Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Un saluto al forum e inizio restauro 180 Rally '69
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Un saluto al forum e inizio restauro 180 Rally '69
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

desmonello
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: pompeiana

25 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 15:56:59  Mostra Profilo Invia a desmonello un Messaggio Privato
Ciao a tutti, mi chiamo Christian, ho 36 anni dalla provincia di Imperia.
Dopo aver rimandato diversi anni, mi sono messo in testa di voler restaurare la mia 180 Rally.
Vorrei, se non vi dispiace, farmi "assistere" passo passo in questa impresa, vorrei restaurarla in maniera impeccabile.
A presto posterò foto!
In questo momento la vespa è smontata e la porterò domani a far sabbiare.
Vorrei poi sottoporvi le foto della vespa nuda per sentire le vostre opinioni riguardo l'eventuale ripristino di saldature ecc.
Nel frattempo, visto che mi vernicerà la vespa un cugino, ho bisogno di procurarmi il materiale per la verniciatura, attinendomi alle colorazioni originali.
Originariamente la vespa era giallo positano ma vorrei farla giallo arancio.

Un grazie di cuore a tutti per l'eventuale partecipazione a questa mia esperienza.

Christian

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 16:04:08  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
WOW una 180 rally che lusso di vespa!

Attendo le foto e mi raccomando, fanne un OTTIMO restauro, quella vespa se lo merita!
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 16:09:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Gran bella vespa. complimenti...e posta foto che siamo assetati...

desmonello
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 16:12:21  Mostra Profilo Invia a desmonello un Messaggio Privato
Dico la verità......sono a dir poco spaventato......
navigavo nel forum ed in effetti rimetterla in ordine al 100% sarà davvero un impresa.
Cavoli, come si fa a sapere per filo e per segno tutte le viti, tutti i ricambi, insomma tutto quello che era montato in origine???
Sono nel panico!!!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 16:20:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
siamo qua apposta, se segui attentamente quello che gli utenti diranno vedrai che uscirà uno spettacolo...

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 16:24:11  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
quoto wyatt e benvenuto

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

desmonello
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 16:35:48  Mostra Profilo Invia a desmonello un Messaggio Privato
Grazie, appena possibile posto le foto.
Chiedo alcune cosuccie:
1- dove prendere i ricambi? ho sentito dire che i ricambi after market costano poco ma valgono meno
2- non ricevo le notifiche via mail sulle nuove risposte alla discussione
3- posso intanto comprare le varie vernici? avete i codici? ( ma per fare un restauro maniacale bisognerebbe verniciare alla nitro ?)

desmonello
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 16:58:10  Mostra Profilo Invia a desmonello un Messaggio Privato
Cominciamo bene, mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che devo cambiare:
- albero motore
- tutti i cuscinetti
- kit frizione
- crociera cambio
- guarnizioni e paraoli

Avete da consigliarmi qualche shop online serio?

Grazie

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 17:58:46  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
albero, se necessario mazucchelli, cuscinetti SKF ,kit frizione qualsiasi penso vada bene, crocera in piaggio, paraoli corteco e guarnizioni meglio se piaggio.....se non fai il lavoro da te digli al meccanico che revisionasse assolutamente il parastrappi....Ciao e ben venuto !!!!!

TRE travasi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 18:08:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
per quanto riguarda l'albero non sono d'accordo... se c'è fai rettificare il tuo e se non c'è comprane uno originale e fallo reimbiellare... i mazzucchelli non valgono una cippa

desmonello
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 18:31:52  Mostra Profilo Invia a desmonello un Messaggio Privato
anche io avevo sentito di questa cosa dei mazzucchelli.
Ma online dove si possono trovare i ricambi?
Adesso ho appena chiamato la piaggio di Albenga, loro mi hanno detto che non rettificano ma sanno che in zona c'è chi lo fa.....comunque guardano in piaggio cos'hanno di originale disponibile.

p.s: nessuno mi sa dire come mai non mi arrivano le notifiche del forum via mail quando qualcuno posta nuove risposte?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 18:50:37  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
desmonello ha scritto:

anche io avevo sentito di questa cosa dei mazzucchelli.
Ma online dove si possono trovare i ricambi?
Adesso ho appena chiamato la piaggio di Albenga, loro mi hanno detto che non rettificano ma sanno che in zona c'è chi lo fa.....comunque guardano in piaggio cos'hanno di originale disponibile.

p.s: nessuno mi sa dire come mai non mi arrivano le notifiche del forum via mail quando qualcuno posta nuove risposte?

se vuoi farlo rettificare da uno che ha le palle quadrate e che lavora decisamente bene ti do' un nome ma sappi che avrai da fare un po' di chilometri verso levante...
si chiama ghiorzo ed è a chiavari... se trovi uno in gamba più vicino va bene, se non trovassi niente di soddisfacente o volessi il top per il riembiellaggio (nel levante sono convinto che sia il migliore sul campo...) puoi sempre provare a sentirlo...

p.s. le notifiche non sono più presenti perchè sovraccaricavano il forum...

desmonello
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 18:52:55  Mostra Profilo Invia a desmonello un Messaggio Privato
beh posso sempre spedirglielo senza fare tutti i chilometri, sai quanto costa il lavoro? ( mi puoi dare il contatto ? )
Per quanto riguarda invece gli altri ricambi ? dove vi rifornite solitamente?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 19:09:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
desmonello ha scritto:

beh posso sempre spedirglielo senza fare tutti i chilometri, sai quanto costa il lavoro? ( mi puoi dare il contatto ? )
Per quanto riguarda invece gli altri ricambi ? dove vi rifornite solitamente?

come no... http://www.ghiorzo.it/
il sito è un po' obsoleto ma se guardi le immagini dell'officina potrai capire del perchè te li abbia consigliati... credo che per loro vada bene la spedizione, comunque prima è sempre meglio contattarli... per il prezzo non ti so dire, a me l'ultima volta avevano fatto o 60 o 70 euro, non ricordo con precisione...
per quanto riguarda i ricambi invece........
lo sai che il prossimo week end c'è novegro, vero ? secondo me se riesci a stilare una lista degli oggetti che ti servono la settimana prossima prendi tutto e sei a cavallo ... lì tanto ci saranno tutti i loschi personaggi che puoi trovare anche su internet

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 19:43:49  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
benvenuto e non ti preoccupare per il restauro..
abbiamo molte persone competenti sul forum!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 20:07:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Intanto guarda i restauri delle altre rally... tasto CERCA in alto a dx.

benvenuto....

il meccanico è specializzato vespa?

attento ai meccanici fanno spesso grandi casini ed il fatto che ti abbia detto che devi cambiare tutto, mi puzza! Difatti per certo devi cambiare tanti pezzi, ma il cilindro in vero magari è buono e così anche l'albero, mentre per certo và cambiato il PARASTRAPPI, inoltre, il gruppo frizione, è impossibile sia da cambiare, si cambiano solo i dischi, il gruppo lo cambiano quelli che non sanno cosa fanno o come si apre la frizione...

magari sbaglio, ma il meccanico nel 7'% dei casi farà un Pessimo lavoro.

Cerca qualcuno sul forum che te lo faccia... lo spedisci e sei a posto, dai retta... dai retta... alla fine spendi meno ed hai un lavoro migliore, è certo.

pugnodidadi
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever