Autore |
Discussione  |
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 12:57:12
|
meglio oltre i 3mm perchè in certi px originali lo squish arriva persino a superare i 3.5mm |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 14:19:32
|
non dividerlo però, prendi un pezzo di 5 o 6 centimetri e pieghi su se stesso, fallo bello alto tanto poi si schiaccia, io uso quello da 1,5 mm.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 14:47:33
|
ok se oggi pomeriggio non trovo nulla farò così... |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 16:23:18
|
nulla...il 4mm è introvabile Oscar per treccia cosa intendi:accosto i lembi del filo curvandoliuno sopra l'altro o li intreccio come una corda? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 17:32:56
|
si, lo stagno mica si rompe!! lo prendi e fai una treccia o un mucchietto ma non romperlo se no ti scivola via sicuramente |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 19:21:26
|
Direi basetta sotto da 1mm, albero corsa regular e poi spiani di 1,3mm la USA--- sono sempre USA le testate P200... una vecchia storia di rally in prima serie per il mercato americano con mix.. era il 1971 e non se ne fece nulla--- da allora le testate della 200 son timbrate USA.
prova con la stagnola della cucina se non trovi stagno da 4mm e poi lo stagno si fonde facile in barre utili... con un bunsen... |
pugnodidadi |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 20:03:40
|
la stagnola? mi pare di aver letto da qualche parte.Devo arrotorarla vero? l'albero sarà il pinasco,corsa 57. La basetta da 1mm la trovo dai ricambisti? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 21:23:58
|
la trovi sul sito 2%..... la stagnola comprimila per bene..... la testa la spiani in rettifica, non andare oltre 1,3mm o vai ad interessare la parte sferica riducendo l'alesaggio della testata, ma non sono sicuro, forse sul 200 si riesce a levare anche 1,5mm squish ricalcolato all'incirca 2,7. |
pugnodidadi |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 10:49:05
|
stamattina ho fatto le misurazioni,intrecciato lo stagno e fatto due pezzi da 20mm. Ho ottenute le seguenti misure: treccia dx da 4.30mm a 3.94mm(-0.34) treccia sx da 4.25mm a 3.81mm(-0.44) facendola a mano la treccia non mi è venuta perfetta una con l'altra. Ragazzi come devo interpretare questi risultati? Inoltre ho smontato il gt e preso qualche misura: pistone 66.03mm sopra le fasce e 66.24mm sotto lo spinotto cilindro 66.50mm all'inseto col carter e 66.45mm alla testa. Ho misure diverse da q |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 10:50:37
|
ops non avevo finito....riprendo: ho misure diverse da quello che dovrebbe essere lo standard,rispettivamente 66.5 il cilindro e 66.292 il pistone. Volevo rettificare....
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 11:01:26
|
Be' come MINIMO hai uno squish da 3.7mm! Una enormità. Direi che per restare molto largo puoi togliere un millimetro ad occhi chiusi, che già fa tanto e resti con un motore molto affidabile. |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 11:04:44
|
Ricapitolando:se tolgo il millimetro,avrò più compressione e più alti giusto?Guadagnando qualche cosa in potenza. Per il cilinedro e pistone cosa dici Oscar? rettifico e metto pistone nuovo,visto che cambio anche l'albero con il pinascone(a proposito non devo cambiare il paraolio frizione cambiando solo l'abero giusto?) |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 11:34:42
|
se togli il millimetro avrai soprattutto più coppia, in teoria aumentando la compressione diminuiscono gli alti, ma con una quota così sballata penso che portandola ad un valore più "umano", gli "alti" (che poi per un gt originale sono solo 6500giri che tanto alti non sono) non dovrebbero diminuire anzi potrebbero persino migliorare. Per le misure del gt preferiso lasciar parlare chi è più esperto di gt originali. Ma intendi basettare il cilindro? Se sì (a meno che non stai facendo un corsa maggiorata) allora oltre a quel millimetro devi ulteriormente spianare la testa di un altro tot equivalemte allo spessore della basetta. |
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 11:36:03
|
| poeta ha scritto:
non andare oltre 1,3mm o vai ad interessare la parte sferica riducendo l'alesaggio della testata, ma non sono sicuro, forse sul 200 si riesce a levare anche 1,5mm squish ricalcolato all'incirca 2,7.
|
Scusa poeta ma visto che lo squish si misura ai margini, se un 200 ha un valore ad esempio di 3mm, non significa che ci sono 3mm di altezza prima che cominci la parte sferica? |
Ciao, Oscar |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 12:37:57
|
non voglio basettare anche perchè il pinasco ha comunque corsa 57 come l'orginale. vorrei solo recuperare un pò di spinta con il cilindro originale perchè era un pò 'spompato'. se riducendo lo squish recupero coppia ancora meglio. farò solo verificare la planarità del cilindro |
 |
|
Discussione  |
|