Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PM che cilindro è?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 PM che cilindro è?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 20:42:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Mi hanno regalato sto gioiellino è stato elaborato ed rettificato da un preparatore... sinceramente ho visto in rete lavori migliori di questo.

Ha un 6 travasi con la luce dello scarico allargato....
devo vedere se non ha spianato alla base come si fa a vedere?
a me sembra che manchi qualcosa come un rasamento in testa..

la testa invece è un classico polini...
mi ha fatto venì voglia di montarlo...
è stato rettificato e sul pistone è siglato 58,40
conti facendo è un 136 CC non vorrei che abbia montato una corsa 54 per arrivare a 144...

alla conti dei fatti lo monto direttamente così???
ovvio che devo cambiare albero etc etc....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 20:47:41  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
PM sta per Polini Motori!!
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 20:56:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

PM sta per Polini Motori!!

quindi il primo 130 della storia elaborato...

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 21:11:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
certo che lo scarico è pessimo come è stato lavorato..e proprio in quella zona pare rigato.

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 21:45:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si rigature molto lievi....e si vede che gli è scappato il dremmel...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 21:46:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
UN 130 SERVE L'ALBERO... simili cilindri sono sempre ritoccati.

pugnodidadi

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 21:51:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

UN 130 SERVE L'ALBERO... simili cilindri sono sempre ritoccati.

si ce l'ho anche anticipato
e mi ha regalato anche il 24 con il collettore....

pero' mancano dei pezzi la curvetta del gas e tutto lo stantuffo dello starter...
pero' per carburarlo me passerà la fantasia...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 22:18:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh per quanto sono regalati ben venga!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 23:13:42  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
chi ha lavorato questo cilindro? edward mani di forbice?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 23:30:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
a volte mi chiedo: ma è possibile mai che in Polini son talmente stupidi da non essere capaci di farlo loro un lavoro del genere?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 00:08:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
e già mi domando anch'io.....

che dite lo lascio così o cosa? io il dremmel lo so usare.... semmai pensavo di sìdare una lucidatina anche al pistone e testa....

o è meglio non montarlo???

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 06:09:12  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

a volte mi chiedo: ma è possibile mai che in Polini son talmente stupidi da non essere capaci di farlo loro un lavoro del genere?

si cosi poi un cilindro costa 500 euro,solo perchè ci hanno messo le mani loro

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 08:14:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
allora lo rifinisco io..così ne costerà 1000 euro!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 09:24:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
migliora lo scarico senza allargarlo, sopratutto addolciscu l'angolo di attacco interno sulla canna, ovvero evita bordi taglienti e netti, smeriglia appena il bordo, gioverà al pistone....

il tirante aria dove lo trovi? Ma trovalo e mnìonta quel 24... che getti monta? Sontalo e dicci...

Accensione quella che hai della pk...

per la tua pk servirà la marma tipo ETS in venduta su 2per100.

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 10:49:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

si cosi poi un cilindro costa 500 euro,solo perchè ci hanno messo le mani loro

Credi?

è così oltremodo complicato predisporre lo stampo di fusione con i fori più grossi e/o di forma diversa?
Probabilmente la Polini non ha ingegneri e quindi non fa calcoli.

Di sicuro lo staff di progettazione è composto da una miriade di ragazzini che passa la giornata a sparare c@zzate sui forum, e ogni tanto tirano fuori (grazie evidentemente al copia e incolla) un nuovo GT

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 14:57:44  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh intanto i fori più grossi,come li chiami te, non vanno fatti a caso.............e poi ti dico che conoscendo polini; e conoscendo migliaia di ragazzini che comprano da loro solo per il nome.....direi che i 500 euro ci stanno eccomepoi non so se ti sei reso conto di quanto costano i loro nuovi alberi e cilindri che hanno messo in commercio???e si che anche quelli all'apparenza hanno solo dei buchi più grossi.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever