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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 12:15:42
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| non ho sentito parlare bene dei meteor... meglio asso o vertex |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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devilfg
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
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Leonardo
Utente Medio
 

Prov.: Foggia
Città: Apricena
418 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 19:16:44
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| we gabriele che brutta grippata,una fascia si è sgretolata.Secondo me,il pistone del doppia non è il massimo,infatti dovrebbe presentare delle fimnestre diverse,non so se riduce il lavaggio del cilindro.Ti raccomando,adesso fai le cose con calma e mettici un bel 19.Anche la mia 50 special montava 102 dr con 16/10,grippato!IL 19/19 su subito,lo trovi a poco;) |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 19:29:01
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ALT!!!!!!!!!!!
grippaggio di polini 75 chiaramente dovuto a magrezza esterma della miscela aria benzina, notiamo che la rigatura è in pratica in più punti e non solo verso lo scarico o dovuta alla perdita delle G fermaspinotto (causa frequente di grippagio seppur poco ricordata) o alla rottura di fascia incollata dalle incrostazioni 8perde elasticità e si inchioda nella sede fino a rompersi), il POLINI sopratutto necessita del 19-19 o del 16-16 come minimo e con getto aumentato anche di 4 punti (da 62 a 65 con il 16-16 e da 74 ad 80 con il 19-19), con il 16/10 grippare è da copione, difatti già con albero e travasi carter originali il POLINI (vale anche per un 75cc) lavorerebbe magro anche con un carburo più grande, se lo si monta con il 16-10 ha quindi un destino scontato anche se monta un getto max da 58 punti al posto del 52 originale (il massimo getto installabile come misura sul 16-10 è 58 a mio dire).
La RETTIFICA costa come un DR nuoco anzi di più circa 80 euro (fai pure 90 a Roma), su internet si trovano cilindri DR o RMS a 65 euro, sono le versioni base con i travasi uguali agli originali sul carter, quindi per assurdo lavorano meglio del POLINI sui carter con condotti originali pur costando meno...
Comnpra senza se e senza ma un cilindro 102 DR o il 100 RMS NUOVO ed un carburatiore da 16-16 getto ripeto da 66punti al posto del 62 originale, consiglio il 16-16 perchè hai un rapporto cortino per il 102 ed il 19 farebbe solo casino... (non sei poi antisgamo se ti sollevano la vaschetta portaoggetti e consumi il doppio).
Come marmitta serve più che una espansione la costosa padella originale piaggio o in alternativa una siluro... la pedella sito solo come ripiego.. evita espansioni sui travasi regolari che smagriscono, la vespa con quel rapporto ed il cilindro RMS ama la padella piaggio, o tutt'al più la padella sito...
niente Proma e banane varie dai retta...
Viaggi a 75 km7h , con punte massime di 85-90 Km/h, monta gomme pirelli sc 30 al prossimo cambio gomme, hanno rotolamento appena superiore alle Michelin s83, allungano quindi un pelo di più, ma solo un pelo.
100 travasi larghi, 100 base. |
pugnodidadi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 19:58:37
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Non è un Polini 75 Poeta...è un 102 . Ma per il resto la causa l'abbiamo già identificata, carburazione magra a causa del non adeguamento del getto max sul carburatore originale . Quanto al resto, anche se il costo della rettifica mi sembra esagerato (35 euro per il pistone, per rettificare quanto vuoi che chiedano...diciamo 20 euro?) in effetti val quasi la pena di buttar su un cilindro nuovo... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 20:49:26
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Ahimè Carlo a Roma i costi sono quelli 80-90-----
conviene il cilindro nuovo più che altro per il discorso dei travasi piccoli. |
pugnodidadi |
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devilfg
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 20:55:03
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Si è un 102, come gomme ho gia le S1 e con la Proma a serpentone ormai non essere sentito/sgamato non è semplice a meno che non cammino a 25 km/h in 4 che si sente solo bruuuuuuu e non paa' paa' paa' ahaha  
Sono nell'indecisione piu totale  .. . per la rettifica del 102 polini mi hanno chiesto 10 euro + 35( se quel pistone va bene) = 45 Euro rettifica da D 55 a D55.4
Se devo dirla proprio tutta tutta, ho paura di grippare il Dr, anche se nuovo, perchè tendo sempre a tirarle le marce e cè chi elogia il Dr e chi dice che è scarsissimo, e non so se provare o no.. .Poeta come in un altro post mi sta consigliando il Dr anche perchè non ho i carter lavorati.. .cioè che mi preoccupa è il materiale del Dr non tanto le prestazioni che cmq darebbero piu coppia , se non sbaglio.. Dr nuovo = diciamo 70 Euro
 Differenza 25 Euro in piu, per un cilindro che grippero' dopo 200 km o che mi dara' piu affidabilita' di un polini ( che non so quanti km ha fatto, non era mio) rettificato con pistone nuovo ?? ( risparmiando 25 euro) |
>>>>VESPA <<<<<<<
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 22:16:50
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Il DR è più affidabile del Polini in quella configurazione, molto più affidabile, buonino anche l'economico RMS, un mio amico su internet lo ha pagato 50 euro un 75 RMS!!! Mi sembra da montato onesto....
