Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 13:15:51
|
certo che c'era! il bordo cromato c'è a partire dal 1956 sul gs vs2  |
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 13:18:49
|
| Wyatt87 ha scritto:
certo che c'era! il bordo cromato c'è a partire dal 1956 sul gs vs2 
|
Hai ragione Lorenzo. Non mi ricordavavo più della mitica GS.
quindi anche il bordo scudo viene accettato dall'A.S.I. |
Walter |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 13:42:40
|
erano prodotti after market disponibili anche prima. io ho una v32,un vl1 e un vn2 che li montano,chiaramente sono mezzi conservati omologati sia asi che fmi
Immagine:
 50,91 KB |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 17:58:19
|
Mi ha proprio incuriosito questa cosa del bordoscudo... Se guardate il mio avatar, noterete che la farobasso in posa con mio babbo e i miei fratelli HA il bordoscudo. La foto e' del 57, sinceramente non so' di che anno fosse la vespa, ma di certo non era nuova. Ha il bordoscudo e il paracolpi, e sono certo che mio babbo la prese cosi'... Non so se dal forum si vede bene la foto, magari tu Lorenzo e gli altri che sono su FB se la volete vedere meglio e' nell'album "passion"... magari saprete riconoscere anche il modello...
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 18:11:52
|
| eleboronero ha scritto:
erano prodotti after market disponibili anche prima. io ho una v32,un vl1 e un vn2 che li montano,chiaramente sono mezzi conservati omologati sia asi che fmi
Immagine:
 50,91 KB
|
porca vacca eva!!!!!!!! complimenti per gli esemplari!! ho sempre sognato un sidecar ma le tue sono da sbavo, ho sporcato la tastiera con la saliva  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 19:05:48
|
Fede beato tu che l'hai sporcata con la saliva....  
Che spettacoli !!! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 19:24:06
|
cavoli!
mai bordoscudo sulle vespe di serie---- a partire dal 1963 su GL... il LUSSO ha un perchè- |
pugnodidadi |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 19:41:23
|
| Loris200 ha scritto:
Mi ha proprio incuriosito questa cosa del bordoscudo... Se guardate il mio avatar, noterete che la farobasso in posa con mio babbo e i miei fratelli HA il bordoscudo. La foto e' del 57, sinceramente non so' di che anno fosse la vespa, ma di certo non era nuova. Ha il bordoscudo e il paracolpi, e sono certo che mio babbo la prese cosi'... Non so se dal forum si vede bene la foto, magari tu Lorenzo e gli altri che sono su FB se la volete vedere meglio e' nell'album "passion"... magari saprete riconoscere anche il modello...
|
perche' non la pubblichi tu facendo un post apposito cos'ì la vediamo tutti e vediamo di che modello si tratta. |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 19:43:31
|
| fede200e ha scritto: porca vacca eva!!!!!!!! complimenti per gli esemplari!! ho sempre sognato un sidecar ma le tue sono da sbavo, ho sporcato la tastiera con la saliva 
|
grazie,vedo che scrivi da portogruaro patria dell'amico Paolo Zanon, lui sì che mezzi da sballo. |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 19:52:15
|
Anche se questa foto verra' a noia ai vecchi utenti su invito del nostro amico la metto qui, non apro un altro post, la mostrai in un post anni fa, non voglio rubare spazio.
Immagine:
 32,72 KB |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 19:53:30
|
purtroppo al momento non vi sono replicatori di questi bordo scudo che sono sempre applicati con le viti e hanno curvatura fatta appositamente per calzare sulle faro basso.spesso serviva per non rovinare il bordoscudo in caso di montaggio del portapacchi anteriore.
Immagine:
 108,14 KB
Immagine:
 96,69 KB |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 19:55:59
|
| Loris200 ha scritto:
Anche se questa foto verra' a noia ai vecchi utenti su invito del nostro amico la metto qui, non apro un altro post, la mostrai in un post anni fa, non voglio rubare spazio.
Immagine:
 32,72 KB
|
la vespa in questione e' chiaramente una vn2 del '56/57 come quella di questo post. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 19:56:12
|
| eleboronero ha scritto:
| fede200e ha scritto: porca vacca eva!!!!!!!! complimenti per gli esemplari!! ho sempre sognato un sidecar ma le tue sono da sbavo, ho sporcato la tastiera con la saliva 
|
grazie,vedo che scrivi da portogruaro patria dell'amico Paolo Zanon, lui sì che mezzi da sballo.
|
si lo so, gran bei esemplari!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Albert
Nuovo Utente

Città: Brescia
16 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 20:01:18
|
Grazie a tutti per l'apprezzamento .
| desib ha scritto:
E' bellissima! E bravissima tua zia che non ha ceduto alla furia iconoclasta di buttare via la "roba vecchia". ..... |
Si, la zia era una donna saggia e non buttava via nulla di quello che poteva tornare utile. Pensa che c'è in cantina una bicicletta che era del mio bisnonno e una Bianchi "da donna" che usava mia madre per andare a scuola (classe 1927).
| bocia ha scritto: .... L'A.S.I accetta benissimo gli accessori purché siano dell'epoca. Quindi va bene il paracolpi, i copri cerchi, che li vendevano ai tempi della Vespa. Ma il bordo scudo cromato, c'era nel 57 ?? Io sinceramente non lo so', bisognerebbe informarsi. |
Che io sappia, la Vespa è nelle stesse condizioni in cui è stata acquistata. Non ci vedo molto la zia che fa installare il bordo scudo per questioni di look! Era una donna estremamente pratica...... Le pedaline supplementari c'erano perché lei e mia madre andavano a ballare . Mi sembra di ricordare una foto tipicamente anni '60, fazzoletto in testa e occhiali scuri.... Chissà dov'è finita.... io allora avevo due anni....
Mi spiegate qual'è la differenza tra i due tipi di iscrizione (A.S.I. vs. F.M.I.) ? |
 |
|
Albert
Nuovo Utente

Città: Brescia
16 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 20:07:54
|
Loris & Eleboronero, che belle foto avete postato. Le trovo particolarmente emozionanti.Devo ritrovare quelle della zia. |
 |
|
Discussione  |
|