Autore |
Discussione  |
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 20:35:39
|
| vassu94 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
si comunque se prendi i 90 in terza........non mi pare sia poi cosi tanto tappo quella marmitta
|
Se tu sapessi quanto ci metto a farli, e li ho fatti in discesa, in pano prende gli 84km/h se la carburo e metto la serpentone dovrebbe prendermeli bene i 90 anche in piano? Ho messo 89 ma li faccio quando mi piego principalmente
|
se li hai presi in discesa i 90 immagino il motore che stress poveretto |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 21:20:54
|
| Vincy95 ha scritto:
| vassu94 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
si comunque se prendi i 90 in terza........non mi pare sia poi cosi tanto tappo quella marmitta
|
Se tu sapessi quanto ci metto a farli, e li ho fatti in discesa, in pano prende gli 84km/h se la carburo e metto la serpentone dovrebbe prendermeli bene i 90 anche in piano? Ho messo 89 ma li faccio quando mi piego principalmente
|
se li hai presi in discesa i 90 immagino il motore che stress poveretto
|
Non è a denti dritti e in ogni caso dovrebbe prenderli bene, non era sotto stress in discesa, semplicemente ha raggiunto i suoi giri, no nl'ho sentita andare fuorigiri... Solo che è scarburata e tappata quindi non da quello che ha, ed è penalizzata dal 16/16 di carburatore |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 21:43:41
|
ma con un carburatore più grosso aumenta la velocità max?
a me sembava di no, ma potrei sbagliarmi.
Comunque a 90 km/h con quella campana sei a un numero di giri impressionante  |
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 21:49:26
|
ma hai anche albero e carter??? |
|
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 21:55:48
|
| Vincy95 ha scritto:
ma hai anche albero e carter???
|
si albero originale anticipato, carter lavorati, nonchè travasi raccordati |
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 22:05:59
|
a bhe allora è tutta un altra cosa...ma hai la campana 21/74??? mai sentita  |
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 00:36:53
|
se è la 21/76 è a dd, primarie da 74 non ne esistono, e 84km/h sono giustissimi, con la serpentone polini non farai di più, tappa anche lei agli alti alti. Vedi cos'ha che non va la vespa e poi ne riparliamo, ché fra l'altro una marmitta non si tappa in un paio di mesi. Bah... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 11:16:03
|
| grandeveget ha scritto:
se è la 21/76 è a dd, primarie da 74 non ne esistono, e 84km/h sono giustissimi, con la serpentone polini non farai di più, tappa anche lei agli alti alti. Vedi cos'ha che non va la vespa e poi ne riparliamo, ché fra l'altro una marmitta non si tappa in un paio di mesi. Bah...
|
e infatti mi pareva strano sta 21/74 da dove è uscita  |
|
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 16:19:37
|
se è la 21/76 è a dd, primarie da 74 non ne esistono, e 84km/h sono giustissimi, con la serpentone polini non farai di più, tappa anche lei agli alti alti. Vedi cos'ha che non va la vespa e poi ne riparliamo, ché fra l'altro una marmitta non si tappa in un paio di mesi. Bah...
|
Ops, ho detto male mi sa, comunque è una 21 DE, mi pareva avesse detto 74, ma non mi ricordo bene, mi ricordo solo 21... e non è che si sia tappata, proprio la il modello della marmitta è tappata. |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 16:20:10
|
| Vincy95 ha scritto:
|
e infatti mi pareva strano sta 21/74 da dove è uscita 
|
mi sono sbagliato dai    |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 18:13:44
|
| vassu94 ha scritto: Ops, ho detto male mi sa, comunque è una 21 DE, mi pareva avesse detto 74, ma non mi ricordo bene, mi ricordo solo 21...
|
21 è il pignone, non la campana... comunque li hai visti coi tuoi occhi i denti elicoidali??? la 21/76 io la conosco solo a denti dritti, e del resto anche la polini in alluminio con pignone da 21 (la 21/62), rapportatura per 102, è a DD.
| vassu94 ha scritto: e non è che si sia tappata, proprio la il modello della marmitta è tappata.
|
va be'... butta, ops, spendi 'sti 100€ per la polini a serpentone e poi facci sapere se è tanto meno tappata della galaxy... Se vuoi marmitte veramente libere agli alti devi farti l'espansione, punto. Per la stessa cifra prendi la simonini. Se no a mio avviso il compromesso sensato è la far delirium o almeno la proma a banana. |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 18:22:36
|
dalla mia poca esperienza su small ho capito che le semi espansioni a serpentone sono tutte uguali! ho provato la galaxy, la polini e la gianelli e come rendimento erano identiche! |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 18:45:35
|
| vespafrank ha scritto:
dalla mia poca esperienza su small ho capito che le semi espansioni a serpentone sono tutte uguali! ho provato la galaxy, la polini e la gianelli e come rendimento erano identiche!
|
giannelli quale? quella proprio a serpentone a quanto riferisce Carlo è tutta bassi e zero alti (mura come un padellino)... |
Ciao, Oscar |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 18:53:17
|
scusate c'è un'altro modello della simonini questa http://www.ebay.it/itm/SIMONINI-MARMITTA-ESPANSIONE-50-125-ET3-V-N-XL-RUSH-/380264530468?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5889884224
costa di piu' ma con la ruota di scorta lo ha risolto... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 19:05:01
|
Sì ha risolto che la monti davanti come nella special  |
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|