Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - testa u.s.a.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 testa u.s.a.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fabrybg
Utente Medio

homer

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo

473 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 08:25:38  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
quest'inverno vorrei fare un pò di 'manutenzione' al mulo.
cambio albero con quello pinasco(anche se ho tutto originale)e rettifica cilindro con pistone nuovo.
Ho la testa u.s.a.:per renderla più performante di quanto mi consigliate di abbassarla in rettifica?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 11:42:35  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se vuoi far diventare un po più performante il motore io metterei un albero pinasco in corsa 60, compri una basetta da 1 mm e la metti sotto al cilindro, vedrai che sarà tutto un altro mondo! la testa se lo lasci in corsa 57 devi vedere quanto squish ti ritrovi ma in genere è chilometrico, devi stare attorno al 1,7 mm di squish per avere un buon motore da viaggio.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 12:34:53  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
fede l'albero l'ho già:pinasco ma corsa 57
volevo abbassare la testa.
sò che la testa u.s.a. è più 'alta' della standard con maggior camera.
quindi 1.7?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 12:52:58  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
bisogna misurare lo squish, non c'è altra strada. Che poi molto probabilmente anche abbassando di 1mm ti ritroverai comunque sopra i 2mm di squish (io non scenderei sotto su un cilindro originale perchè lo scarico è basso), visto che di solito sui 200 originali siamo a 3mm e persino più, è un conto, ma si va alla cieca e si rischia...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 14:41:13  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
ok
come la prendo di preciso?

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 14:51:46  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per fare una cosa fatta bene fai così, togli la testa metti un po di grasso su un bordo del pistone e ci appiccichi una treccia di stagno alta 4 mm, riavviti la testa e ruoti il volano per far salire il pistone rifai l'operazione un paio di volte e poi con un calibro misuri lo spessore dello stagno, quella è l'altezza dello squish.

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 15:31:13  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
quindi lo stagno dovrebbe 'schiacciarsi' prendendo la misura dello spazio a disposizione....
proverò....

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 11:00:01  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
esattamente, c'era una bella guida di BRUNOET3 fatta su small, prova a cercarla che ti eliminerà ogni dubbio!!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 11:08:52  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Yesss, l'importante è mettere lo stagno proprio ai margini, in corrispondenza dell'asse dello spinotto, ed occhio col volano a non far fare giri al motore, bisogna andare avanti e indietro di poco in modo da far schiacciare lo stagno alcune volte al pms.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 11:25:20  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
ok niente giri a motore
la testa và serrata con la coppia giusta immagino...

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 11:50:34  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si signore e serra a croce se no si imbarca!!

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 12:22:22  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
fede giusto un dubbio:
ho visto la guida di bruno:
io però devo utilizzare lo stagno da 4mm e non da 1.5mm perchè ho dei valori diversi dalle small,corretto?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 12:24:21  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
fabrybg ha scritto:

fede giusto un dubbio:
ho visto la guida di bruno:
io però devo utilizzare lo stagno da 4mm e non da 1.5mm perchè ho dei valori diversi dalle small,corretto?

sì esatto, invero anche su small può essere necessario uno stagno da oltre 2mm (per es. su un 130 dr). Nella fattispecie sui 200 originali lo squish può essere superiore ai 3mm per cui ci vuole dello stagno di maggior spessore rispetto a quei 3mm.

Ciao, Oscar

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 12:01:04  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
ragazzi ho un problema;
stamattina ho girato come un'ossesso ma non riescoa trovare lo stagno con spessore 4mm.Il massimo che trovo qui è 1.5(che ho già)
in alternativa cosa posso usare?
o riesco a misurare con il calibro digitale?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 12:16:34  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
se riesci ad intrecciarlo molto molto bene puoi ottenere una treccia dello spessore che ti serve

Ciao, Oscar

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 12:20:40  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
devo essere comunque oltre i 3mm?
tanto mi servono due pezzettini no?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever