Autore |
Discussione  |
|
Rossano67
Utente Medio

Città: Roma
111 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 21:17:00
|
Salve ragazi,la mia 125px va alla grande,ottimea ripresa,ecc,ecc.solo uno strano rumore quando metto a manetta,sembra metallico,potrebbe essere il cuscinetto lato motore???Sembra provenire da là.se sì come posso accorgermene??? Grazie delle risposte
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 21:55:18
|
hai sbagliato sezione.. comunque oc'è qualcosa di mollato tipo coprivolano ecc.. oppure può essere il cuscinetto lato volano ma dovrebbe fare un rumore metallico anche al minimo. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 17:52:12
|
non è che batta (nel vero senso della parola) in testa? mi capitava sulla vnb.. e smontando, si vedeva proprio la testa e il celo del pistone rovinati.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 18:48:37
|
ciao gianluca.. il battito in testa può essere provocato o dall'anticipo troppo elevato o da una carburazione magra, se tutto il resto è originale... se lui sente sferragliare secondo me è il classico rumore del cuscinetto lato volano del px.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 23:39:16
|
Se lo fa solo a manetta credo sia proprio battito in testa. Potrebbe essere dovuto anche a eccessive incrostazioni sul pistone o in camera di scoppio che aumentano la compressione (e a manetta in particolar modo ecco comparire il battito) oppure diventano incandescenti sottosforzo provocando la preaccensione.
Fai una prova, forse stupida o banale, prova ad aggiungere un additivo che aumenta il numero di ottano alla benzina e vedrai che probabilmente il battito scomparirà. Questa ovviamente non è la soluzione ma se scompare allora puoi esser certo di cosa si tratta. |
 |
|
|
Discussione  |
|