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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Un saluto al forum e inizio restauro 180 Rally '69
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 14:19:59  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:


si chiama ghiorzo ed è a chiavari...


In che senso???
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 14:30:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:


si chiama ghiorzo ed è a chiavari...


In che senso???

ahia, che ho detto? immagino che in sardo significhi qualcos'altro

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 14:41:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

djgonz ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:


si chiama ghiorzo ed è a chiavari...


In che senso???

ahia, che ho detto? immagino che in sardo significhi qualcos'altro


Ahahaha era ironica, so che "Chiavari" è una città, però se rileggi bene la frase c'è un doppio senso
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 14:48:39  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ah, ok, ho riletto

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desmonello
Nuovo Utente


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: pompeiana


25 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 22:44:00  Mostra Profilo Invia a desmonello un Messaggio Privato
Ecco il primo aggiornamento.
Le foto del motore aperto.
Il meccanico, che è molto preparato sulle vespe ( così mi dicono ), mi ha detto che devo sostituire:

- albero completo ( ho chiamato il retificatore e devo spedirlo )
- dischi frizione
- crocera
- guarnizioni e paraoli
- parastrappi
- tutti i cuscinetti














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desmonello
Nuovo Utente


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: pompeiana


25 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 22:53:26  Mostra Profilo Invia a desmonello un Messaggio Privato
Ho anche le foto della vespa smontata, portata oggi dal sabbiatore, ma vorrei prima definire la questione motore così almeno poi passiamo alla parte "carrozzeria"
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 00:05:31  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
certo che una fotina della vespa prima di smontarla potevi anche offrircela è???? ridimensiona le immagini perchè è esageratamente grande...leggile regole per l'inserimento delle foto......e poi se ne vede solo una della biella

TRE travasi
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desmonello
Nuovo Utente


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: pompeiana


25 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 08:30:13  Mostra Profilo Invia a desmonello un Messaggio Privato
Lo so che le foto vanno più piccole, ma ho voluto "trasgredire" solo per questa volta per far vedere dettagliatamente i pezzi, se avessi postato foto più piccole e qualcuno le volesse salvare per zoomarle e vedere i particolari, non potrebbe.
Comunque le foto sono su picasa e quindi non danno "peso" al forum.
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monza
Utente Master

Barone


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena


2958 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 09:05:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
desmonello ha scritto:

Ecco il primo aggiornamento.
Il meccanico, che è molto preparato sulle vespe ( così mi dicono ), mi ha detto che devo sostituire:

- albero completo ( ho chiamato il retificatore e devo spedirlo )
- dischi frizione
- crocera
- guarnizioni e paraoli
- parastrappi
- tutti i cuscinetti


benvenuto,
a parte l'albero motore solitamente le altre cose vanno cambiate quasi sempre quando si rifà il motore..



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desmonello
Nuovo Utente


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: pompeiana


25 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 10:00:10  Mostra Profilo Invia a desmonello un Messaggio Privato
Ah ok.L'albero motore ho deciso che lo spedisco a revisionare.
Ma gli altri pezzi dove li prendo? Mi consigliate un rivenditore da cui posso prendere tutto ? Grazie
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 12:36:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Io ridimensionerei le foto, il post diventa illegilibile...

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 12:57:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
desmonello ha scritto:

Ah ok.L'albero motore ho deciso che lo spedisco a revisionare.
Ma gli altri pezzi dove li prendo? Mi consigliate un rivenditore da cui posso prendere tutto ? Grazie

vai domani a novegro!!! trovi tutto!

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desmonello
Nuovo Utente


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: pompeiana


25 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 13:23:33  Mostra Profilo Invia a desmonello un Messaggio Privato
purtroppo a novegro non posso andarci ( ma anche se potessi sono così al buio che non so nemmeno cosa devo prendere), domani lavoro!!!
Per esempio in Piaggio mi hanno detto che di crocere per il rally 180 ce ne sono 2 tipi.....e che cavolo.....
Scusate ma così sono un pò perso......non so dove girarmi, sono col motore aperto e nel panico completo.
Mi date una mano a riorganizzare le idee e due dritte per come procedere??
Grazie
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 13:57:31  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
se porti la crocera in piaggio sapranno riconoscere quale modello è per la tua....se vuoi consigi metti foto dei particolari smontati ordinati con
un sensologico e ripuliti......sicuramente ti sapremo dare una mano

TRE travasi
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 17:04:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
smonta la corciera ...

crociera , tre dischi sughero vespa 125-150, kit revisione parastrappi a doppia molla vespa 200, kit revisione albero motore vespa 180 rally, oppure kit cuscinetti vespa 180 rally, serie guarnizioni vespa 150 sprint veloce (se trovi quelle per 180 rally specifiche è meglio ma non le trovi), guarnizioni tappi olio 2, due tamponi battuta fine corsa avviamento, pistone completo vespa 180Rally 2^ maggiorazione (DRT o in Piaggio), albero motore rally 180 (revisione gabbia a rulli piede di biella in rettifica), marmitta 180 Rally della sito, kit revisione carburatore SI per vespa 125/150, tubio benzina vespa PX in Piaggio (solo in piaggio), fermi tubo benzina, ganasce posteriori vespa 125/150 (standart), borchia copridado ruota post, coppiglia di sicurezza, serie gommini scatola carburatore e coperchio (tutti), puntine e condensatore statore (a secodna del modello porta coin te il campione come per la crociera), dimentico certo i silent block che il tuo meccanico per quanto bravo non potrà sostituirti e la fascetta di metallo reggicavo freno post sul braccio motore, aggiungi bocolo e pattino antiattrityo in ottone per gruppo frizione vespa 125-150 e sei a posto, oltre all'albero procurati o due fasce nuove per il pistone se sano o come detto sopra il pistone maggiorato per la 180 e porta il cilindro in reattifica assieme all'albero, verifica che non serva anche la bobina e il, relativo gommino...

Se il meccanico è esperto in vespe do vrebe però sapere lui dove reperire il tutto!

Comuqnue due indirizzi, RESTAUROLANDIA, zanghetopi, SCOOTERVINTAGE (PG), sono forti ed hanno tutto, gli dici il modello e ti inviano i pezzi giusti senza che ti incasini, l'albero se lo hanno prendilo nuovo ed amen.

pugnodidadi
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