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fabrybg
Utente Medio

homer

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo


473 Messaggi


Inserito il - 15/11/2011 : 18:18:02  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
Ragazzi oggi mi menavo via il cervello per una cosa:
tutti noi ci facciamo delle menate sulla regolazione della vite(1-2-3 giri ecc)ma ho un'atroce dubbio:i nuovi carburatori,principalmente tipo spaco hanno questa vite:

Immagine:

4,59 KB

i 'vecchi' hanno questa:


Immagine:

5,4 KB

il passo della filettatura è diversa tra le due(quella nuova più fine).Ciò vuol dire che i giri di riferimento tra i carburatori che montano questi due diversi tipi di vite cambiano?o

fabrybg
Utente Medio

homer


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo


473 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 18:19:38  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
le foto!!!!

vecchia:


Immagine:

5,38 KB

Nuova:


Immagine:

4,56 KB
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 18:33:21  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
certo che cambiano..
cambia il passo quindi la distanza compiuta ad ogni giro.. quello + fino sarà + preciso ovviamente..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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fabrybg
Utente Medio

homer


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo


473 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 18:43:49  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
era il mio dubbio Stefano..
Quindi i canonici 2 giiri e mezzo della vecchia vite(faccio l'esempio per il 177 o il 200),saranno di più con quella nuova giusto?
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 19:16:06  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ovviamente, ma fai attenzione che queste viti non sono intercambiabili tra loro!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI


135 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 21:10:01  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
Le regolazioni della carburazione al minimo vanno comunque fatte ad "orecchio" i 2,5 giri erano un punto di partenza sui vecchi Dell'Orto e non una certezza matematica.
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fabrybg
Utente Medio

homer


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo


473 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 07:49:33  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
sì so che non sono intercambiabili.
IL riferimento dei 2.5 è il 'teoric' poi bisogna smadonnare a trovare quello giusto.
Il bello è che con i carter con i perni filettati,se si vuole sfiulare i carburatori come i 'vecchi' bisogna tagliare la vite e fare l'intaglio per il cacciavite.
Qualc'uno lo ha fatto?
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Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 15:59:29  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
E quindi con la vite a filettatura più fine il "default" a quanti giri sarebbe?
Io adesso ce l'ho a 1 e 3/4 con la vite a passo stretto.
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fabrybg
Utente Medio

homer


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo


473 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 18:43:54  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato

Bella domanda Alessio
Se consideriamo il default di 2 e mezzo con la vite vecchia,con quella più fine in teoria dovrebbe essere tre o più....
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 01:14:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

ovviamente, ma fai attenzione che queste viti non sono intercambiabili tra loro!!


Io al mio Spaco 24 gli ho messo quella del dell'orto old style per mantenere il tappo in gomma e va benissimo...gira bene e funziona tutto bene.

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 02:13:08  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
fabrybg ha scritto:

sì so che non sono intercambiabili.
IL riferimento dei 2.5 è il 'teoric' poi bisogna smadonnare a trovare quello giusto.
Il bello è che con i carter con i perni filettati,se si vuole sfiulare i carburatori come i 'vecchi' bisogna tagliare la vite e fare l'intaglio per il cacciavite.
Qualc'uno lo ha fatto?


Io l'ho fatto sul 20/20 per la vnb1 poi montata anche sul 24/24!
(a essere sincero l'ha fatto il meccanico: tagliata la vite di misura giusta, spazzolata con la mola e taglio fatto con seghetto da ferro....)

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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fabrybg
Utente Medio

homer


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo


473 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 07:51:10  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
quindi il tagliop funziona...mi muovberò così anch'io allora.M;agari uso il dremel però....
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