Autore |
Discussione  |
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 16:46:20
|
Puoi incollarlo con silicone nero, quando rimonterai il tutto basta che tieni la parte crepata all'interno forcella e non si vedra' nulla. Quel coprimolla in origine e' in plastica color antracite scuro, quelli neri sono le riproduzioni attuali. |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
danidani
Utente Medio

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 18:29:07
|
| lucio_vf ha scritto:
Puoi incollarlo con silicone nero, quando rimonterai il tutto basta che tieni la parte crepata all'interno forcella e non si vedra' nulla. Quel coprimolla in origine e' in plastica color antracite scuro, quelli neri sono le riproduzioni attuali.
|
Esatto, infatti le repro attuali non mi piacciono molto, per quello l'ho sverniciato.. ottima l'idea del silicone nero e del camuffo! ;-)
Altra domanda: l'ammortizzatore anteriore può essere aperto e revisionato?
|
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2012 : 09:36:35
|
Il mio ammo anteriore non e' smontabile, ma forse si tratta di un aftermarket. Non ho potuto smontare neanche quello posteriore, anche se era un Piaggio originale, perche' e' l'ultima versione installata sulle ET3, con la canna ribordata e non avvitata. |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
danidani
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 11:44:47
|
| lucio_vf ha scritto:
Il mio ammo anteriore non e' smontabile, ma forse si tratta di un aftermarket. Non ho potuto smontare neanche quello posteriore, anche se era un Piaggio originale, perche' e' l'ultima versione installata sulle ET3, con la canna ribordata e non avvitata.
|
Confermo, per l'anteriore, non smontabile Sul posteriore devo guardare.. ma non so se lo recupero, ha il filetto storto!! |
 |
|
danidani
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 21:25:34
|
E' da più di 2 mesi che non aggiorno la discusssione.. mi sono dedicato poco al restauro purtroppo... Ad ogni modo è cominciato l'assiemaggio del motore..
Immagine:
 132,06 KB
Immagine:
 109,12 KB
Immagine:
 131,86 KB
Immagine:
 86,25 KB
Sto seguendo passo passo la mitica FAQ del maestro Mimmo, tuttavia ho qualche domanda: la campana della frizione l'ho cambiata con una nuova in quanto presentava vistose scanalature nei portadischi.
Ho sostituito anche il cuscinetto 6200 dell'alberino multiplo, provandolo è capitato che delle volte si bloccasse; pensando fosse finito dello sporco nelle sfere l'ho soffiato con aria compressa, ma non è cambiato nulla. Adesso non vorrei che una volta chiuso il motore (se mai ci riusscrò ) ci siano dei problemi per questo cuscinetto.
Last but not the least: il buon Fede mi ha spiegato che per inserire la boccola del cuscinetto rulli lato volano, bisogna scaldare la stessa in olio.. come posso fare, però, per tenerla distanziata dalla spalla dell'albero?
Grazie per le vostre risposte!!  |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 20:49:29
|
usare due spessimetri da 1mm |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Discussione  |
|