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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ho grippato.. ."Foto"
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 Ho grippato.. ."Foto"
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 12:15:42  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
non ho sentito parlare bene dei meteor... meglio asso o vertex

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Città: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 13:05:13  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ok grazie Grandeveget, io invece non ne avevo sentito parlare proprio x niente
Ho trovato uno asso su ebay http://www.ebay.it/itm/PISTONE-ASSO-WERKE-per-MODIFICA-POLINI-dm55-4-/160607791891?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2564f86b13
pero' il codice prodotto cossisponde ad un pistone 55 doppia aspirazione http://www.cecoret.com/catalogo%20pistoni.pdf va bene lo stesso ?

Ps. vi posto un po di foto della grippatina

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Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Città: Apricena


418 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 19:16:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
we gabriele che brutta grippata,una fascia si è sgretolata.Secondo me,il pistone del doppia non è il massimo,infatti dovrebbe presentare delle fimnestre diverse,non so se riduce il lavaggio del cilindro.Ti raccomando,adesso fai le cose con calma e mettici un bel 19.Anche la mia 50 special montava 102 dr con 16/10,grippato!IL 19/19 su subito,lo trovi a poco;)


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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 19:29:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ALT!!!!!!!!!!!

grippaggio di polini 75 chiaramente dovuto a magrezza esterma della miscela aria benzina, notiamo che la rigatura è in pratica in più punti e non solo verso lo scarico o dovuta alla perdita delle G fermaspinotto (causa frequente di grippagio seppur poco ricordata) o alla rottura di fascia incollata dalle incrostazioni 8perde elasticità e si inchioda nella sede fino a rompersi), il POLINI sopratutto necessita del 19-19 o del 16-16 come minimo e con getto aumentato anche di 4 punti (da 62 a 65 con il 16-16 e da 74 ad 80 con il 19-19), con il 16/10 grippare è da copione, difatti già con albero e travasi carter originali il POLINI (vale anche per un 75cc) lavorerebbe magro anche con un carburo più grande, se lo si monta con il 16-10 ha quindi un destino scontato anche se monta un getto max da 58 punti al posto del 52 originale (il massimo getto installabile come misura sul 16-10 è 58 a mio dire).


La RETTIFICA costa come un DR nuoco anzi di più circa 80 euro (fai pure 90 a Roma), su internet si trovano cilindri DR o RMS a 65 euro, sono le versioni base con i travasi uguali agli originali sul carter, quindi per assurdo lavorano meglio del POLINI sui carter con condotti originali pur costando meno...

Comnpra senza se e senza ma un cilindro 102 DR o il 100 RMS NUOVO ed un carburatiore da 16-16 getto ripeto da 66punti al posto del 62 originale, consiglio il 16-16 perchè hai un rapporto cortino per il 102 ed il 19 farebbe solo casino... (non sei poi antisgamo se ti sollevano la vaschetta portaoggetti e consumi il doppio).

Come marmitta serve più che una espansione la costosa padella originale piaggio o in alternativa una siluro... la pedella sito solo come ripiego.. evita espansioni sui travasi regolari che smagriscono, la vespa con quel rapporto ed il cilindro RMS ama la padella piaggio, o tutt'al più la padella sito...

niente Proma e banane varie dai retta...

Viaggi a 75 km7h , con punte massime di 85-90 Km/h, monta gomme pirelli sc 30 al prossimo cambio gomme, hanno rotolamento appena superiore alle Michelin s83, allungano quindi un pelo di più, ma solo un pelo.




100 travasi larghi, 100 base.

pugnodidadi
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 19:58:37  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non è un Polini 75 Poeta...è un 102. Ma per il resto la causa l'abbiamo già identificata, carburazione magra a causa del non adeguamento del getto max sul carburatore originale.
Quanto al resto, anche se il costo della rettifica mi sembra esagerato (35 euro per il pistone, per rettificare quanto vuoi che chiedano...diciamo 20 euro?) in effetti val quasi la pena di buttar su un cilindro nuovo...
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 20:49:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ahimè Carlo a Roma i costi sono quelli 80-90-----

conviene il cilindro nuovo più che altro per il discorso dei travasi piccoli.

pugnodidadi
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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Città: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 20:55:03  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Si è un 102, come gomme ho gia le S1 e con la Proma a serpentone ormai non essere sentito/sgamato non è semplice a meno che non cammino a 25 km/h in 4 che si sente solo bruuuuuuu e non paa' paa' paa' ahaha

Sono nell'indecisione piu totale .. .
per la rettifica del 102 polini mi hanno chiesto 10 euro + 35( se quel pistone va bene) = 45 Euro
rettifica da D 55 a D55.4

