Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 150 del 57 ferma da 30 anni...la restauro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa 150 del 57 ferma da 30 anni...la restauro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 13:15:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

tutti con sta mania del fai da te

Se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo!

Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 13:48:29  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

djgonz ha scritto:

Non é vero.... !!! C'é anche chi te la puó fare bene , ma ci vuole il portafoglio a fisarmonica !!

Remo
"Vespapapapapa"

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 14:12:40  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

djgonz ha scritto:

Certo, se lo sai fare hai ragione.
Ma se non hai mai preso un cacciavite in mano hai voglia a fare il fai da te, oggettivamente non sarà mai una cosa fatta bene.

massi1978
Utente Normale

Città: fano

74 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 12:34:01  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Ieri l'ho portata dal meccanico (che conosco,siamo in un paese) che mi deve fare un preventivo e ho fatto un po lo "gnorri",dicendogli di farmi sapere i costi e che se venisse troppo non sarei interessato ma la rivenderei cosi'o tenterei il faida te.
Lui giustamente mi ha ribadito che ci sono tanti modi per risistemarle ma che ne ha viste tante rimesse a posto dai proprietari che alla fine a rivenderle valevano la meta perchè i lavori non erano fatti benissimo e un appassionato lo vede come sono restaurate.
Adesso aspetto sue notizie.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 13:49:23  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Visionario ha scritto:

djgonz ha scritto:

Certo, se lo sai fare hai ragione.
Ma se non hai mai preso un cacciavite in mano hai voglia a fare il fai da te, oggettivamente non sarà mai una cosa fatta bene.

QUOTONE AL CUBO Io quelle poche volte che ci ho messo mano, non solo ho dovuto poi affidarmi a persone esperte, ma anche a pagare in più per i danni che ho provocato

Penso che dipenda tutto da persona a persona: c'è chi ha manualità e chi non ce l'ha. E se uno non ce l'ha, gli conviene pagare e farsi fare i lavori da gente esperta. Ma che sia, come dice giustamente yuri, esperta veramente.

Walter

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 23:08:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
massi1978 ha scritto:

ma che ne ha viste tante rimesse a posto dai proprietari che alla fine a rivenderle valevano la meta perchè i lavori non erano fatti benissimo

Pensa che io ne ho viste molte nelle stesse condizioni però rifatte da gente che si autodefiniva esperta....

E' come al ristorante (o come dovrebbe essere), come paghi mangi.
Uguale il restauro.
Uno che ti prende poco non puo' restaurartela bene perchè le ore di lavoro per fare tutto sono troppe e tutte necessarie.
Per questo consiglio di fare da soli tutto il possibile e affidarsi a professionisti solo per le parti che non si possono fare (verniciatura, al limite il motore ecc ecc..)

Occhio alle sirene, perchè chi prende troppo poco vuol dire che ci spende poco tempo, altrimenti sarebbe un lavoro antieconomico...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 14:08:03  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

massi1978 ha scritto:

ma che ne ha viste tante rimesse a posto dai proprietari che alla fine a rivenderle valevano la meta perchè i lavori non erano fatti benissimo

Pensa che io ne ho viste molte nelle stesse condizioni però rifatte da gente che si autodefiniva esperta....

E' come al ristorante (o come dovrebbe essere), come paghi mangi.
Uguale il restauro.
Uno che ti prende poco non puo' restaurartela bene perchè le ore di lavoro per fare tutto sono troppe e tutte necessarie.
Per questo consiglio di fare da soli tutto il possibile e affidarsi a professionisti solo per le parti che non si possono fare (verniciatura, al limite il motore ecc ecc..)

Occhio alle sirene, perchè chi prende troppo poco vuol dire che ci spende poco tempo, altrimenti sarebbe un lavoro antieconomico...

