Autore |
Discussione  |
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 18:38:05
|
| Wyatt87 ha scritto:
| massi1978 ha scritto:
Prima provo a lavarla per bene,anche perchè se fosse decente la terrei sicuramente com'è che a riverniciarla si fa sempre in tempo.
|
bravo 
|
quoto |
 |
|
massi1978
Utente Normale

Città: fano
74 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 00:19:30
|
Ho dato una prima bella pulita col cif e poi nei punti coperti dalla ruggine ho sfregato con la spugna metallica ed è venuta via un sacco di roba. Nel sottosella c'è proprio la vernice lucida originale ma in tanti punti è bella rovinata,c'è una patina di ruggine che forse lavorandoci viene via ma in certi punti ci sono proprio tante piccole scrostature che non so se si possano trattare.Poi la pedana è messa male.
Immagine:
 470,31 KB
Immagine:
 431,5 KB
Immagine:
 381,08 KB
Immagine:
 394,91 KB
Immagine:
 322,55 KB
Immagine:
 472 KB |
 |
|
massi1978
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 00:22:03
|
Scusate se le foto sono cosi grandi ma non so perchè vengano cosi'. Comunque da prima c'è stato un bel miglioramento ma mi sa che tocchera riverniciare tutto. |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 03:07:46
|
Che spettacolo! Bellissima!
Secondo me non è messa male, al limite puoi fargli solo la pedana o cambiarla. Se tenti il restauro conservativo (risparmiando anche) e ti accontenti di avere un mezzo affascinante un po' vissuto e il colore fosse pastello riesci a ritoccare bene (se imbrocchi la tinta) dopo aver rimosso la ruggine nelle zone ampie, dato il ferox (convertiruggine) e livellato sottosquadro al colore. Se il colore è metallizzato la situazione si complica credo, in quel caso puoi decidere di lasciare il ferox a vista che diventa nero sulla ruggine o sulla lamiera nuda. Se invece vorresti fissare la ruggine del suo colore originale (marrone) ma bloccarla esiste un prodotto che si chiama fidoil, che la blocca ma è trasparente ma attenzione che non è sovraverniciabile con vernici nitro. informati bene su questo prima di usarlo, io non lo ho mai provato, me ne hanno solo parlato. i listelli pedana e le gomme sono tutti buoni, al limite cambi solo le due gomme esterne se propio...la sella lavala con cif e acqua, poi sciacquala con acqua e infine idratala con una crema idratante o grasso naturale, se il telaio sella è arrugginito forte valuta se sabbiarlo o dargli il ferox...ma attenzione a smontare la copertura IMPERIALE che si potrebbe rompere secca com'è...
Il punto è anche se la devi reiscrivere o meno, non so se accettano le vespe non restaurate.
Per quanto mi riguarda tra mille vespe restaurate ad un raduno io mi fermo a guardare la tua di sicuro.
Ora sotto di me si scateneranno i sabbiatori d'ufficio che sicuramente hanno le loro ragioni, però qui non si tratta di ragione o torto ma di punti di vista, denaro, aspettative, originalità, stile....dunque ogni scelta che farai sarà quella giusta!
Ammazza che bella sta vespa. |
 |
 |
|
massi1978
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 11:00:14
|
Io sono un grande amante dell'antiquariato (ho tutti mobili antichi in casa )e le cose in patina sono le piu belle,quindi preferirei non riverniciarla e tenerla così se si potesse. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 12:12:09
|
serve mooooooooooooooooooooolto più olio di gomito...... |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 12:26:14
|
Questa non é in condizioni di poter fare un conservato.... Non hai altra soluzione che sabbiare !! A questo punto lavata e grattata si vede cos'é messa e se continui cos'í perdi solo del tempo e olio prezioso !! Sabbiala !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 12:39:24
|
Restauro restauro restauro restauro! se lo merita dai  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 13:32:45
|
spiace dirlo ma.. restauro d'obbligo! ciao! |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 13:42:54
|
No meglio non conservare a un certo punto... sono per il conservato in genere, ma qui è meglio fare un restauro totale..sulla pedana non si scherza meglio intervenire ora che si è in tempo. |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 14:00:19
|
| Wyatt87 ha scritto:
serve mooooooooooooooooooooolto più olio di gomito......
|
Quoto, strofina ancora. Cif, acqua e spugnetta lato giallo nei punti di ruggine leggera. Cif e spugnetta umida lato verde abrasivo nei punti di ruggine importante. |
 |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 19:20:37
|
io non la restaurerei ma mi farei una bella antitetanica...
ma dai ragazzi!!! restaura se non vuoi trovarti con un colabrodo il prossimo anno! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 19:52:02
|
| sanrem ha scritto:
Questa non é in condizioni di poter fare un conservato.... Non hai altra soluzione che sabbiare !! A questo punto lavata e grattata si vede cos'é messa e se continui cos'í perdi solo del tempo e olio prezioso !! Sabbiala ! 
|
ragazzi a voi non piace proprio farvi il culo eh?   |
 |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 20:07:26
|
Ho visto le foto della tua...messa decisamente meglio di questa.. Il punto debole di questa sono le pedane...un'altro po e la ruggine mangia per bene... in questo caso boccerei il conservato non scherziamo!! Boris la tua però caspita è messa anche bene in fin dei conti.. |
 |
|
Discussione  |
|