Autore |
Discussione  |
|
fabrybg
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 18:18:02
|
Ragazzi oggi mi menavo via il cervello per una cosa: tutti noi ci facciamo delle menate sulla regolazione della vite(1-2-3 giri ecc)ma ho un'atroce dubbio:i nuovi carburatori,principalmente tipo spaco hanno questa vite:
Immagine:
 4,59 KB
i 'vecchi' hanno questa:
Immagine:
 5,4 KB
il passo della filettatura è diversa tra le due(quella nuova più fine).Ciò vuol dire che i giri di riferimento tra i carburatori che montano questi due diversi tipi di vite cambiano?o
|
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 18:19:38
|
le foto!!!!
vecchia:
Immagine:
 5,38 KB
Nuova:
Immagine:
 4,56 KB |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 18:33:21
|
certo che cambiano.. cambia il passo quindi la distanza compiuta ad ogni giro.. quello + fino sarà + preciso ovviamente.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 18:43:49
|
era il mio dubbio Stefano.. Quindi i canonici 2 giiri e mezzo della vecchia vite(faccio l'esempio per il 177 o il 200),saranno di più con quella nuova giusto? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 19:16:06
|
ovviamente, ma fai attenzione che queste viti non sono intercambiabili tra loro!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Vespa30
Utente Medio

.jpg)
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 21:10:01
|
Le regolazioni della carburazione al minimo vanno comunque fatte ad "orecchio" i 2,5 giri erano un punto di partenza sui vecchi Dell'Orto e non una certezza matematica.
 |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 07:49:33
|
sì so che non sono intercambiabili. IL riferimento dei 2.5 è il 'teoric' poi bisogna smadonnare a trovare quello giusto. Il bello è che con i carter con i perni filettati,se si vuole sfiulare i carburatori come i 'vecchi' bisogna tagliare la vite e fare l'intaglio per il cacciavite. Qualc'uno lo ha fatto? |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 15:59:29
|
E quindi con la vite a filettatura più fine il "default" a quanti giri sarebbe? Io adesso ce l'ho a 1 e 3/4 con la vite a passo stretto. |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 18:43:54
|
Bella domanda Alessio Se consideriamo il default di 2 e mezzo con la vite vecchia,con quella più fine in teoria dovrebbe essere tre o più.... |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 01:14:50
|
| fede200e ha scritto:
ovviamente, ma fai attenzione che queste viti non sono intercambiabili tra loro!!
|
Io al mio Spaco 24 gli ho messo quella del dell'orto old style per mantenere il tappo in gomma e va benissimo...gira bene e funziona tutto bene. |
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 02:13:08
|
| fabrybg ha scritto:
sì so che non sono intercambiabili. IL riferimento dei 2.5 è il 'teoric' poi bisogna smadonnare a trovare quello giusto. Il bello è che con i carter con i perni filettati,se si vuole sfiulare i carburatori come i 'vecchi' bisogna tagliare la vite e fare l'intaglio per il cacciavite. Qualc'uno lo ha fatto?
|
Io l'ho fatto sul 20/20 per la vnb1 poi montata anche sul 24/24! (a essere sincero l'ha fatto il meccanico: tagliata la vite di misura giusta, spazzolata con la mola e taglio fatto con seghetto da ferro....)
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 07:51:10
|
quindi il tagliop funziona...mi muovberò così anch'io allora.M;agari uso il dremel però.... |
 |
|
|
Discussione  |
|