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Discussione  |
Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 17:07:05
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Ho preparato il parafango... fori per la cresta fatti e prova di montaggio sulla forcella, ho dovuto asolare uno dei due fori in alto per farli combaciare. Manca una bella stuccatina per ammorbidire i profili. Stucco bicomponente comprato
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Poi una bella lucidata alla cresta con carta vetra 1000 ad acqua e pasta abrasiva fine con tampone al trapano
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devo recuperare due rondelle autobloccanti (come si chiamano?) per la cresta, le sue le ho piegate irrimediabilmente |
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gts250
Utente Medio
 
Città: settimo torinese
143 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 19:48:02
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ciao la tua special ha il contakm? |
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 19:49:45
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Si, ma non originale per il momento... |
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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 21:17:47
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| Alchimist ha scritto:
Ho preparato il parafango... fori per la cresta fatti e prova di montaggio sulla forcella, ho dovuto asolare uno dei due fori in alto per farli combaciare. Manca una bella stuccatina per ammorbidire i profili. Stucco bicomponente comprato
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Poi una bella lucidata alla cresta con carta vetra 1000 ad acqua e pasta abrasiva fine con tampone al trapano
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devo recuperare due rondelle autobloccanti (come si chiamano?) per la cresta, le sue le ho piegate irrimediabilmente
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Hai provato ad inserire la forcella all'interno del canotto? |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 21:36:50
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Non ancora, dovrei rimettere la ghiera e il parapolvere del cuscinetto prima, per essere preciso. dici di provare anche senza? Speriamo che non mi picchia nel telaio. |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 23:07:03
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| Alchimist ha scritto:
Non ancora, dovrei rimettere la ghiera e il parapolvere del cuscinetto prima, per essere preciso. dici di provare anche senza? Speriamo che non mi picchia nel telaio.
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purtroppo il problema maggiore con i parafanghi nuovi è proprio quello...ti consiglio di provare prima di verniciare!
Comunque vedo un ottimo lavoro,continua così!;) |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 23:30:34
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Infatti ho letto nel tuo restauro (complimentissimi) che hai avuto problemi propio con il parafango nuovo. Lo proverò prima per sicurezza
Comunque oggi l'ho stuccato e carteggiato per ammorbidire la sovrapposizione dei due gusci, diciamo che va già meglio.
Devo ordinare la vernice, ecco la lista:
1kg Primer epossidico (consigli su tipo e marca?) 1kg Fondo(grigio scuro) Max meyer: 1.298.8730 1kg Biancospino Max meyer 1.298.1715 1/2kg Alluminio Max meyer 1.268.0983 Tutto giusto? |
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 10:00:14
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Buone notizie! Ho provato a montare la forcella con il parafango e va bene! non tocca nel telaio Poi nel frattempo ho trovato un carrozziere Old style (poco stucco e tanto martello) che mi ha fatto un buon prenventivo... la faccio fare a lui! Ho preparato tutti i pezzi per la sabbiatura, numeri di telaio,perni del mozzo e tutto quello che non va sabbiato è stato protetto con nastro carta e poi nastro americano in più strati. Adesso chiamo il sabbiatore e se riesco glie la porto oggi!
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 11:20:25
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Ecco alcuni particolari della protezione del mozzo per la sabbiatura
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I fori dove viene montato l'ingranaggio per il contakm l'ho tappato con un tappo in plastica di una bottiglia di vino (che poi ho dovuto svuotare ) Ritagliato e sagomato
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Qui tutti i pezzi pronti per la sabbiatura.
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Ed infine il telaio.
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visto che il lavoro di carrozzeria lo faccio fare ad altri posso dire di aver superato la metà del restauro! 
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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 14:09:26
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| Alchimist ha scritto:
Buone notizie! Ho provato a montare la forcella con il parafango e va bene! non tocca nel telaio Poi nel frattempo ho trovato un carrozziere Old style (poco stucco e tanto martello) che mi ha fatto un buon prenventivo... la faccio fare a lui! Ho preparato tutti i pezzi per la sabbiatura, numeri di telaio,perni del mozzo e tutto quello che non va sabbiato è stato protetto con nastro carta e poi nastro americano in più strati. Adesso chiamo il sabbiatore e se riesco glie la porto oggi!

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Ok per il parafango, riguardo la sabbiatura, alcuni mi sembra che evitano di far sabbiare il manubrio e la leva delle marce dato che sono in ghisa. Comunque ascolta altri |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 14:44:35
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| boris10 ha scritto:
| Alchimist ha scritto:
Buone notizie! Ho provato a montare la forcella con il parafango e va bene! non tocca nel telaio Poi nel frattempo ho trovato un carrozziere Old style (poco stucco e tanto martello) che mi ha fatto un buon prenventivo... la faccio fare a lui! Ho preparato tutti i pezzi per la sabbiatura, numeri di telaio,perni del mozzo e tutto quello che non va sabbiato è stato protetto con nastro carta e poi nastro americano in più strati. Adesso chiamo il sabbiatore e se riesco glie la porto oggi!

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Ok per il parafango, riguardo la sabbiatura, alcuni mi sembra che evitano di far sabbiare il manubrio e la leva delle marce dato che sono in ghisa. Comunque ascolta altri
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Sono in alluminio non in ghisa. Io ho sempre fatto sabbiare sia i manubri che i manettini e con una carteggiatina dopo la sabbiatura tornano perfetti. Se il sabbiatore sa fare il suo lavoro non rovina nulla. |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 14:51:16
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per il mozzo anteriore ti consiglio di sostituire i perni quelli nastrati con nastro grigio tanto per intenderci. Con un restauro xosì meticoloso vanno sostituiti d'ufficio |
TRE travasi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 14:57:23
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| sgaruffo ha scritto:
per il mozzo anteriore ti consiglio di sostituire i perni quelli nastrati con nastro grigio tanto per intenderci. Con un restauro xosì meticoloso vanno sostituiti d'ufficio
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Non ho mai visto ne sentito nessuno che sostituisse quei perni. Le gabbie ovviamente si, ma addirittura i perni... Se non sono usurati (e ce ne vuole) non ne vedo il motivo. |
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 14:58:47
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Si sono in alluminio, il sabbiatore dove vado io è specializzato in restauri (dicono che è il migliore in zona). divide le parti da sabbiare in base al materiale e poi agisce di conseguenza. Un amico ha fatto fare la vespa da lui e si è trovato bene... Speriamo non faccia cagate propio con la mia! Comunque mi sa che il sabato non lavora, è tutto il giorno che chiamo ma niente risposta...
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 15:01:42
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| djgonz ha scritto:
| sgaruffo ha scritto:
per il mozzo anteriore ti consiglio di sostituire i perni quelli nastrati con nastro grigio tanto per intenderci. Con un restauro xosì meticoloso vanno sostituiti d'ufficio
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Non ho mai visto ne sentito nessuno che sostituisse quei perni. Le gabbie ovviamente si, ma addirittura i perni... Se non sono usurati (e ce ne vuole) non ne vedo il motivo.
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Quoto! mai sentito fare, e in questo caso non ne vedo il motivo, non hanno nessun segno di usura. |
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