Autore |
Discussione  |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 17:45:07
|
Sto lavorando sulla special dell'81.......... .........come schema dell'impianto sto usando questo: http://www.seigiorni.it/modelli/elettric/50s.jpg Alla lampadina dietro arriva solo il cavo grigio.........ho trovato altri impianto per la special che arrivavano 2 fili. Ma quello ke ho comprato ne ha uno quindi è preciso a quello dello schema.
Ho collegato tutti i fili dell'impianto elettrico: funziona tutto alla grande ma non capisco proprio perchè la lampadina posteriore non si vuole accendere!
L'ho provata a metterla davanti e si accende, quindi non è bruciata! Cosa può essere allora??? Ah dimenticavo! Non funziona nemmeno il tastino per spegnerla. Se vi serve qualche foto di qualche dettaglio chiedete...
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 19:29:19
|
Mimmo i tuoi schemi gli avevo già visti ovviamente, e non capisco come mai l'impianto della special ha 2 cavi che vanno alla lampadina dietro! A me arriva solo il grigio!
Qual'è il problema adesso?? Prima risolvo e prima faccio il collaudo........ |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2011 : 14:30:36
|
Io non ti so dire perché esistono due schemi diversi.... , ma ti posso dire che su uno schema dove ci sono due cavi che arrivano alla lampadina la massa viene portata dal secondo cavo e nello schema dove c'é un solo cavo la massa viene presa dal telaio. Quindi se tu provi a collegare un cavetto volante al polo libero della lampadina e poi da qualche parte sul telaio dove c'é la lamiera nuda vedrai la lampadina accendersi ! Se funziona allora devi guardare che nel faro in qualche modo il polo libero della lampadina vada a contatto con la carrozzeria , a volte il contatto va attraverso le viti di fissaggio del faro , ma nel tuo caso senza foto non so come sia.... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2011 : 16:15:49
|
e' vero!    
sanrem the number one!
lo sapevo che era semplice! se andavo dall'elettrauto mi sputava in faccia! L'ho messo a massa con il carter
Però ancora non funziona il tastino per spegnere il motore! devo mettere a massa qualcos'altro?? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 19:45:09
|
Il tastino tocca su un piolo del devio, questo a sua volta và a massa, verifica primo che tocchi e secondo che vada a massa, è in corrispondenza del filo rosso del devio, qunadio tocca scarica a massa e spenge. |
pugnodidadi |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 14:42:04
|
per fare una prova, ho fatto cosi: Per metterlo a massa, ho collegato un cavetto "2", dal piolo "A" fino al foro filettato.........
Il cavetto "1", simula il lavoro del tastino: quando viene collegato al punto "A" dovrebbe spegnersi! Ma non funziona....... Dov'è che sbaglio? Purtroppo non me ne intendo
Immagine:
 64,22 KB ma dove metto a massa? |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 19:35:28
|
hai collegato bene i rispettivi colori,nella cassetta BT.
rosso/rosso nero/nero verde/verde
|
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 13:55:52
|
Dalla foto non si vede bene , ma sono abbastanza sicuro che quel cavo sul punto 2 non va bene a massa perché c'é della vernice che isola , quindi se vuoi simulare bene la cosa , prendi un cavetto lungo lo colleghi al carter , magari sotto una vite del copriventola e vai a fare contatto sul cavo rosso (morsetto M). Cos'í simuli il tastino di spegnimento e vedrai che si spegne se hai collegato i cavi correttamente nella scatolina !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 20:04:53
|
non ce la vernice che isola............. ......il problema e' che nella scatoletta non ho collegato rosso con rosso!
Infatti ora funziona............. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 20:22:29
|
SEI UNA BESTIA!
verifica anche il bianco grigio nel fanale.... |
pugnodidadi |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 20:40:22
|
| poeta ha scritto:
SEI UNA BESTIA!
verifica anche il bianco grigio nel fanale....
|
Quoto !!!     |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 21:58:17