Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ho grippato.. ."Foto"
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Ho grippato.. ."Foto"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Città: Pistoni

587 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 13:49:35  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Salve ragazzi,
Ho grippato.. .
la special è conigurata con il 102 polini,24/72 D.D., proma a serpentone,frizione con disco bombato e carburatore orig 16/10 in attesa di essere cambiato con il 19.
Tirando la 3 e mettendo la 4 non cè la faceva, calava di velocità ( credo per colpa del carburatore troppo piccolo) troppi km fatti in 3 anche se non a manetta mi hanno lasciato a piedi
Ora.. .per avere un motore affidabile per percorrere distanze 50/60 km a 50/60/70km/h in 4a ""basta"" un cilindro nuovo e il 19/19 ?

>>>>VESPA <<<<<<<

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 13:54:05  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ma che getto max montavi sul 16/10?! A giudicare dal sintomo secondo me era magra da paura (in quarta doveva farcela anche col 16/10!), non è che avevi il getto 55 originale?!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 14:51:22  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
si.. . non li ho cambiati diagnosi piu che precisa.. .

>>>>VESPA <<<<<<<

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 17:34:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
be dai non preoccuparti vedo che vieni da pistoni....

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 17:54:04  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
si in provincia di cilindri

quindi monto il 19 con quali getti ?

>>>>VESPA <<<<<<<

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 18:11:44  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
puoi lasciare anche il tuo carburatore, non ho mai usato questa configurazione ma io partirei da un 75 o 80 poi prova..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 18:34:51  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citando quello che scrive fede2ooe nella sua firma...."non ascoltare quello che dice"! Se decidi di lasciare il 16/10 monta un getto max 58 o al limite 60 e sarai a posto (forse un pelo grassa, ma meglio così), le prestazioni rimarranno cmq limitate e avrai sempre qualche problema nel tirare la 4a, a causa della scarsa potenza, ma almeno non gripperai; se decidi di montare il 19/19 parti da 84-86 a scalare, getto min 42 e starter 60. Per quanto riguarda il cilindro non è necessario sostituirlo, basta farlo rettificare e sostituire il pistone con l'apposita maggiorazione (se è la prima rettifica è la 55,4)

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 18:48:59  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ti ho detto che il 16 non lo ho mai utilizzato, credo che il getto più piccolo che ho montato su una vespa è un 110

io con i carburatori piccoli non vado d'accordo, segui le indicazioni di carlo..

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 18:54:58  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ok grazie Carlo
per quanto riguarda l'affidabilità invece anche se non ho l'albero anticipato e i carter lavorati vado tranquillo ?

>>>>VESPA <<<<<<<

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 19:03:51  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si non avrai problemi però devi carburare bene e avere un giusto anticipo nell'accensione, ora cosa fai? rettifichi e metti un pistone nuovo?

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 19:39:27  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Si rettifico e monto il 19 !! L'anticipo lo regolai credo bene quando montai lo statore(non ho le puntine, ho lo statore del pk s o xl non ricordo,comunque a 12v)con i consigli del forum !

>>>>VESPA <<<<<<<

Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 23:05:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Rettificare e comprare un pistone nuovo,non so se conviene,perchè in questo modo riduci lo spessore del cilindro,poi facendo due conti,tra pistone e rettifica spendi lo stesso una bella somma.Io mi troverei un altro bel gt!Ma la miscela era al 2 per cento?io avendo un getto piccolo,nonostante candela nocciola,la faccio al tre,per stare più tranquilli!

mino
Utente Master

Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 23:57:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
io con 30 euro mi sono fatto un 102 polini usato con alcune righette superficiali che ora gira allegramente sotto la mia. è una buona alternativa alla rettifica...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 16:55:23  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ricordate che un cilindro rettificato, se la rettifica è fatta correttamente e abbinata al suo pistone nuovo, è come fosse nuovo! E la riduzione dello spessore della camicia, essendo alla prima rettifica, è solo di 2/10 di mm, quindi ininfluente! Per cui non è da scartare assolutamente. Per la miscela io la farei almeno al 2,5% ma, come sempre, più della percentuale conta la qualità dell'olio (per quanto mi riguarda, sempre 100% sintetico e di buona marca, Motul è senza dubbio uno dei migliori)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 19:00:04  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Beh un 102 polini non costa certo 60€ come il DR. Mamma ladra polini se lo sta facendo pagare ben 120 €urazzi.
Quindi visto che la rettifica ne costerà massimo 60 - 70, direi che ne vale proprio la pena rettificarlo.

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 12:00:22  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Per la rettifica mi hanno proposto un pistone METEOR (55.4), è affidabile quanto asso ? mi hanno chiesto 35 E (pistone)!!!!

>>>>VESPA <<<<<<<
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever