Autore |
Discussione  |
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 22:05:24
|
| pinna ha scritto:
+ o - quanto viene a costare una retifica compreso di pistone
|
non si puo dire, dipende da una miriade di fattori...
io spendo intorno ai 60/70 euro per un 200; molte lavorazioni me le fanno gratis o me la cavo con il caffè, ma è un rapporto storico di amicizia che ho con il mio "rettificatore". E comunque dalle mie parti i prezzi in genere sono nettamente più bassi |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 01:43:16
|
Io quaggiu' al nord ho speso 90 Euro per rettifica del 200 e pistone nuovo tramite un conoscente che mi ha fatto un prezzo "buono" a suo dire... |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 11:57:43
|
| Visionario ha scritto:
Io quaggiu' al nord ho speso 90 Euro per rettifica del 200 e pistone nuovo tramite un conoscente che mi ha fatto un prezzo "buono" a suo dire...
|
insomma.. fai conto che un pistone asso per il 200 lo trovi a 40-50€, la rettifica costa di media 20€.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 15:05:14
|
| fede200e ha scritto:
| Visionario ha scritto:
Io quaggiu' al nord ho speso 90 Euro per rettifica del 200 e pistone nuovo tramite un conoscente che mi ha fatto un prezzo "buono" a suo dire...
|
insomma.. fai conto che un pistone asso per il 200 lo trovi a 40-50€, la rettifica costa di media 20€..
|
esatto Fede, solo che paese che vai rettifica he trovi...
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 15:47:50
|
\comunque qui da noi al nord i prezzi sono molto alti per qualsiasi cosa.. per spendere poco io mi cerco i pistoni in internet e poi porto il cilindro solamente a rettificare! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
pinna
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Città: torino
45 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 16:25:36
|
oggi ho finito di pulire i carter sono venuti bene piu di cosi non si poteva mi e servito molto anche uno spazzolino di quelli x pulirsi le unghie
adesso se qualche buona anima di Torino e provincia mi da qualche dritta su dove portare il cilindro a fare la rettifica posso ricominciare a richiudere il tutto
|
ciao Alex |
 |
|
pinna
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 23:27:12
|
domandina come si fa "sempre che si possa fare" a pulire bene un pistone dalle incrostazioni nere che ha nella parte superiore e anche a pulire bene cilindro e testa. si possono cambiare solo le fascie del pistone
grazie |
ciao Alex |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 01:14:49
|
Hai presente l'olio che hai usato per pulire i carter?? Si esatto proprio l'olio di gomito e la paglietta 00 quella fine, poi per le sedi delle fasce con un mini cacciavite a taglio o un taglierino.. Un metodo "alla vecchia" per vedere lo stato delle fasce e' quello di inserire una fascia per volta all'interno della canna e misurare quanta aria c'e', se c'e' molta aria e il GT ha molti Km porta tutto in rettifica e chiedi di misurare che tolleranza c'e' tra cilindro e pistone! Tutto questo se non ci sono scaldate o altro! |
 |
|
pinna
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 21:04:10
|
certo che quest'olio e proprio miracoloso devo cambiare le fasce il pistone e abbastanza bello e anche il cilindro,la testa e venuta lucidissima quasi quasi aspetto x la rettifica se poi c'e' bisogno la faro in futuro |
ciao Alex |
 |
|
pinna
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 20:27:55
|
volevo cambiare i fili allo startore domanda se li metto di una sezione piu grande cambia qualcosa o va bene lo stesso |
ciao Alex |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 21:00:24
|
di che sezione? se li metti da 4 mm ovvio che avrai problemi a farli passare!! |
 |
|
pinna
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 21:53:28
|
li ho messi da 2,5mm ma se il problema e solo x il passaggio da 2,5 dovrebbero passare |
ciao Alex |
 |
|
Discussione  |
|