad essere troppo chiaro, ma vabbè sono così tutte le GS 160 come da registro e vespatecnica d'altronde, ottima la qualità della sella e l'allestimento del motore, è curata fin nel più minimo dettaglio, la marma in virato oro fà la sua porca figura, i cerchioni a sottilizzare sono originali? Il montaggio targa farà scuola....
la VSC più bella del creato senza dubbio!
merita targa del registro storico in 1^ categoria oltre alla solita FMI... la merita tutta....
Bella? No...
FA vO Lo Sa!!!! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 17:55:50
|
davvero molto molto bella! è stato solo un peccato per le condizioni iniziali in cui si trovava questo gioiello... |
 |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 18:54:57
|
| Marben ha scritto:
| poeta ha scritto:
la VSC più bella del creato senza dubbio!
|
VSB 
|

| Molto bella, complimenti!
Ma il bordoscudo non è l'Ulma di acciaio inox, vero?
Vedi anche se riesci a rimediare dei fregi originali usati da risistemare.
|
adesso voglio imparare pure io... per curiosità, come distingui le repliche dagli originali?  |
 |
 |
|
bepo
Utente Medio

475 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 18:58:33
|
Allora,l'ammo posteriore forse non si vede bene dalle foto è fosfatato sia molla sia corpo,la marmitta è la sua originale,l'ho sabbiata,spazzolata e poi coppale per legno greve come ho imparato da voi,i cerchioni sono quelli suoi originali simmetrici che c'erano ed ho zincato anche i dadi da 8 chiave 14 che c'erano,il bordoscudo l'ho preso nuovo da Scootervinxxxx come i fregi cofani e parafango perchè erano irrecuperabili.Dimenticavo di dirvi che la chiave bloccasterzo è una volgare Silca che però funziona,appena ne trovo una originale vergine la ricopio ora facilmente |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 19:03:54
|
il bordo non è niente male! solitamente quelli rifatti calzano male e fanno sembrare quadrato lo scudo della vespa  |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 19:35:40
|
bellissima! |
 |
|
jocker
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 01:07:40
|
bepo e' semplicemente fantastica!curata fino al piu' piccolo particolare,complimentoni!!!! |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 09:08:54
|
Spettacolare !! Molto bella !!! , ma devo essere sincero non mi piace tantissimo il risultato della marma virata , mi sembra un po pasticciata ! 
......ma sono solo le parole di un'invidioso che tanto vorrebbe avere questa bellissima GS... !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 11:59:53
|
i miei più sinceri complimenti! fai anche i complimenti al tuo amico per la targa! ottimo lavoro a tutti! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 13:57:06
|
Complimenti Bepo. Come ti ho già detto la GS160 prima serie, è per me la più bella Vespa costruita dalla Piaggio.
Avanti così.   |
Walter |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 17:41:05
|
Bella... veramente BELLA, ma quoto Sanrem sul "virato" della marmitta....una vespa così merita sicuramente di meglio....
Complimenti 
Teo |
 |
|
Discussione  |
|