Autore |
Discussione  |
Defar92
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Susegana
51 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 12:51:39
|
| fede200e ha scritto:
già bellissima così.. complimenti, ottimo lavoro!!
|
Ti ringrazio  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 13:35:52
|
bella. |
pugnodidadi |
 |
|
Defar92
Utente Normale

51 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 20:57:26
|
Ciao ragazzi! sono passati 2 anni dall'ultima volta che ho scritto qui, nel frattempo è successo di tutto al vespone, è stata cambiata l'accensione con il vespatronic, gli ammortizzatori, il faro, il selettore marce...
L'anno scorso purtroppo quel gran genio di mio padre ha preso la vespa (a mia insaputa) e ha fatto un piccolo incidente, niente di serio per fortuna, però l'hanno pizzicato che aveva esagerato con il vino, risultato? Vespa mezza pestata, sequstrata per 2 mesi (poiché era pure senza casco) e la stagione estiva rovinata...
Immagine:
 108,9 KB
Immagine:
 111,65 KB
Devo ammettere che lo sconforto mi aveva un pò preso, avevo appena finito di restaurarla e me la sono ritrovata sequestrata e ridotta maluccio dopo poco...
Oltre a quello che si vede in foto il parafango era storto, e la pedana pure
Però sapete com'è... un vero vespista non si dovrebbe mai arrendere 
Questo restauro è stata un'avventura sin dal primo giorno in cui quella vespa malconcia è entrata in casa mia, però è ora di godersi l'aria della primavera con quel vento sul viso che solo la quarta di un px può regalare 
Immagine:
 57,71 KB
Immagine:
 68,47 KB
Immagine:
 53,35 KB
Immagine:
 76,85 KB
Immagine:
 74,37 KB
Immagine:
 139,95 KB
Immagine:
 127,7 KB
Immagine:
 106,1 KB
Immagine:
 121,76 KB
Immagine:
 244,62 KB
Immagine:
 162,25 KB
In queste foto mancava ancora la sistemata allo scudo e alla pedana, però il lavoro l'ho già fatto, metterò una foto definitiva tra qualche giorno, nel frattempo voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questo forum, i vostri consigli mi hanno aiutato davvero un sacco! GRAZIE!!!!!!!!!!!!
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 21:29:02
|
Dì a tuo padre di studiare di più, di non far tardi la sera e di non alzare il gomito!!!
ma.... dico.. non sono le stesse cose che raccomandano i padri ai figli!!!???
La tua PX... è risorta... e non c'era l'ombra del dubbio, né una briciola di rinuncia, d'altronde davanti alla salita per quanto ripida un buon vespista scala marcia e procede!!!
Bene così.... ne farai di strada ragazzo ne sono certo... e non solo sulla vespa intendo... grazie delle belle foto... tutto si aggiusta... no-problem. |
pugnodidadi |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2014 : 02:07:19
|
Tieni duro e non mollare, la prossima volta digli a tuo padre di andare a piedi , anch'io ho avuto una disavventura dopo pochi giorni che avevo preso la mia p125x, dopo una settimana già avevo riparato tutto, grazie a dio poco danno alla vespa e specialmente a me niente di serio, trovato il faro di ricambio originale triom e coprimanubrio e non si vede nulla purtroppo le vespe sono come le donne gioie e dolori |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
Defar92
Utente Normale

51 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 19:27:55
|
Ciao! Si si le pedane sono state sostituite completamente :) Il pezzo costava circa 80-90 euro :) |
 |
|
Defar92
Utente Normale

51 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 19:29:00
|
| JasonPX ha scritto:
Tieni duro e non mollare, la prossima volta digli a tuo padre di andare a piedi 
|
Guarda avrebbe fatto un affare visto che doveva fare solo 300 metri!  |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2014 : 14:05:56
|
Bhe come va hai riparato tutto? È tornata come prima più di prima la poverina?
p.s. La prossima volta le chiavi nascondile o portatele dietro , e gli dici " uhhh non mi ero accorto le chiavi involontariamente, ma proprio involontariamente me le sono portate dietro"  |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
mauyblade
Utente Senior

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2014 : 15:16:29
|
non so se è un effetto della foto, ma ho l'impressione che il gruppo tubo forcella possa essere un pò storto.
ti conviene verificare prima di ogni altra operazione di riparazione.
ciauu |
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
Defar92
Utente Normale

51 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 18:37:14
|
| mauyblade ha scritto:
non so se è un effetto della foto, ma ho l'impressione che il gruppo tubo forcella possa essere un pò storto.
ti conviene verificare prima di ogni altra operazione di riparazione.
ciauu
|
Tranquillo probabilmente un effetto ottico, provato e riprovato e la vespa va dritta, la forcella non sembra essere stata danneggiata dall'incidente :)
|
 |
|
Discussione  |
|