Autore |
Discussione  |
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 20:46:21
|
Andy , non glielo puoi montare !!! Quei condensatori non vanno bene !!! Se la piaggio utilizzava altri condensatori un piccolo motivo ci sarà stato...   Ti consiglio vivamente di non fare la prova con un condensatore che non sia quello prescritto da mamma Piaggio !! Poi a te la scelta !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 21:02:13
|
Andy il filo rosso non by passato tarmite puntina ma direttamente saldato sul condensatore... mi pare avevi fatto qualche modifica per non saldare il filo rosso che avevi problemi a saldarlo....
puntine nuove ogni volta che si cambia il condensatore... e fatto questo, sai come si regolano le puntine?...
se serve te lo spiego in 4 e 4, 8. |
pugnodidadi |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 21:20:52
|
le puntine nn ho problemi ad regolarle. by passando il rosso mi ha sempre funzionato senza problemi. x anni come mai devo cambiare montaggio proprio adesso? le puntine avranno 10km di vita. e andavo piano a casa x non fare danni. non saprei se montarlo esterno attaccato alla staffa bobina. e allungarci il filo. o provare il DRT. montando come se fosse standard. |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 22:41:33
|

ah fra2 che hai combinato...
quello è un condensatore che serve pe mmettere in moto le lavatrici.
Comunque è meglio questo che i condensatori proposti da fra2
non fare sciochezze, monta il condensatore originale, magari cambia fornitore |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 22:47:05
|
ora sono andato ad accenderla cosi x scrupolo e noto ke fa qualche flash dalle puntine e gira in alto al massimo. ma provando a tirare almeno la prima in cortile. senti che strappa. e parte anche alla seconda pedalata. provo a mettere lo scotch sugli occhielli avvitati alle puntine. e a fare x bene i cavi e montarne un altro. oppure vado di DRT. |
andy90 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 23:13:37
|
| mimmo ha scritto:

ah fra2 che hai combinato...
quello è un condensatore che serve pe mmettere in moto le lavatrici.
|
behh la corrente c'è in neutro anche.. sarebbe il primo dodici volt Trifase della storia     |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 13:36:31
|
andy ci stai ancora pensando? prova il Drt..non tanto per le balle sull'anticipo variabile, in quanto non ha un bel tubo di variabile tant'è che oltre 17 gradi il mio motore mura alla grande, ma solo per il fatto che almeno durano.. o almeno io ho risolto così dopo 5-6 buttati di quelli presi in piaggio! Mi hai fatto due balle così in privato sui Drt e ancora stai a farti ste seghe mentali? |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 17:16:00
|
nn ci credo ho risolto con un condensatore originale piaggio. l ho montato e va xfettamente. da non credere l ho preso da 1 altro ricambista. e dice ke quelli effe in scatola sono imitazioni. mentre la piaggio gli mette in busta. e non sigillati. balla o verità sta di fatto che questo condensatore qui funziona come si deve. |
andy90 |
 |
|
Discussione  |
|