Autore |
Discussione  |
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2011 : 16:05:51
|
come si fa la mini-visura??? mi interessa........ |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2011 : 18:15:36
|
Sono andato a sbirciare nel garage di un mio amico dove giace dimenticata (ma con blocco) una 200 dal lontano 1980 a detta del portiere, dalla mini visura risulta di fine 77, ho tolto la chiappa numero telaio imbarazzante 3003, cavolo immacolata, sotto due chili di polvere, sembrava grigia ma è bianca... cavaleltto da 22 e scaropette classiche!!!
Il portiere chiede se la famiglia sà di chi è...
gomme michelin acs per large... a terra ovvio km ... tenetevi forte 800!!!!!!
|
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 14:31:50
|
mamma mia !!!! |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 18:01:34
|
Le acs 3,50 che non fanno piu'....spettacolo!
Dai poeta, tu che puoi, procuramente 3 in buono stato!!!!!!!! |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 19:55:12
|
le ho sai.... ma sono solo per la mia futura TS!!!
le avevo messe da parte strappandone a decine da vecchi cerchi rugginosi, di tante solo tre sono utilizzabili con una discreta sicurezza, dicevo le avevo messe da parte per la GS 150 VS5 targata Roma 22 che oramai due anni or sono un tale non mi diede a 4700!!! mancavano parecchi pezzi ma la targa era tutto a mio dire....
ho perduto il telefono, o meglio, mi ha fatto così rosicare che l'ho buttato al gabinetto!!!
Voleva 5000, era tutta da rifare senza batteria, raddrizzatore, non partiva, argento minchia, strumento commerciale in miglia e via dicendo... a 5500 ne avevo trovata una targata FI perfetta e molto bella, ma volevo la targa Roma22 e volevo sopratutto restaurarla da me, dato che proprio allora stavo restaurando la GS identica di CICCIOSPECIAL...che è venuta una scikkeria...
Purtroppo la gente è incontentabile...
la vespa di certo la ha ancora lì... dato che se l'avesse venduta su Roma, lo avrei saputo...
Il tipo di cui non ricordo il nome (davvero), voleva una P200E... non gliela ho data nè in cambio, nè in vendita, in quanto, pur avendone in avanzo, onestamente gli avrei dovuto chiedere 2.200 euro... ma se lui vende al 25% in più del mercato, avrei dovuto chiedergli 2.600 mettendomi così alla sua stregua...
cosa alquanto riprovevole per quel gentlemen che sono e quindi...
ho reagalato la 200 a mio cognato e mi sono comprato una GS sella bianca da 160cc il giorno dopo!
ma quella VS5 Roma 22, mi è rimasta sul groppo....
4700 euro in contanti... tutta da rifare... ma chi glieli darà mai???
Forse tra 10 anni, vabbè tra 10 anni magari sono morto io e pure lui... certa gente non ha logica.
Perdonate lo sfogo...
fate finta che siamo al raduno e ci scambiamo notizie al solito baretto sfigato del paese.
ACS Michelin 350X10
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 22:39:21
|
Vabbè dai, volevo chiedertele per il mio gt tutto ruggine ma non insisto, ho capito che ci sono storie esoteriche dietro queste tre gomme...... anche se so che le monterai tra 10 anni o mai! |
 |
 |
|
Gingio
Utente Medio

