Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - P200E classe 1977 (by Poeta)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 P200E classe 1977 (by Poeta)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine

388 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 21:52:31  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato

non avevo dubbi...

davvero un buon risultato...

parlando con un amico molto bravo a spruzzare (niente battute) mi diceva che si può ridurre la lucentezza anche in fase di verniciatura, che ne pensate?

CHI VESPA MANGIA LE MELE...

...CHI APE MANGIA IL MIELE
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 21:53:05  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Risultato davvero sbalorditivo!!! Bellissima!!! Non sembra neanche appena riverniciata e in cortile per giunta.... Sembra comprata nel 77, messa in garage sotto 5-6 coperte di lana e tirata fuori oggi dopo 35 anni!!! mi piace veramente TANTO

Infatti!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 21:57:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ridurre in fase di verniciatura credo si possa con del trasparente opaco in diluizione...

ma farsi un mazzo tanto con la 2000 ed il sapone e poi pasta abrasiva, cera a lucidare e polish è molto più figo!

Perchè?

E' una questione di dito e di clitoride... ho rapporti molto intimi con le mie vespa!

CAREZZE.

pugnodidadi

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 21:59:21  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
allora usa la 2000 e vasellina!!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Gingio
Utente Medio

amo la vespa

388 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 22:01:28  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato

sei un grande!!!

guardando meglio le foto mi è venuto un brivido lungo la schiena:

anche nelle px il num telaio non và verniciato??

azzzz.... ci sono ricaduto

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 22:08:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Và in tinta solo sulle OLD fino al 1970... ma se lo fate colore del fondo è più apprezzabile su di un restauro per due motivi:

il primo è che gli esaminatori FMI vi adoreranno,

il secondo è che su un evidente restaurato si evidenzia il colore del fondo originale!!!

la PX senza frecce in vero ha punzonatura vecchi numeri grandi battuta sul telaio in tinta , ovvero solo le PX dal 1979 con frecce hanno il riquadro in grigio!!!

Ovvero la tua lo aveva e la mia in origine no!

L'ho fatto in cartella grigia per i motivi di cui sopra...

pugnodidadi

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 22:08:40  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Molto bella poeta, complimenti!

....la serratura zadi con cromatura rugosa che pare spruzzata a bomboletta no però!

Se nella tua montagna di serrature bauletto senza chiave originali (anche quelle bauletto lato scocca delle old, sono uguali) ne trovi una dove si inserisce la chiave bloccasterzo o accensione prova ad aprirla da dietro e alla fine la riconfiguri davanti a focolare!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 22:15:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ho solo una diq uelle serrature ancora buona e me la sparo sulla TS di certo....

conoscendomi, una PE non vale mezza TS----

esistono poi IBRIDI Spagnoli da 200cc che sono un MIX tra TS e PE SF....
una vera schifezza, mi pare si chiami MOTOVESPA DS...

Immagine:

384,16 KB

ne hai mai sentito parlare VISIONARIO!

Ma quanto brilla!

Che dici meglio una passatina di CIF o la paglietta 00 di metallo per pavimentisti!

pugnodidadi

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 23:23:21  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Tks...

PERLE AI PORCI...

...Ti direi se non avessi troppo rispetto per la tua lirica vespistica.

Invece ti dico che il BRILLIO che vedi non era dato dalla vespa apppena verniciata, lavata e lucidata ma dall'AUREA del Femsatronic a 12 volt....

Basta, vado in garage a ciffarla!!!

VespabaridellaNitro.

Gingio
Utente Medio

amo la vespa

388 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 23:25:28  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Và in tinta solo sulle OLD fino al 1970... ma se lo fate colore del fondo è più apprezzabile su di un restauro per due motivi:

il primo è che gli esaminatori FMI vi adoreranno,

il secondo è che su un evidente restaurato si evidenzia il colore del fondo originale!!!

la PX senza frecce in vero ha punzonatura vecchi numeri grandi battuta sul telaio in tinta , ovvero solo le PX dal 1979 con frecce hanno il riquadro in grigio!!!

Ovvero la tua lo aveva e la mia in origine no!

L'ho fatto in cartella grigia per i motivi di cui sopra...

ci casco sempre

vabbè gingio chirurgo anche per il PE, ricaverò quella dannata finestrella

ps: bella la spagnola

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 00:02:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ovvio Visionario che scherzo...

la TUA Ds è superlativa, ed esclusiva....

pugnodidadi

Marben
Utente Medio

Marben

Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 15:38:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Il numero di telaio in tinta l'ho trovato anche sul mio senzafrecce del 1980, nonostante avesse già la punzonatura a caratteri fini. Forse la mascheratura è stata impiega sugli elettronici, al momento non ricordo. Di certo era usata sulle smallframe nell'era ET3, ma non sulle prime PX negli stessi anni (le quali mantenevano la punzonatura a numeri più grandi).

Ma il volano è delle 125-150, con alette dritte? Vedo bene?

Quanto alle serrature, fino a metà 1981 la sella aveva una chiave specifica, con intaglio speculare, marcata "Fist" (esteticamente molto simile a quelle dei tappi benzina aftermarket per vetture Fiat e compatibili). Al contempo la serratura del bauletto era quella coi due "cerchi", di cui il più piccolo eccentrico. Poi questa serratura è stata variata, adottando lo stesso sistema usato della Zadi aftermarket, con cilindretto sfilabile. Sempre cromata liscia la cornice, a differenza proprio delle Zadi. In questa occasione, la chiave Neiman viene estesa alla sella; dunque da metà 1981 le PX vengono fornite con due sole chiavi: quella di contatto (Grabor oppure WO) e quella delle serrature (Neiman sino a fine produzione).
Purtroppo le serrature bauletto a doppio cerchio era debolucce, e questo spiega come sovente fossero rimpiazzate con le Zadi, senza sostituire anche il bloccasterzo. Anche le Neiman a cilindretto sfilabile oggi sono pressochè introvabili, anche se ne esistono delle riproduzioni, con chiave simile alla Neiman ma priva di scritte. Piaggio invece distribuisce le Nisha indiane, che invero non brillano per qualità e rifiniture.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

vesbat96
Utente Senior

50 special

Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 16:29:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
La mia 200 SF conservata i numeri di telaio ce li ha in tinta

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 17:41:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ottimo intervento di Marben sulle serrature ed ulteriore dettaglio sul quadro numero telaio in tinta.

Per il volano mi hai fatto venire il dubbio... io non l'ho cambiato, ma il motore l'ho rifatto anni or sono ed il dettaglio della ventilante mi puà essere sfuggito, verifico e nel caso sostituisco dopo la prima accensione con quello a pale curve della 200.

Mi sà che hai ragione...

ora vado al box a verificare...

grazie per l'appunto.

pugnodidadi

Marben
Utente Medio

Marben

Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 19:26:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Di nulla.. diciamo che è una sicurezza in più, anche se so di qualche 200 che cammina abitualmente col vano 125 senza problemi. Più importante accertare che non sia un volano a puntine, che come fusione è identico e funziona anche con lo statore elettronico, ma l'accensione risulterebbe ulteriormente anticipata di oltre 15°.. con le conseguenze che conosciamo.

Ottimo lavoro, buon proseguimento.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever