Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 00:00:12
|
vabbè sono sempre fotine che arrazzano e fan piacere... |
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 00:01:35
|
io ci metterei il 33 keihin, anche se il 39 vhsb racing    |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 09:13:56
|
Vedrò, l'intenzione e quella di montarla in febbraio a telaio ultimato poi provare tutte le soluzioni e verificare in pista la migliore!!!
Tornando alla vespetta da restaurare, quindi consigliate di non fosfatare nulla, solo brunire il perno dell'ammortizzatore post! La molla dell'ammortizzatore post? io l'ho sempre fosfatata!!!! Quindi per il resto cosi non mi sbaglio zinco tutto aparte i particolari da cromare!!!
La leva del carter frizione, quella è chiaramente vernicita di grigio! |
|
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 09:22:32
|
Dimenticavo cosa intendevi nel messaggio precedente quando dicevi:
credo sia tutto. dimenticavo sta rubinetto... sporca com'è, niente lucidatura nemmeno...menti
Ciaoooo! |
|
 |
|
massi1978
Utente Normale

Città: fano
74 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 12:36:00
|
Quindi mi è andata bene....ho trovato un restauratore provetto proprio di fianco a casa. |
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 14:54:05
|
hehehehe!!! Vedrai che lavoretto che verrà fuori!!! Mi dovresti mandare per sms il numero di telaio della vespa!!!!!! Devo controllarli, possibilmente anche subito, grazie!!! |
|
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 15:14:58
|
OT: scusatemi la parentesi, ma come mi ha chiesto fede vi posto qualche fotina del mio progetto per il VPI, cosi senza tante spigazione visto che questo è un post di restauro!
I primi lavori

Questo è un particolare che al momento non avevo mai svelato, ma tanto tutti rinforzano il tunnel non ci sono segreti cambia solo il modo in cui farlo, ma io penso che il mio metodo sia pulito e molto leggero, lasciando il tunnel libero anche per passare i tubi dell'acqua senza lasciarli a vista!

Telaio primerizzato

Il motore

Le sospensioni

Impianto frenante

Scusate l'OT, ma mi è stato chiesto e non ho resistito.....
Stasera dovrei andare avanti con il restauro, pulizia e sabbiatura della minuteria da zincare, un lavoro lungo e noioso ma è da fare, poi magari domani vi metto due foto!
|
|
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 10:16:00
|
Allora ieri sera ho cominciato la pulizia di tutta la minuteria della vespa, dividendo tra materiale recuperabile e non, tra materiale da zincare e non!!! Ogni vite, bullone o ranella che va recuperata e zincata la passo con pennello e diluente se sporca, poi o con la spazzola di ferro o con la sabbia di vetro (le cose più grosse) e tornano nuove pronte per la zincatura vi posto sotto una foto di esempio:

ecco i dadi della del mozzo sabbiati a vetro

come si vede le microsfere di vetro non asportano o rovinano il materiale, ma asportano tutto l'ossido superficiale, anche dentro al filetto senza intaccarlo!
Qui una pulita alla minuteria del mozzo ruota ant.

L'ammortizzatore quando sarà ora di rimontarlo vedrò se revisionarlo ma probabilmente lo monterò nuovo!
Poi dopo qualche ora di lavoro ho sabbiato, sempre a vetro, ben bene il manubrio e ho fatto una meritata pausa ristoratrice!

PS: eravamo in due a mangiare!!!! |
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 11:18:17
|
che pezzi dorna, non voglio sapere l'esborso economico ma che pezzi il top del top in commercio!!!! complimenti!!!!
complimenti anche per il restauro!! ciao |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 11:39:44
|
Gran bel lavoro, ma le rondelle grower sono da cambiare su un restauro...
Teo |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 12:06:34
|
| teocarper ha scritto:
Teo
|
Quoto, io avevo provato a pulirle e a metterle nella roba da zincare ma molte si sono indebolite e mi si sono spezzate...quelle nuove sono uguali ma fanno ancora il loro lavoro.
Le uniche grower che vale la pena recuperare secondo me sono quelle piu' grosse (mi pare m9) con i "pori" che sembrano delle incisioni fatte con una punta presenti sulle large ma non so in questo modello e oggi introvabili (si trovano senza i pori) |
 |
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 12:07:22
|
| teocarper ha scritto:
Teo
|
Si si assolutamente da cambiare, infatti non le ho trattate solo pulite!!!!! |
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 14:10:41
|
l'ammo licidalo, non puoi zincarlo....
il fregio alluminio coprimozzo nuovo è identico e costa poco, i perni non vanno trattati ma solo puliti...
l'ingranaggio del rinvio in plastica è l'originale, imbarazzante indicatore delle stato ottimo di conservazione, quella VB non ha più di 30.000Km a mio dire.
Bel lavoro sul ponte small, io ho un telaio predisposto corsa... il ponte l'ho rinforzato raddoppiandolo con quello di una PK... ho stertto gli scudi e realizzato varie prese di sfogo dell'aria... tolta serratura sterzo e varie...

|
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 14:33:55
|
Alè alè...ecco anche l'indole Pistaiola di POeta...... ci sorprendi ogni giorno  |
TRE travasi |
 |
|
Discussione  |
|