,meraviglia invece per elasticità l'OLYMPIA... ha i travasi grandi come il polini ma sembra più relax... direi davvero un ottimo 100 a costi popolari, ma ripeto ha travasi grandi come un Polini. |
pugnodidadi |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2011 : 10:59:21
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| l'RMS costa anche meno (ad esempio da Castiglione Racing) ma è di cattiva fattura e va assolutamente controllata la tolleranza perchè molti escono strettissimi e grippano lampo stampo. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2011 : 12:26:09
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Ecco infatti, mi pareva che l'RMS non garantisse poi questa affidabilità ...difatti si erano sentiti pareri negativi, nel recente passato qui sul forum Il l'RMS lo scarterei, per 45 euro (ottimo prezzo) sicuramente farei rettificare il Polini che, come detto, tornerà come nuovo. In alternativa direi il DR ma solo se lo si trova a prezzi veramente competitivi |
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devilfg
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2011 : 12:44:48
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Come tutti(credo)mi aspetto dal motore "potenza" e affidabilita' ,quindi personalmente RMS lo escluderei, non essendo molto competente in materia, mi affido ai vostri consigli.. .ho cambiato diverse idee, dal comprare un nuovo polini 102, alla rettifica, ed ora comprare nuovo il Dr.. . per avere sia potenza che affidabilita' ( senza albero anticipato e senza lavorazione carter)come consiglia Poeta prendo il Dr nuovo e non se ne parla piu.. per 21 euro di differenza, quello adatto è questo 6 travasi http://www.ebay.it/itm/0960-CILINDRO-55-DR-6-TRAVASI-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-/110775896363?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19cac2092b |
>>>>VESPA <<<<<<<
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 22:19:23
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si è lui. poi per il fatto che ha i travasi grandi come gli originali, dovrebbe andare meglio che il polini. io ho sentito gente che è passata da 102 dr a 102 polini (con la stessa marmitta, carburatore e rapporti) e ha sentito un calo di prestazioni. io sull' ape monto un 102 Olimpya (che chiamo DR) e apparte una grippata per mia colpa (ho messo poco olio nella miscela e in salita ha grippato) ho fatto più di 10k kilometri senza problemi (conta che con l' ape sei sempre a manetta, giri alti e rapporti corti).
poeta, davvero il 102 olimpia è diverso dal DR? io pensavo che fosse solo la scatola differente. |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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devilfg
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2011 : 09:34:08
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Dr acquistato,  1) è normale che all interno non ci siano i prigionieri della testata ? 2) nella testata ci sono moolte impurezze(cerchiate in rosso)devo scartavetrare ? 3) ho comprato la gabbia a rulli nuova, piu larga, è normale che abbia tutto quel gioco ancora ? 4)quanto deve essere la distanza tra cilindro e pistone, 8/9 decimi ?
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>>>>VESPA <<<<<<<
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audi a6
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna
121 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2011 : 11:47:36
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| Il mio precedente motore era il 102 Dr, ti confermo che il cielo della testata era "grumoso". Carta abrasiva molto fine e in 5 min. splende.. Buon lavoro Fabrizio |
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devilfg
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2011 : 15:28:51
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| audi a6 ha scritto:
Il mio precedente motore era il 102 Dr, ti confermo che il cielo della testata era "grumoso". Carta abrasiva molto fine e in 5 min. splende.. Buon lavoro Fabrizio
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Grazie Audi, ok testata pronta.. . su un post ho letto che la distanza tra pistone e cilindro, per non grippare facilmente ed avere buone prestazioni deve essere 8 decimi, cè bisogno che la misuri o vado tranquillo cosi' com è !! |
>>>>VESPA <<<<<<<
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