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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 150 del 57 ferma da 30 anni...la restauro
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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 20:31:29  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Prova prova! Bella vespa,complimenti!

Cerco bacchetta conservata!
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 21:05:48  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Bella, dai prova col gasolio, voglio vedere l'effetto anch'io.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 22:03:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche io la voglio vedere col gasolio... poi bella pulita e lucidata...chissà l'effetto vintage invecchiato... poi sicuramente sarà da riverniciare tutta
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Gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine


388 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 23:34:53  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato

mamma che spettacolo! vederle così intatte coperte solo dal tempo che è passato mi riempie il cuore...

chiamatemi pazzo ma alla vista di certe vespette mi emoziono un sacco...

se posso dare un consiglio fagli un bel pò di foto prima di restaurarla, quando sarà "nuova" le riguarderai e capirai cosa intendo


CHI VESPA MANGIA LE MELE...

...CHI APE MANGIA IL MIELE
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 02:17:12  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Stupenda, bellissimi anche gli accessori dell'epoca e la sella super conservata.
Se non devi reimmatricolarla non la verniciare, la passi col cif e vedrai che la maggior parte è ruggine slavata che viene via, gratti i punti arrugginiti forte o dai ferox, fai i ritocchi nitro a campione e al limite gli cambi solo la pedana se proprio è necessario.
Io ci proverei, poi fai sempre in tempo a rifarla se non ti soddisfa.

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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 08:33:47  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
quoto Visionario

provaci, e il cif è proprio il CIF che si usa per pulire i sanitari....

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 11:06:14  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Sono d'accordo che la maggior parte della ruggine che si vede sia solo colata e che si possa tranquillamente togliere con gasolio e poi cif , ma secondo me la possibitá di tirare fuori un conservato é un po remota !!
Sullo scudo davanti mi sembra di vedere che la vernice si sia scrostata !

Comunque sono curioso anch'io di vedere come diventerá una volta ripulita

Remo
"Vespapapapapa"
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 11:56:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La verità la sapremo solo dopo che verrà pulita
Sarebbe bello farne un conservato sempre se possibile...
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 13:02:59  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Oh signor
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 13:07:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Oh signor

ahaha lo sapevo che mi sarei attirato il tuo odio
guarda, in questo caso sono convinto anche io che sia necessario un restauro... però sono sicuro che ci sarà una grandissima differenza tra prima e dopo averla lavata con il gasolio...

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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 13:08:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ahahah arrivato djgonz!!conservati rovina carrozzieri
però posso dire una cosa, anche la mia special quando l'ho presa aveva i cerchi all'apparenza arrugginiti...bene era solo sporcizia molto simile a ruggine..Se fosse così anche in questo caso sarebbe una figata...
Siamo tutti curiosi!
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massi1978
Utente Normale

Città: fano


74 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 14:10:02  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Quindi cosa faccio ?
Gli do una spolverata con un panno umido prima(con la lancia ad acqua no,vero ?) ,
poi la passo col gasolio ( quello dei distributori?? )sempre con un panno o in che modo?
poi la passo con il cif(anticalcare?)
Faccio questa operazione solo all'esterno,non tolgo carene o altro per ora?
Uso solo panni morbidi,poi vedo come viene e poi penso alla meccanica,ma li vado da qualcuno.
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 14:49:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Lavala con un pennello e sgrassatore chant clair, poi la asciughi bene con una pelle di daino. Per il CIF fatti consigliare da chi lo usa, io l'ho sempre usato per pulire il lavandino, non la vespa.
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 15:57:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Lavala con un pennello e sgrassatore chant clair, poi la asciughi bene con una pelle di daino. Per il CIF fatti consigliare da chi lo usa, io l'ho sempre usato per pulire il lavandino, non la vespa.

quoto in pieno i primi due passaggi...
il cif lo puoi usare per togliere le "croste" di ruggine... chiaramente sotto rimarrà lamiera nuda quindi bisognerà intervenire successivamente... il gasolio lo puoi usare in alternativa allo chante claire... a me piace perchè dona brillantezza alla vernice mentre lo chante claire rende tutto opaco...

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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 16:14:53  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Cosa dove scrostare la batterie di pentole della nonna ????

Remo
"Vespapapapapa"
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