E fin qui ci siamo. E' ovvio che chi te la fa, deve saper fare il suo lavoro, ma quello di cui stiamo parlando è un'altra cosa.
Uno si fa i lavori da solo quando li sa fare, e da quel che ho capito il nostro amico non li sa fare.
Non è assolutamente cosa facile smontare e restaurare una vespa come si deve. A parole sembra facile, ma mettiamoci nei panni di uno che non ha mai preso un cacciavite in mano...
Per questo il nostro amico vuole far fare il lavoro a chi di dovere.

massi1978
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 19:09:37  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato

E fin qui ci siamo. E' ovvio che chi te la fa, deve saper fare il suo lavoro, ma quello di cui stiamo parlando è un'altra cosa.
Uno si fa i lavori da solo quando li sa fare, e da quel che ho capito il nostro amico non li sa fare.
Non è assolutamente cosa facile smontare e restaurare una vespa come si deve. A parole sembra facile, ma mettiamoci nei panni di uno che non ha mai preso un cacciavite in mano...
Per questo il nostro amico vuole far fare il lavoro a chi di dovere.
[/quote]

Non è che non li so fare.Faccio di tutto da solo e mi diverto anche.
Solo che per fare un lavoro del genere io ci impiegherei il doppio del tempo e non lo farei bene come uno bravo.E siccome al mio tempo libero ci tengo (gioco a basket,tennis e ho una bimba) preferisco spendere qualcosa piuttosto che cimentrmi in un'impresa epica o quasi,a sentire con chi l'ha fatto,anche perchè come ho detto all'inizio ho venduto la moto e per primavera mi serve la vespa funzionante.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 22:25:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Certo la VB1 è l'ultima vera old di pregio, più rara della sorella struzzo (VL1-2-3) sarò l'ultima vespa a scocca tipo farobasso,,,

l'ultima 5% sarà però la 125 VNA del 58, ma il telaio sarà già quello a due semigusci tipo VNB che si replicherà con minimi aggiornamenti fino alla TS del 1977.

E' vespa quindi restaurata che vale come una Farobasso da circa 4500-5700 euro se targa originale e doc in regola (x un restauro ottimo ovvio).

Il suo restauro fatto bene costa.... quanto?

tanto.

pugnodidadi

massi1978
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 28/11/2011 : 18:46:42  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Mazza che botta !!!! Ho parlato adesso col restauratore che mi ha fatto il preventivo: si parla di
1750 euro di ricambi originali piaggio
500 euro per revisionare il motore
1000 euro di carrozziere
1000 euro per il lavoro
? euro per le pratiche

Io pensavo molto meno,a sto punto forse la vendo.
Fra l'altro ho scoperto che il ragazzo di una mia cara amica fa il meccanico e restaura e sistema di tutto,ed ha anche lui una vespa d'epoca,ma penso che risparmierei magari 1000 euroe non mi cambierebbe tanto.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 28/11/2011 : 18:57:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ma la vespa fattela verniciare e basta! il resto puoi farlo tranquillamente da solo...
comunque son sicuro di parlare al vento, esattamente come ho fatto in precedenza su questo post...

massi1978
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 28/11/2011 : 23:23:45  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Non parli al vento,io ascolto tutti e ne faccio tesoro,ma tempo per fare da solo non ne ho.Adesso sento con sto ragazzo e vediamo,mi dispiacerebbe venderla ma 4-5mila euro sono troppi.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 14:49:33  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
La vespa mi sembra abbastanza completa e 1750€ di ricambi (che originali non trova manco se fa il trans) mi sembrano veramente troppi.
Così come mi sembrano troppi 1000€ per lo smontaggio e il rimontaggio e 1000 per il carrozziere.
Approssimativamente un prezzo onesto è 1000€ per i ricambi, 300 - 400€ per il rimontaggio e 700 - 800€ per il carrozziere.

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 16:24:55  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Nel preventivo ti ha compreso anche la vaselina ???

Remo
"Vespapapapapa"

vespacalimera
Utente Medio

Vbb1t

Città: bologna

170 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 18:20:03  Mostra Profilo Invia a vespacalimera un Messaggio Privato
Mi sembra un po caruccio il tuo restauratore!

Io sto spendendo € 600 per il carroziere, € 1200 di ricambi e € 500 di manodopera (ma è un collega amante di tutte le moto/auto antiche) questo è l'unico prezzo fuori mercato.
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever