Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 150 del 57 ferma da 30 anni...la restauro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa 150 del 57 ferma da 30 anni...la restauro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 17:40:00  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
bella bella, bhè allora l'hai lavata?
Torna all'inizio della Pagina

Gaspare51
Utente Normale

Regione: Liguria
Città: Genova

76 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 17:51:07  Mostra Profilo Invia a Gaspare51 un Messaggio Privato
Bella, bella, bellissima.
Io, dopo averla pulita come ti hanno detto, la metterei a posto di motore e documenti e mi farei qualche giro così com'é. In fondo vedo che tutti ci siamo emozionati nel vedere una così bella vespa. Se tu l'avessi mostrata già restaurata completamente dal piú bravo professionista, non avresti ricevuto tanti complimenti ed avresti 2000 euro di meno in tasca...

Non c'e fango che tenga!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 18:17:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Se usi il gasolio, se poi la devi far riverniciare, diglielo al carrozziere. Così dopo la sabbiatura la lava bene con l'antisilicone in modo che poi il primer non faccia reazione.

massi1978
Utente Normale

Città: fano

74 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 19:58:09  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Purtroppo ora non ho tempo da dedicarle e prima di farci un giro ci sara da portarla da un meccanico,un gommista ecc...pero' appena la ripulisco metto altre foto.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 20:05:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
C'è poco da ripulire....

smontare e sabbiare senza appello.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 21:44:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

C'è poco da ripulire....

smontare e sabbiare senza appello.

Sono d'accordo

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 23:33:57  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Smonta la stupenda sella, spruzza la vespa con uno sgrassante e poi sciacquala con una pompa dell'acqua.
Poi fai la prova su una sacca ad esempio, Cif mischiato ad acqua(acqua intesa per spugnetta umida) e spugnetta per i piatti, quella alta un paio di centimetri con due lati, uno giallo morbido e uno verde che abrade. Dove c'è solo sporco o ruggine colata ti basta il lato giallo e vedrai che la vernice se è rimasta sotto viene a galla. Dove la ruggine ha mangiato la vernice sottostante, in alcuni punti ostici potresti aver bisogno del lato verde. Sciacqua spesso la spugna.
Infatti una volta passata la spugna in maniera circolare ti si forma come del "fango" (in realtà è ruggine asportata mischiata ad acqua e cif), rimuovi il tutto con una passata di straccio (procurati tanti stracci).
Per me per ora è essenziale che la lavi così sommariamente, senza indugiare troppo, per vedere quanta vernice è rimasta.
E' vero, i cif opacizza, ma se poi lucidi torna abbastanza lucida la vernice.

Ripeto, per me fare la prova vale sempre la pena (pensi di portarla sporca a sabbiare la vespa?) ....poi per sabbiare d'ufficio, verniciare a bomboniera impersonale e ingrassare qualche ladro di finti ricambi originali riprodotti c'è sempre tempo al limite.

Ciao.

massi1978
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 12:49:01  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Ti ringrazio per la spiegazione esauriente.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 13:01:57  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma dai che cosa volete conservare qui?? fammi un piacere sbrigati a sabbiare e dare il primer prima che la ruggine ti lasci solo il manubrio!! ottima base per restauro hai tutti i pezzi che ti servono, smonta, cataloga, sabbia, vernicia, pulisci tutti i pessi per bene, porti a zincare, ecc.... e rimonti! vedrai che bella, altro che, non c'è neanche più colore..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

massi1978
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 13:43:41  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

ma dai che cosa volete conservare qui?? fammi un piacere sbrigati a sabbiare e dare il primer prima che la ruggine ti lasci solo il manubrio!! ottima base per restauro hai tutti i pezzi che ti servono, smonta, cataloga, sabbia, vernicia, pulisci tutti i pessi per bene, porti a zincare, ecc.... e rimonti! vedrai che bella, altro che, non c'è neanche più colore..

Anche scondo me è da restaurare totalmente. E' stata per 25 anni in un capanno semiaperto,umido e senza alcuna cura,manco un telo.
Te pensa che mio padre era li per buttarla,poi io ho provato a venderla e quando mi davano 1000 euro in quello stato ho capito che valeva molto.

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 13:55:51  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Mamma mia , non si butta via niente.... !!!
A parte la suocera ovviamente !!

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 14:32:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
massi1978 ha scritto:

fede200e ha scritto:

Anche scondo me è da restaurare totalmente. E' stata per 25 anni in un capanno semiaperto,umido e senza alcuna cura,manco un telo.
Te pensa che mio padre era li per buttarla,poi io ho provato a venderla e quando mi davano 1000 euro in quello stato ho capito che valeva molto.

non ho detto di non restaurarla... ho detto, prima di farlo, di provare a pulirla come accennato prima... non ti costa nulla, però almeno potrai vedere la grandissima differenza tra prima e dopo...

massi1978
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 18:07:10  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Prima provo a lavarla per bene,anche perchè se fosse decente la terrei sicuramente com'è che a riverniciarla si fa sempre in tempo.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 18:12:23  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
massi1978 ha scritto:

Prima provo a lavarla per bene,anche perchè se fosse decente la terrei sicuramente com'è che a riverniciarla si fa sempre in tempo.

bravo

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 18:22:08  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
massi1978 ha scritto:

anche a sostituire lamiere marce si fa sempre in tempo...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever