Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cambio pxMY duro...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 cambio pxMY duro...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fabrybg
Utente Medio

homer

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo

473 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 12:21:38  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
dopo intervento di revisione mi trovo con il cambio durissimo e con le marce che non entrano se non con molta fatica.
premetto che:
messa frizione 7 molle con primaria 23/65
crocera,stelo e albero nuovi(verificato gioco ingranaggi,inferiore a 0.30)
cavo frizione nuovo,tirato il più possibile con asta del copercioa fine corsa.
selettore tolto e rimesso senza toccarlo(prima le marce entravano solo sponstando la manopola...)a parte nuovo grasso.
cosa cacchio può essere?
ho cannatto a rimontare qualche cosa? o sono soloi cavi marce da rivedere?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 12:37:07  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Comincia a staccare i cavi, metti in moto, tira la frizione (che deve essere ben regolata) e con una pinza fai entrare le marce direttamente dal selettore. Se entrano bene, il problema sta nei cavi .
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 12:38:05  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
hai una 7 molle su un my?! ma è elaborato?!
se è davvero una 7 molle è normale che sia più duro della 8 molle che avevi prima...
edit: ho sbagliato, parlavi delle marce non della frizione...
fai come dice davide... se non è quello controlla che non si sia rovinato lo spingidisco in rame e controlla per bene tutti i componenti della frizione...

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 13:44:25  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
sì Wyatt elaborato
il coperchio frizione l'ho revisionato cambiando anche la levetta dietro lo spingidisco,che mi era sembrato ancora ottimo.
a mano,prima di mettere il selettore,lo stelo si muoveva abbastanza bene,un pò più duro di prima ma niente di trascendentale(visto anche che ho sù una corcera nuova).Facendo girare la ruota le marce antravano abbstanza bene,almeno così mi era sembrato.
Se devo aprire ancora il coperchio frizione,l'oring nuovo che avevo messo dovrò cambiarlo?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 14:09:21  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no no, tieni lo stesso oring tranquillo...
comunque prima di smontare il coperchio molla i cavi e, se non l'hai già fatto, ingrassali per bene... a quel punto puoi stringerli di nuovo... è quasi sicuramente un problema di cavetti...
che olio hai usato?

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 14:16:07  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
olio SAE30 della SIP.Sul mulo mi è venuto fuori un cambio da gp.Perfetto...
infatti è per questo che nno capisco come mai sul MY faccia così fatica...
Provo ad allentare i cavi e ritirarli poi vedo.
Può essere che ho sù uno vecchio ed uno relativamente nuovo?Quello della prima è ancora il suo originale mentre l'altro avevo dovuto cambiarlo perchè si era rotto,ed il nuovo è il tipo svedese,più morbido insomma.

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 22:16:04  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Per me sono i fili del cambio che sono troppo tirati.

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 12:53:31  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
stamattina ho reinfilati i cavi del cambio e serrati.Migliarato qualche cosina ma non molto.
Ho anche tirato ancora leggermente io cavo frizione con il registro.
Che dite,provo a vedere dopo il primo giro su strada?Magari si deve assstare la frizione nuova....

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 12:58:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ma hai fatto la prova che ti ho detto io?

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 13:34:52  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
la prova l'avevo fatta a mano montato il coperchio frizione,prima di montare il preselettore.Girando la ruota lo stelo prendeva bene,senza giochi.
ma se non sono i cavi cosa può essere...ho montanto tutto nuovo...
scusate ma ho visto che scrivo un pò maluccio ultimamente....

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 14:14:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sono sempre più convinto che ci sia qualcosa che non va nella frizione...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 14:19:27  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fabrybg ha scritto:

la prova l'avevo fatta a mano montato il coperchio frizione,prima di montare il preselettore.Girando la ruota lo stelo prendeva bene,senza giochi.

A mano e senza il preselettore è un conto, in moto col preselettore un altro.

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 14:35:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

fabrybg ha scritto:

aspetta un secondo davide... vorresti fargli spostare il preselettore a mano con la vespa accesa ?!?!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 14:37:47  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Hai ingrassato bene il preselettore ???

Ci sono sul mercato dei cavi che hanno una strana treccia , risultano molto piú morbidi e scorrono molto meglio dei classici ! Non so chi li produce posso solo dirti che non hanno il classico avvolgimento (sono intrcciati in maniera diversa). Li ho trovati una volta per caso quando stavo dieventando matto con l'accelleratore che aumentava girando il manubrio, sono andato dal ricambista e mi dato questi nuovi cavi ! Uno spettacolo ! Quindi io direi cerca questi cavi , sostituiscili e ingrassa bene il preselettore , se non va cos'í ha ragione wyatt hai qualche problemino con la frizza !

Remo
"Vespapapapapa"

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 14:56:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

djgonz ha scritto:

fabrybg ha scritto:

aspetta un secondo davide... vorresti fargli spostare il preselettore a mano con la vespa accesa ?!?!

Esattamente, basta tirare la frizione e con una pinza muovere il selettore. Le marce col motore acceso da fermo devono entrare e uscire tutte. Con questo sistema si capisce subito se nel cambio e nel preselettore c'è qualcosa che non va. Io l'ho fatto un sacco di volte.

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 15:00:36  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

djgonz ha scritto:

fabrybg ha scritto:

Esattamente, basta tirare la frizione e con una pinza muovere il selettore. Le marce col motore acceso da fermo devono entrare e uscire tutte. Con questo sistema si capisce subito se nel cambio e nel preselettore c'è qualcosa che non va. Io l'ho fatto un sacco di volte.

Se hai il naso lungo te lo spunti sulla ventola !!

Remo
"Vespapapapapa"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever