Autore |
Discussione  |
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 20:42:29
|
Mi hanno regalato sto gioiellino è stato elaborato ed rettificato da un preparatore... sinceramente ho visto in rete lavori migliori di questo.
Ha un 6 travasi con la luce dello scarico allargato.... devo vedere se non ha spianato alla base come si fa a vedere? a me sembra che manchi qualcosa come un rasamento in testa..
la testa invece è un classico polini... mi ha fatto venì voglia di montarlo... è stato rettificato e sul pistone è siglato 58,40 conti facendo è un 136 CC non vorrei che abbia montato una corsa 54 per arrivare a 144...
alla conti dei fatti lo monto direttamente così??? ovvio che devo cambiare albero etc etc....





|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 20:47:41
|
PM sta per Polini Motori!! |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 20:56:27
|
| jonny ha scritto:
PM sta per Polini Motori!!
|
quindi il primo 130 della storia elaborato... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:11:08
|
certo che lo scarico è pessimo come è stato lavorato..e proprio in quella zona pare rigato. |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:45:31
|
si rigature molto lievi....e si vede che gli è scappato il dremmel... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:46:08
|
UN 130 SERVE L'ALBERO... simili cilindri sono sempre ritoccati. |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:51:22
|
| poeta ha scritto:
UN 130 SERVE L'ALBERO... simili cilindri sono sempre ritoccati.
|
si ce l'ho anche anticipato  e mi ha regalato anche il 24 con il collettore....

pero' mancano dei pezzi la curvetta del gas e tutto lo stantuffo dello starter... pero' per carburarlo me passerà la fantasia... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 22:18:03
|
beh per quanto sono regalati ben venga! |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 23:13:42
|
chi ha lavorato questo cilindro? edward mani di forbice? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 23:30:53
|
a volte mi chiedo: ma è possibile mai che in Polini son talmente stupidi da non essere capaci di farlo loro un lavoro del genere? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 00:08:56
|
e già mi domando anch'io.....
che dite lo lascio così o cosa? io il dremmel lo so usare.... semmai pensavo di sìdare una lucidatina anche al pistone e testa....
o è meglio non montarlo??? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 06:09:12
|
| mimmo ha scritto:
a volte mi chiedo: ma è possibile mai che in Polini son talmente stupidi da non essere capaci di farlo loro un lavoro del genere?
|
si cosi poi un cilindro costa 500 euro,solo perchè ci hanno messo le mani loro |
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 08:14:27
|
allora lo rifinisco io..così ne costerà 1000 euro!!!  |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 09:24:50
|
migliora lo scarico senza allargarlo, sopratutto addolciscu l'angolo di attacco interno sulla canna, ovvero evita bordi taglienti e netti, smeriglia appena il bordo, gioverà al pistone....
il tirante aria dove lo trovi? Ma trovalo e mnìonta quel 24... che getti monta? Sontalo e dicci...
Accensione quella che hai della pk...
per la tua pk servirà la marma tipo ETS in venduta su 2per100. |
pugnodidadi |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 10:49:10
|
| ACvespaDC ha scritto:
si cosi poi un cilindro costa 500 euro,solo perchè ci hanno messo le mani loro
|
Credi?
è così oltremodo complicato predisporre lo stampo di fusione con i fori più grossi e/o di forma diversa? Probabilmente la Polini non ha ingegneri e quindi non fa calcoli.
Di sicuro lo staff di progettazione è composto da una miriade di ragazzini che passa la giornata a sparare c@zzate sui forum, e ogni tanto tirano fuori (grazie evidentemente al copia e incolla) un nuovo GT |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 14:57:44
|
beh intanto i fori più grossi,come li chiami te, non vanno fatti a caso.............e poi ti dico che conoscendo polini; e conoscendo migliaia di ragazzini che comprano da loro solo per il nome.....direi che i 500 euro ci stanno eccome poi non so se ti sei reso conto di quanto costano i loro nuovi alberi e cilindri che hanno messo in commercio???e si che anche quelli all'apparenza hanno solo dei buchi più grossi. |
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|