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Cipromcfly
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo
6 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 19:25:47
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Ciao a tutti. Volevo un consiglio su che rapportatura pignone-corona montare su un 130 polini semi-originale, con carter alla base raccordati al cilindro ma non rifasati e scarico portato a circa 180° e lucidato, con in aggiunta questi componenti: -zirri silent -carburatore 24 dell'orto -albero mazzucchelli con anticipo della casa costruttrice -volano originale pk 2,1 kg
Nel caso alleggerissi il volano a 1, 7 kg, a quel punto come dovrei agire sulla rapportatura?
Grazie in anticipo delle risposte!
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 20:02:44
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Il volano non lo toccherei, li ho fatti alleggerire in passato, ma alla fine serve a nulla o quasi... il rapporto direi il classico 27/69DD, a cui abbinerei poetndo la quarta corta zirri o DRT, (la sola corona della 4^ marcia), oppure se la vuoi parecchio inkazzata la 22/63 DE rapporto 90, sei corto ma con la zirri silent di marmitta tiri i 100 con una progressione da infarto... dipende da cosa vuoi... e da cosa hai in cantina e nel portafoglio. |
pugnodidadi |
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Cipromcfly
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo
6 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 20:11:07
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Dato che ne faccio un uso soprattutto "stradale", quindi a volte facendo a kilomentri, direi che sarebbe più adatta la prima come soluzione...quindi dici che con un 27/69 che oltretutto posseggo e con la silent, me la tira la 4 corta? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 20:24:47
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Yes, devi solo raccordare i travasi... |
pugnodidadi |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 20:38:20
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e dare una giusta fase di aspirazione!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Cipromcfly
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo
6 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 20:45:39
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Già fatto! grazie mille del consiglio! |
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specialino77
Nuovo Utente
Città: forli
23 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 10:26:51
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27/69 dd olympia e sei perfetto. Al limite se con la silent ti senti troppo lungo puoi ridurre con dei pignoncini drt che li fa per questa campana da 26,25,24 per accorciare |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 14:07:17
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Non concordo con quest'ultimo consiglio. Con una espansione come la Silent e la 27/69 si sente troppo il salto di giri tra 3a e 4a. E' vero che ci sono i pignoncini DRT peer accorciare, ma il salto 3a-4a rimane inalterato, viene solo spostato ad una velocità inferiore... Potendo decidere senza problemi di budget è senza dubbio più consigliabile la prima soluzione, 27/69 + 4a Zirri (z=21/49) o DRT (vedrei bene la z20/47), si potrebbe anche provare con il solo ingranaggio della 4a DRT z48 ma con ogni probabilità rimarrebbe lunga...
Per il volano, averlo alleggerito serve per avere un motore più "nervoso" e più reattivo all'apertura dell'acceleratore, per il discorso rapportatura però non cambia quasi nulla.. |
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specialino77
Nuovo Utente
Città: forli
23 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 17:24:43
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adesso drt fa solo l'alberino, la quarta corta post 76 non la produce più e quelle pre 76 vanno ad esaurimento. zirri ha l'ingranaggio troppo sottile e devi spessorare troppo. personalmente dopo che ne ho disintegrata una non sono molto fiducioso |
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