Se devo dirla proprio tutta tutta, ho paura di grippare il Dr, anche se nuovo, perchè tendo sempre a tirarle le marce e cè chi elogia il Dr e chi dice che è scarsissimo, e non so se provare o no.. .Poeta come in un altro post mi sta consigliando il Dr anche perchè non ho i carter lavorati.. .cioè che mi preoccupa è il materiale del Dr non tanto le prestazioni che cmq darebbero piu coppia , se non sbaglio..
Dr nuovo = diciamo 70 Euro

Differenza 25 Euro in piu, per un cilindro che grippero' dopo 200 km o che mi dara' piu affidabilita' di un polini ( che non so quanti km ha fatto, non era mio) rettificato con pistone nuovo ?? ( risparmiando 25 euro)

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 22:16:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il DR è più affidabile del Polini in quella configurazione, molto più affidabile, buonino anche l'economico RMS, un mio amico su internet lo ha pagato 50 euro un 75 RMS!!! Mi sembra da montato onesto....

,meraviglia invece per elasticità l'OLYMPIA... ha i travasi grandi come il polini ma sembra più relax... direi davvero un ottimo 100 a costi popolari, ma ripeto ha travasi grandi come un Polini.

pugnodidadi
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 10:59:21  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
l'RMS costa anche meno (ad esempio da Castiglione Racing) ma è di cattiva fattura e va assolutamente controllata la tolleranza perchè molti escono strettissimi e grippano lampo stampo.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 12:26:09  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ecco infatti, mi pareva che l'RMS non garantisse poi questa affidabilità...difatti si erano sentiti pareri negativi, nel recente passato qui sul forum
Il l'RMS lo scarterei, per 45 euro (ottimo prezzo) sicuramente farei rettificare il Polini che, come detto, tornerà come nuovo. In alternativa direi il DR ma solo se lo si trova a prezzi veramente competitivi
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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Città: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 12:44:48  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Come tutti(credo)mi aspetto dal motore "potenza" e affidabilita' ,quindi personalmente RMS lo escluderei, non essendo molto competente in materia, mi affido ai vostri consigli.. .ho cambiato diverse idee, dal comprare un nuovo polini 102, alla rettifica, ed ora comprare nuovo il Dr.. . per avere sia potenza che affidabilita' ( senza albero anticipato e senza lavorazione carter)come consiglia Poeta prendo il Dr nuovo e non se ne parla piu.. per 21 euro di differenza, quello adatto è questo 6 travasi http://www.ebay.it/itm/0960-CILINDRO-55-DR-6-TRAVASI-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-/110775896363?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19cac2092b

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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 22:19:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
si è lui.
poi per il fatto che ha i travasi grandi come gli originali, dovrebbe andare meglio che il polini. io ho sentito gente che è passata da 102 dr a 102 polini (con la stessa marmitta, carburatore e rapporti) e ha sentito un calo di prestazioni.
io sull' ape monto un 102 Olimpya (che chiamo DR) e apparte una grippata per mia colpa (ho messo poco olio nella miscela e in salita ha grippato) ho fatto più di 10k kilometri senza problemi (conta che con l' ape sei sempre a manetta, giri alti e rapporti corti).

poeta, davvero il 102 olimpia è diverso dal DR? io pensavo che fosse solo la scatola differente.

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Città: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 09:34:08  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Dr acquistato,
1) è normale che all interno non ci siano i prigionieri
della testata ?
2) nella testata ci sono moolte impurezze(cerchiate in rosso)devo scartavetrare ?
3) ho comprato la gabbia a rulli nuova, piu larga, è normale che abbia tutto quel gioco ancora ?
4)quanto deve essere la distanza tra cilindro e pistone, 8/9 decimi ?

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audi a6
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna


121 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 11:47:36  Mostra Profilo Invia a audi a6 un Messaggio Privato
Il mio precedente motore era il 102 Dr, ti confermo che il cielo della testata era "grumoso". Carta abrasiva molto fine e in 5 min. splende.. Buon lavoro Fabrizio
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devilfg
Utente Attivo

stewe


Regione: Puglia
Città: Pistoni


587 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 15:28:51  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
audi a6 ha scritto:

Il mio precedente motore era il 102 Dr, ti confermo che il cielo della testata era "grumoso". Carta abrasiva molto fine e in 5 min. splende.. Buon lavoro Fabrizio


Grazie Audi, ok testata pronta.. .
su un post ho letto che la distanza tra pistone e cilindro, per non grippare facilmente ed avere buone prestazioni deve essere 8 decimi, cè bisogno che la misuri o vado tranquillo cosi' com è !!

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