Prov.: Trento
Città: pergine
388 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 09:43:12
|
e come sempre ottimo lavoro...
un paio di foto per vedere meglio l'effetto della verniciatura "opacizzata"??
|
CHI VESPA MANGIA LE MELE...
...CHI APE MANGIA IL MIELE |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2011 : 22:58:17
|
Poeta cosa vedo, quella PX 200 è bellissima e mi sa cheè la stessa che avevo puntato anni fa da un tipo che sosteneva con orgoglio le stesse cose che hai detto tu ,cioè che non aveva mai sostituito nemmeno le ganasce dei freni! Sono contento che sia finita nelle tue mani se le meritava. Per dirtene un'altra il tipo della GS rm 22.. a 5000 euro l'ho conosciuto anchio ricordi? se vuoi ho ancora il suo tel. eh eh adesso ti rimetto il tarlo! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2011 : 21:50:51
|
Franke tu mi tenti....
ma il tipo lo chiamo solo quando avrò una GS molto bella per andare a fargli vedere COSA sono le GS e quanto costano...
cavolo ho fatto un giro sulla baia...
mi sà che quel numero mi serve...
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 15:10:14
|
Ach!!!
sono fermo causa parafango anteriore venuto male in fase di verniciatura!!!
e non ho tempo nè voglia di andare in campagna...
da settimane la vespa giace praticamente completa in attesa di forcella manubrio e maledetto parafango...
una foto, oggi stesso, stasera...
cavolo, due settimane per far tutto e due mesi per il parafango!|!!
Sei scarso Poeta!
ma non ho fretta, la fretta è cattiva consigliera...
per fine dicembre finita promesso...e....
cavolo se vien bella. |
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 15:33:09
|
voglio una GS.....
ma la mia sposa mi autorizzerà???? |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Gingio
Utente Medio

Prov.: Trento
Città: pergine
388 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 18:41:14
|
niente fretta Maestro, siamo animali estivi, come le nostre amate
stessa vespa (frecce a parte) stesso colore stessa pigrizia invernale nel finirla
sarà mica che il px stimola poco???
nel restauro dell'elestart ci lavoravo anche la notte...
aspetto con ansia le foto dell'895 "antichizzato"
|
CHI VESPA MANGIA LE MELE...
...CHI APE MANGIA IL MIELE |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 20:45:11
|
Eccole...

purtroppo laluce è del flasch, ma si capisce che nonostante l'abbaglio ora non brilla più di tanto, certo è ben lucida ma NON CARAMELLATA!

ecco come era in luce naturale, caramellatissima a mio dire!
UN DETTAGLIO.. la parte ritratta in foto è stata ricostruita!! Sì sia la parte curva sotto al rubinetto sia quella laterale con i fori di ancoraggio del puntale della scocca laterale... bel lavoretto se l'abbiniamo anche alla pedana sostituita anche lei !!!

stato attuale di avanzamento dei lavori (spiaggiata )
,,,
dettaglio scudo e varie.
Verrà quel giorno di sole! Ahhh...se verrà!
IL LUNGO INVERNO E' UN INFERNO! |
pugnodidadi |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 21:38:23
|
Risultato davvero sbalorditivo!!! Bellissima!!! Non sembra neanche appena riverniciata e in cortile per giunta.... Sembra comprata nel 77, messa in garage sotto 5-6 coperte di lana e tirata fuori oggi dopo 35 anni!!! mi piace veramente TANTO  |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 21:50:41
|
Grazie!
In vero ho cercato di recuperare molto, ad esempio la scritta ant l'avevo nuova e ci ho messo la vecchia, idem le liste pedana che sono quelle con la testina forata, avevo il kit nuovo tipo arcobaleno (identico ma con testa cieca), e poi spinto da un impulso incompreso ho pulito raddrizzato e rimesso le sue liste vecchie con tanto di gommina vecchia (una si vede che è appena corta-rinsecchita sulla lista esterna di sx), idem per il gancio portabuste e la sella, avevo sella nuova scooter vintage.. ma ho rifoderato la vecchia, (il telaio della ganci bassi è differente in un dettaglio), la cinghia vecchia ha gli attacchi a triangolo contro la nuova che li ha quadrati, pure la ghiera del blocco di sterzo ci ho rimesso la sua e l'avevo nuova e brillante!
l'unica cosa che veramente non mi piace ma ce l'ho messa lo stesso è la serratura di blocco e del bauletto commwerciale della ZADI, al fine di avere una unica chiave per serratura blocco, bauletto e sella... altrimenti avevo ben 3 chiavi accidenti!!! ora solo due quella accensione e quella servizi...
finita la giudicherete meglio certamente...
tra un paio di amni se continua così!!!
LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI, E.... LA PIGRIZIA? |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|