Autore |
Discussione  |
valesp
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
62 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 21:01:10
|
Ciao sono nuovo del forum, sono valerio 22 anni di napoli ciao a tutti.....complimenti bel forum. Vi scrivo perche sono in procinto di acquistare una vespa 125 px del 1980 prima serie con ganci esterni vorrei sapere quanto la paghereste voi questa vespa?? ps la vespa a tutti i documenti in regola e non ha ruggine passante pero mi ha detto che monta un cilindro 150 vi posto le foto " domani vado a provarla speriamo bene" la freccia rotta a detto la ripara lui a sue spese
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/163/img0107rm.jpg/] [/URL]
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/195/img0108te.jpg/] [/URL]
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/64/img0109qh.jpg/] [/URL]
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/694/img0110nj.jpg/] [/URL]
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/64/img0111qa.jpg/] [/URL]
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/46/img0113kg.jpg/] [/URL]
solo qu ha detto che sedendosi sopra se rotto un po la base del cavalletto e gli ha messo sta piastrina di ferro
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/248/img0114jb.jpg/] [/URL]
[yellow]Aspetto vostre risposte il piu presto possibile " domani vado a prenderla " FORSE xdd cmq grazie in anticipo
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 21:10:34
|
riverniciata ovvio...
le foto non rednono giustizia delle reali condizioni, è vespa che necessita di interventi numerosi, funziona certamente, ma a giudicare dalla forcella quel vespone ha lavorato i suoi 100.000 o poco ci manca,,,
gode di assicurazione e bollo agevolati se iscritta FMI, ma per certo non lo è....
è vespa di poco valore, chiede 1300 e dagliene al massimo 1100... ma a mio dire manco li vale, però...
100' euro oggi sono una bella giacca di pelle... il denaro chiesto è sempore troppo, vero, ma vale sempre meno...
se la usi devi fare una buona revisione da uno che fà vespe, saranno minimo 400 euro, c'è tanto da fare di certo... iscrizione FMI e quindi tessera del club, tra attesa e spese vanno via 120-150 euro e 4 mesi circa... una revisione a 60 e passaggio per 140-160 neuro...
Sono soldi, ma ripeto... la sola assicurazione credo dalle tue parti per un veicolo non storico fischia sui 1000, come dire in due anni ammortizzi la spesa....
Nuova in Piaggio costa 3600 circa, ma vale meno di quella vecchia, in tutti i sensi... a parità di condizioni generali.
Al max 1100. |
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 21:11:19
|
quanti soldi ti ha chiesto? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
valesp
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 21:17:55
|
ma chiesto 1300 compreso passaggio ... come hai fatto ad azzeccare il prezzo xd cmq io ho visto libretto telaio e motore e tt apposto cos'altro mi conviene controllare semmai la prendessi ps a napoli un mezzo 50 mi hanno chiesto 1200 euro di assicurazione xd ma poi le vespe di piu di 30 anni non sono esenti da bollo e semmai come faccio a verificare se il proprietario ha pagato tutti i bolli? cmq penso sia iscritta a qualke club perke paga 196 euro l'anno ho visto la polizza |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 21:21:08
|
1300 € non li vale, a dire il vero non vale neanche 800€ visto che bisogna rifarla completamente, il colore non è originale, motore non originale, fai attenzione controlla che la sigla del motore sia giusta, per la pedana va raddrizzata e saldata.. controlla il sotto delle pedane che no ci sia ruggine.. offrigli 1000€ |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
valesp
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 21:23:49
|
il motore e originale e sotto non ce ruggine, ho gia tirato sul prezzo al di sotto a detto non scende |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 21:34:40
|
Io avrei detto 1200€.... Poeta si è dimenticato di dirti una cosa.... Se la vuoi iscrivere FMI , devi rimmetterci il suo cilindro originale ! E' anche vero che nelle foto non vedono che cilindro monta , ma se la vuoi riportare all'origianlità calcola che ci sono altre spese ! Cosa importantissima da verificare è che il codice motore corrisponda a quello riportato sul libretto ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 21:36:53
|
Sono stato troppo lento a scrivere....   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
valesp
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 21:41:20
|
