Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - anello tenuta per albero trasmissione px my
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 anello tenuta per albero trasmissione px my
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabrybg
Utente Medio

homer

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo


473 Messaggi


Inserito il - 27/10/2011 : 09:18:13  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
ciao
sui pxmy il corteco di tenuta è interno(esternamente c'è la tenuta in accaio)
Secondo voi è possibile montarlo esternamente come sui vecchi px?
Nel caso occorre qualche modifica?

Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 21:39:38  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Questa cosa interessa anche me, volevo capire quali sono i px che hanno il paraolio interno e quali quello esterno.
In caso di paraolio interno, il forellino da cui dovrebbe uscire l'olio, dove si trova?
Torna all'inizio della Pagina

fabrybg
Utente Medio

homer


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo


473 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 07:59:25  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
penso siano i modelli euro..stò facendo un motore del 2002 ed ha il paraolio interno.Esternamente ha la tenuta di accaio con il feltro.
Il cuscinetto è a tenuta stagna ingrassato.
Appunto per questo volevo sapere se era possibile modificarlo o meno.
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 23:22:04  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
alcuni lo hanno fatto.ma si deve tappare il buco che ha il carter appena dopo il cuscinetto
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 23:48:58  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

alcuni lo hanno fatto.ma si deve tappare il buco che ha il carter appena dopo il cuscinetto


Potresti dirmi dove si trova questo foro? Esternamente intendo, dove lo trovo?
Torna all'inizio della Pagina

fabrybg
Utente Medio

homer


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo


473 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 09:51:49  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
guardo il carter stamattina e lo cerco....
Torna all'inizio della Pagina

fabrybg
Utente Medio

homer


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo


473 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 12:04:05  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
ecco il foro...effettivamente è dietro alla sede cuscinetto,dove và alloggiato il paraolio.
E' passante ma non ne capisco lo scopo...


Immagine:

361,49 KB


Immagine:

494,98 KB

mi sa che tengo la tenuta interna.....
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 13:27:12  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Grazie per le foto, ma se non è chiedere troppo, potresti fare una foto del carter da più lontano perchè intuisco dove si trova ma non riesco a individuarlo sulla mia.

Lo scopo del foro passante è quello di far uscire l'olio in caso di guasto del paraolio, altrimenti finirebbe nelle ganasce del freno con ovvie conseguenze.

Personalmente penso che sia meglio così, perchè quelli con paraolio esterno hanno il problema che se si rompe il paraolio si sporca il freno di olio.
Torna all'inizio della Pagina

fabrybg
Utente Medio

homer


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo


473 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 15:01:07  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
guarda il carter dal lato tamburo posteriore.
il foro si trova nella mezzeria del cuscinetto albero di trasmissione.se hai tutto montato dovresti vedere lo scarico che è nella parte inferiore del carter
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 12:54:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Quoto quanto già osservato, quel foro serve a drenare l'olio che eventualmente trafila dal paraolio, evitando così che finisca nel tamburo.
Io però consiglio la modifica col ripristino del paraolio esterno. Primo perchè il paraolio esterno si cambia in pochi minuti, senza bisogno di aprire il blocco. In secondo luogo, sui blocchi a paraolio interno c'è una sospetta incidenza di millerighe del tamburo macinati. Io penso che un millerighe che lavora a secco potenzialmente può usurarsi anzitempo, anche con un serraggio adeguato del dado. Invece col paraolio esterno un minima quantità d'olio tende a trafilare lungo il millerighe, mantenendolo sempre lubrificato. Di certo su un motore a paraolio interno mi preoccuperei di ingrassare adeguatamente l'accoppiamento del millerighe.

Quanto al paraolio esterno, la modifica fu introdotta sulla T5, e dopo breve tempo adottata anche su tutta la produzione Cosa; per quello che ho potuto osservare, il paraolio è interno anche su tutti i PX anni '90, sino alla produzione attuale compresa.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

fabrybg
Utente Medio

homer


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo


473 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 13:03:00  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
Tengo l'interno ed ingrasso bene il millerighe.
ormai ho già preso tutto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever