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Discussione  |
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 14:19:59
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| Wyatt87 ha scritto:
si chiama ghiorzo ed è a chiavari...
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In che senso???    |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 14:30:20
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| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
si chiama ghiorzo ed è a chiavari...
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In che senso???   
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ahia, che ho detto? immagino che in sardo significhi qualcos'altro  |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 14:41:43
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| Wyatt87 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
si chiama ghiorzo ed è a chiavari...
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In che senso???   
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ahia, che ho detto? immagino che in sardo significhi qualcos'altro 
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Ahahaha era ironica, so che "Chiavari" è una città, però se rileggi bene la frase c'è un doppio senso  |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 14:48:39
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ah, ok, ho riletto  |
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desmonello
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: pompeiana
25 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 22:44:00
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Ecco il primo aggiornamento. Le foto del motore aperto. Il meccanico, che è molto preparato sulle vespe ( così mi dicono ), mi ha detto che devo sostituire:
- albero completo ( ho chiamato il retificatore e devo spedirlo ) - dischi frizione - crocera - guarnizioni e paraoli - parastrappi - tutti i cuscinetti






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desmonello
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: pompeiana
25 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 22:53:26
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Ho anche le foto della vespa smontata, portata oggi dal sabbiatore, ma vorrei prima definire la questione motore così almeno poi passiamo alla parte "carrozzeria" |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 00:05:31
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certo che una fotina della vespa prima di smontarla potevi anche offrircela è???? ridimensiona le immagini perchè è esageratamente grande...leggile regole per l'inserimento delle foto......e poi se ne vede solo una della biella |
TRE travasi |
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desmonello
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: pompeiana
25 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 08:30:13
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Lo so che le foto vanno più piccole, ma ho voluto "trasgredire" solo per questa volta per far vedere dettagliatamente i pezzi, se avessi postato foto più piccole e qualcuno le volesse salvare per zoomarle e vedere i particolari, non potrebbe. Comunque le foto sono su picasa e quindi non danno "peso" al forum. 
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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 09:05:30
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| desmonello ha scritto:
Ecco il primo aggiornamento. Il meccanico, che è molto preparato sulle vespe ( così mi dicono ), mi ha detto che devo sostituire:
- albero completo ( ho chiamato il retificatore e devo spedirlo ) - dischi frizione - crocera - guarnizioni e paraoli - parastrappi - tutti i cuscinetti
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benvenuto, a parte l'albero motore solitamente le altre cose vanno cambiate quasi sempre quando si rifà il motore.. |

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desmonello
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: pompeiana
25 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 10:00:10
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Ah ok.L'albero motore ho deciso che lo spedisco a revisionare. Ma gli altri pezzi dove li prendo? Mi consigliate un rivenditore da cui posso prendere tutto ? Grazie |
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n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 12:36:43
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Io ridimensionerei le foto, il post diventa illegilibile... |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 12:57:22
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| desmonello ha scritto:
Ah ok.L'albero motore ho deciso che lo spedisco a revisionare. Ma gli altri pezzi dove li prendo? Mi consigliate un rivenditore da cui posso prendere tutto ? Grazie
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vai domani a novegro!!! trovi tutto! |
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desmonello
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: pompeiana
25 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 13:23:33
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purtroppo a novegro non posso andarci ( ma anche se potessi sono così al buio che non so nemmeno cosa devo prendere), domani lavoro!!! Per esempio in Piaggio mi hanno detto che di crocere per il rally 180 ce ne sono 2 tipi.....e che cavolo..... Scusate ma così sono un pò perso......non so dove girarmi, sono col motore aperto e nel panico completo. Mi date una mano a riorganizzare le idee e due dritte per come procedere?? Grazie |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 13:57:31
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se porti la crocera in piaggio sapranno riconoscere quale modello è per la tua....se vuoi consigi metti foto dei particolari smontati ordinati con un sensologico e ripuliti......sicuramente ti sapremo dare una mano |
TRE travasi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 17:04:16
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smonta la corciera ...
crociera , tre dischi sughero vespa 125-150, kit revisione parastrappi a doppia molla vespa 200, kit revisione albero motore vespa 180 rally, oppure kit cuscinetti vespa 180 rally, serie guarnizioni vespa 150 sprint veloce (se trovi quelle per 180 rally specifiche è meglio ma non le trovi), guarnizioni tappi olio 2, due tamponi battuta fine corsa avviamento, pistone completo vespa 180Rally 2^ maggiorazione (DRT o in Piaggio), albero motore rally 180 (revisione gabbia a rulli piede di biella in rettifica), marmitta 180 Rally della sito, kit revisione carburatore SI per vespa 125/150, tubio benzina vespa PX in Piaggio (solo in piaggio), fermi tubo benzina, ganasce posteriori vespa 125/150 (standart), borchia copridado ruota post, coppiglia di sicurezza, serie gommini scatola carburatore e coperchio (tutti), puntine e condensatore statore (a secodna del modello porta coin te il campione come per la crociera), dimentico certo i silent block che il tuo meccanico per quanto bravo non potrà sostituirti e la fascetta di metallo reggicavo freno post sul braccio motore, aggiungi bocolo e pattino antiattrityo in ottone per gruppo frizione vespa 125-150 e sei a posto, oltre all'albero procurati o due fasce nuove per il pistone se sano o come detto sopra il pistone maggiorato per la 180 e porta il cilindro in reattifica assieme all'albero, verifica che non serva anche la bobina e il, relativo gommino...
Se il meccanico è esperto in vespe do vrebe però sapere lui dove reperire il tutto!
Comuqnue due indirizzi, RESTAUROLANDIA, zanghetopi, SCOOTERVINTAGE (PG), sono forti ed hanno tutto, gli dici il modello e ti inviano i pezzi giusti senza che ti incasini, l'albero se lo hanno prendilo nuovo ed amen. |
pugnodidadi |
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