| Autore |
Discussione  |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2011 : 15:34:37
|
8 decimi (vale a dire quasi 1mm) è assurdo . Forse ti ricordavi 8 centesimi, e allora qui se ne può parlare....8 centesimi dovrebbe essere un valore ragionevole per un cilindro in ghisa (ad esempio, 55,00mm la canna e 54,92mm il pistone), ma se anche fossero 7 o 10 andrà bene ugualmente! Sui cilindri in alluminio invece si utilizzano tolleranze più ristrette in quanto cilindro e pistone hanno lo stesso grado di dilatazione termica . Mi raccomando, oltre a rifinire la testa ricordati di smussare bene tutti gli spigoli vivi delle luci sulla canna, in particolar modo quella di scarico!! |
 |
|
|
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2011 : 15:48:48
|
si si centesimi, ok allora vado tranquillo senza misurare grazie Carlo ok quindi sempre con la carta abrasiva smusso i travasi interni al cilindro, nella canna, anche le 4 "unghiate" ?
|
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 19:49:19
|
Dr montato.. .ora sulle ""istruzioni"" cè scritto che bisogna fare circa 300 km senza andare a manetta x fare il rodaggio, dato che al momento non ho un carburatore 19/19 se rimonto il 16/10 con il getto max 60 rischio di essere magro e grippare ?? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 20:29:47
|
Io avevo un 102 con il 16-10. non andava un cacchio, tropppo strozzato e rischi pure di grippare (come ti è appena successo). Giraci il piu poco possibile col 16-10, e prendi al piu presto un 19-19 come ho fatto io |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 20:29:50
|
prova con getto da 60 se spernacchia scendi a 58 e poi a 56... ma certo un 102 non è fatto per girare con il 16-10. minimo il 16-16....
molto importante tu abbia il tappino sul foro della scatola filtro tra i due dadi di fissaggio, o smagrisci troppo.
comuqnue dei due modelli DR hai preso quello a travasi larghi tipo Polini... ma andrà bene lo stesso...
|
pugnodidadi |
 |
|
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 23:13:27
|
ero convinto fosse questo quello giusto, codice 0014 6 travasi con pistone asso  si si ok, non appena trovo qualcuno che voglia scambiarlo con qualche ricambio o non appena vendo qualcosa lo monto il 19 cè crisi cè crisi .. .!!!! |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 13:31:37
|
| Per non rischiare ho fatto modificare il 16/10 in 16/16, mettendo un getto max 68 devo cambiare anche il getto del minimo da 38 a 40 ? fa differenza ? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 14:39:47
|
il minimo puoi tenerlo... chi ti ha modificato il carburo???
Son lavori che oramai non fà più nessuno!
Ma ben fatto. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 14:40:55
|
Lascia pure il getto minimo 38, è quello giusto per il 16/16. Per il getto massimo invece il 68 potrebbe andare bene, ma io per non rischiare (essendo in rodaggio) metterei un 70 |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 14:52:43
|
Infatto quando sei in rodaggio è meglio metterci un getto con 2 punti in piu |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 15:29:25
|
L'ho portato in un centro rettifiche dove hanno il tornio dopo aver smontato il benedetto polverizzatore !! OK comprero' anche il 70 e tappo il buco del filtro dell aria, non so come ma lo tappero'  Grazie ancora a tutti  |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 17:55:02
|
Una curiosita'.. .che puo' essere utile anche ad altri utenti.. uso questo olio pe la miscela, Immagine:
 33,56 KB
voi come riscaldate il motore, è meglio farlo da fermi o in moto ? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 19:17:15
|
| parti piano i primi centinaia di metri poi piano piano aumenti, per non inquinare! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 19:35:32
|
appunto il polverizzatore..copme cavolo lo hanno tolto?
Non ho mai capito come si fà.
Il tappino lo trovi in piaggio... costa una inezia... se non lo avevi.. hai grippato anche per quello difatti by-passa il filtro arioa e smagrisce tantissimo il NON averlo. |
pugnodidadi |
 |
|
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 20:11:03
|
Ok allora, starter - pedivella - e parto piano piano - poi chiudo lo starter !! grassie 
Poeta per me è un onore darti una dritta   Ci sono due vie di pensiero, la prima ( quello che ho usato) Bollendo in un pentolino dell'acqua e immergere il carburatore.. .aspettare qualche minuto per farlo riscaldare, dato che il polverizzatore non si dilata con il calore a differenza del carburatore, basta "pescarlo" dal pentolino e fare leva con un cacciavite piatto diciamo dal condotto verso il galleggiante.. .TAK.. .     e viene fuori solo solo !!
L'altro pensiero è quello di usare la forza e non le leggi della fisica che ci semplificano la vita ogni giorno inserire dal condotto verso il galleggiante un filo dello starter( rotto) cosi' sottile da entrare del polverizzatore cosi' avremo la "testa" del cavo nel polverizzatore lato condotto.. .ora tirando con forza il cavo dal lato galleggiante superando l'attrito   takk.. .il polverizzatore viene fuori 
Domani lo devo rimontare.. .casomai faccio 2 fotine e le posto !!!(stessa procedura al contrario) |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
Discussione  |
|