Autore |
Discussione  |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 14:10:35
|
Spero che sia la sezione giusta!
Sto valutando di montare una sito siluro per 50 special, per far "respirare" di più il mio 75 dr F1 con 16/16. Per ora monto il padellino piaggio (nelle mie zone le FDO non perdonano) Girando nei negozi online ho trovato la sito siluro per 50 special, e nella descrizione dice "Con codice DGM stampato, passa revisione e controlli senza problemi" La domanda è: se mi fermano, questa marmitta è omologata? non mi possono dire niente? e passa anche la revisione? (ovviamente 75 e 16/16 a parte) Grazie in anticipo!
|
|
vesbat96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 14:34:15
|
l'omologazione effettivamente c'è, però credo che sia per 125 (sentiamo cosa dicono i più esperti )
ad ogni modo io la monto sotto la mia special e non mi hanno detto mai niente (ovvio senza mai fare numeri) |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

440 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 12:00:49
|
Grazie per la risposta! Come resa puoi dirmi qualcosa? allungo e ripresa in confronto al padellino originale? Sempre se hai avuto modo di provare la differenza...
|
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 18:56:27
|
innanzitutto io la monto sull'85 polini e non so come si comporti sul 75 F1.
Io pensavo che in basso si perdesse per poi guadagnare in allungo; invece anche le salite le facevo a circa 7/8 km/h (di strumento) in più, il motore era molto più corposo e ovviamente l'allungo non è neanche da paragonare (circa 10 km/h di strumento). Tutto ciò pur avendo la vespetta scarburata causa paraolii andati.
Ho saputo che si può forare il fondello della siluro per migliorarne le prestazioni emettendo pochissimo rumore in più (senza fondello è fastidioso), ma sto tuttora cercando di capire come si fa, ti faccio sapere se poi serve veramente.  |
 |
|
specialino77
Nuovo Utente
Città: forli
23 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 15:12:38
|
Perchè non monti la polini omologata per vespa 50? Io la monto sulla mia e se eventualmente mi dovessero fermare non possono dirmi nulla e di sicuro rende di più della siluro |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 15:42:50
|
| specialino77 ha scritto:
Perchè non monti la polini omologata per vespa 50? Io la monto sulla mia e se eventualmente mi dovessero fermare non possono dirmi nulla e di sicuro rende di più della siluro
|
guarda, io francamente pensavo fosse omologata per la primavera (sul sito polini c'è scritto omologata per VMB1T), per quanto riguarda il rendimento non ti so dire.
Ci vorrebbe qualcuno che le ha provate tutte e due  |
 |
|
specialino77
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 15:54:22
|
c'è anche per vespa 50 rendimento simile alla proma
|
 |
|
Alchimist
Utente Medio

440 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 16:36:44
|
| specialino77 ha scritto:
Perchè non monti la polini omologata per vespa 50? Io la monto sulla mia e se eventualmente mi dovessero fermare non possono dirmi nulla e di sicuro rende di più della siluro
|
Questa polini che forma ha? come la proma? sto cercando ma non ho ancora trovato niente di omologato... |
 |
|
specialino77
Nuovo Utente
23 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|