sisi gia controllato telaio e motore corrisponde col libretto cmq giusto per sapere per riportarla a nuovo quanto mi costa e poi che alro controllo posso fare poi altra cosa come costi di gestione di una vespa a parte assicurazione quali sono? |
 |
|
valesp
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 23:20:44
|
altre OPINIONI |
 |
|
valesp
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 00:54:15
|
cmq mi hanno detto di controllare se e radiata ma come faccio ho fatto una visura al pra ma come si vede se e radiata DATI VEICOLO Telaio VNX1T11***** Fabbrica Tipo PIAGGIO VESPA P125X Classe/Uso MOTOCICLO / PRIVATO TRASPORTO PERSONE Alimenta#1048669;ione BENZINA Cilindrata 123 Cavalli Fiscali 2 Carrozzeria MOTOCICLO Posti n.ro 2 Kw 5,89 Data Immatricolazione 06/11/1980 Prima Formalit#1048682; PRIMA ISCRIZIONE DI VEICOLO NUOVO del 10/02/1981 R.P. A006947X Ultima Formalit#1048682; TRASFERIMENTO DI PROPRIETA' del 05/08/2003 R.P. A339088N DATI INTESTAZIONE Iscrizione del 05/08/2003 R.P. A339088N Atto SCRITTURA PRIVATA del 26/06/2003 Intestatari 1 Valore Veicolo Euro * 250,00 * Codice Fiscale CPNNTN52R07A5*** Intestatario CAPUANO ANTONIO Sesso / Tipo Societ#1048682; MASCHILE Data di nascita 07/10/1952 Comune di nascita BACOLI (NA) Indirizzo VIA CERILLO 65 BACOLI (NA) Cap 80070 ANNOTAZIONI Numero precedenti intestazioni 5 Rilasciato certificato di proprieta' a seguito dell'ultima formalita' Non risultano iscritte ipoteche/privilegi Non risultano iscritti gravami |
 |
|
mercury
Utente Senior

Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 01:07:24
|
deduco non è radiata.del resto se lo è in agenzia non ti possono fare il passaggio,quindi è tranquillo.controllati solo le tue cose fondamenbtali.per il resto se vuoi usarla cosi' per adesso va anche bene.quindi fai i controlli di routine:olio motore,carburazione,candela,se vuoi cambi frizione...E poi vedi se necessitano gomme o altro...In bocca al lupo. |
 |
|
valesp
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 01:10:23
|
secondo te il prezzo e caro??? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 07:40:35
|
Il prezzo ripeto.. vistop che sei di Napoli non è caro... è il suo...
dato che con 1200 laz prendi con 400 ti ci danno una sistemata, la iscrivi poi con altri 130, e fai la benedetta assicurazione epoca a 150, il bollo sei agevolato e paghi mi pare sui 12 euro con gli aumenti attuali l'anno...
insomma....
a meno una vespa non si trova nella realtà... il suo valore è quello... un domnani potrai farla anche bella se avrai denaro e voglia, un domani cercandola assurdamente non la troverai...
se non questa un'altra ovvio, magari già molto bella e restaurata... ben altra cifra ovvio...
ma per circolare dalle tue parti....
una bella PX è quel che ci vuole!!!!
Oggi come ieri, come tra venti anni, come sempre da sempre...
Vespa ti veste, ti accompagna, ti aiuta!
VERIFICA:
gurdando da dietro e da davanti l'allineamento delle ruote al telaio (silent andati-forcella storta)
serbatoio, internamente deve avere carburante e non presentare ruggine.
pedana deve presentarsi in ordine.
strumentio moltiplica per due i chilometri, il cavo si rompe dopo i primi 8 anni di solito rimane rotto fino alla prima rinfrescara altri 10 anni dopo, quindi segna 35.000 ma ne ha 60.000 circa.
verifica efficenza meccanica, deve accendere bene, sfrizionando in partenza non deve strappare, se strappa al 90% è il parastrappi ed il motore è da rifare in toto.
I freni poco importa li devi rifare già domani su di una vespa.
fanali in oRdine, parabola ben lucia (IL fanale costa 80-130 euro!!!)
VERIFICA DIETRO LA FINACATA DI SX CHE LA RUOTA DI SCORTA ABBIA entrambe gli attacchi in ordine (si spezzano).
sE PARTE ed ha i doc in regola quindi vale quel che chiede per certo, siamo in tempi di crisi e quella roba anzichè decrescere come costo aumenta per ovvie ragioni... se OK prendila...
aiuta farsi accompagnare da qualcuno che ne capisce di vespe... |
pugnodidadi |
 |
|
valesp
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 13:06:34
|
ok vista e tutto corrisponde un'altra domanda io la compro da un privato pero la vespa sta in un concessionario che conosco e mi ha detto quanto prendi una decisione portami documenti e facciamo il passaggio, ma io non devo ne firmare ne nnt ?? e quanto a fatto il passaggio che mi deve dare oltre al libretto? grazie ankora anke se lo conosco fidarsi e bene non fidarsi e meglio |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 13:16:41
|
Devi solo firmare il Mod.TT2120, il quale autorizza l'Agenzia a fare il passaggio per conto tuo.
Fatto il passaggio ti devono rilasciare: Il CDP (Certificato di Proprietà), Il libretto di circolazione e l'etichetta da applicare al libretto stesso. |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|