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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Tasto per spegnere il motore 50 special
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Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi


Inserito il - 10/10/2011 : 17:45:07  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Sto lavorando sulla special dell'81..........
.........come schema dell'impianto sto usando questo:
http://www.seigiorni.it/modelli/elettric/50s.jpg
Alla lampadina dietro arriva solo il cavo grigio.........ho trovato altri impianto per la special che arrivavano 2 fili. Ma quello ke ho comprato ne ha uno quindi è preciso a quello dello schema.

Ho collegato tutti i fili dell'impianto elettrico: funziona tutto alla grande ma non capisco proprio perchè la lampadina posteriore non si vuole accendere!

L'ho provata a metterla davanti e si accende, quindi non è bruciata! Cosa può essere allora???
Ah dimenticavo! Non funziona nemmeno il tastino per spegnerla.
Se vi serve qualche foto di qualche dettaglio chiedete...

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 18:48:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20827



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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 19:29:19  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Mimmo i tuoi schemi gli avevo già visti ovviamente, e non capisco come mai l'impianto della special ha 2 cavi che vanno alla lampadina dietro!
A me arriva solo il grigio!

Qual'è il problema adesso?? Prima risolvo e prima faccio il collaudo........
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 11/10/2011 : 14:30:36  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io non ti so dire perché esistono due schemi diversi.... , ma ti posso dire che su uno schema dove ci sono due cavi che arrivano alla lampadina la massa viene portata dal secondo cavo e nello schema dove c'é un solo cavo la massa viene presa dal telaio. Quindi se tu provi a collegare un cavetto volante al polo libero della lampadina e poi da qualche parte sul telaio dove c'é la lamiera nuda vedrai la lampadina accendersi ! Se funziona allora devi guardare che nel faro in qualche modo il polo libero della lampadina vada a contatto con la carrozzeria , a volte il contatto va attraverso le viti di fissaggio del faro , ma nel tuo caso senza foto non so come sia....

Remo
"Vespapapapapa"
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 11/10/2011 : 16:15:49  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
e' vero!

sanrem the number one!

lo sapevo che era semplice! se andavo dall'elettrauto mi sputava in faccia!L'ho messo a massa con il carter

Però ancora non funziona il tastino per spegnere il motore!
devo mettere a massa qualcos'altro??
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 19:45:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il tastino tocca su un piolo del devio, questo a sua volta và a massa, verifica primo che tocchi e secondo che vada a massa, è in corrispondenza del filo rosso del devio, qunadio tocca scarica a massa e spenge.

pugnodidadi
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 14:42:04  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
per fare una prova, ho fatto cosi:
Per metterlo a massa, ho collegato un cavetto "2", dal piolo "A" fino al foro filettato.........

Il cavetto "1", simula il lavoro del tastino: quando viene collegato al punto "A" dovrebbe spegnersi! Ma non funziona.......
Dov'è che sbaglio? Purtroppo non me ne intendo


Immagine:

64,22 KB
ma dove metto a massa?
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 19:35:28  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
hai collegato bene i rispettivi colori,nella cassetta BT.

rosso/rosso
nero/nero
verde/verde


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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 13:55:52  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Dalla foto non si vede bene , ma sono abbastanza sicuro che quel cavo sul punto 2 non va bene a massa perché c'é della vernice che isola , quindi se vuoi simulare bene la cosa , prendi un cavetto lungo lo colleghi al carter , magari sotto una vite del copriventola e vai a fare contatto sul cavo rosso (morsetto M). Cos'í simuli il tastino di spegnimento e vedrai che si spegne se hai collegato i cavi correttamente nella scatolina !!

Remo
"Vespapapapapa"
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 20:04:53  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
non ce la vernice che isola.............
......il problema e' che nella scatoletta non ho collegato rosso con rosso!

Infatti ora funziona.............
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 20:22:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SEI UNA BESTIA!

verifica anche il bianco grigio nel fanale....

pugnodidadi
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 20:40:22  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

SEI UNA BESTIA!

verifica anche il bianco grigio nel fanale....


Quoto !!!

Remo
"Vespapapapapa"
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 21:58:17  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
come dovrei verificare il bianco grigio??
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