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Discussione  |
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valeryodome
Utente Medio
 
Città: lugano
100 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 00:15:01
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Ciao ragazzi, continua lo ssmontaggio della mia PK 50 XL e ovviamente continuano gli intoppi....questa volta non riesco a smontare la crocera del cambio. ho dato piu e piu martellate alla parte opposta alla crocera e cioe' l'albero su cui si fissa la ruota...ma niente...la crocera é sempre li...
cosa posso fare?
ciao, grazie.
V.
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 00:21:08
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| Messaggio di valeryodome
ho dato piu e piu martellate alla parte opposta alla crocera e cioe' l'albero su cui si fissa la ruota... |
   
| Messaggio di valeryodome
cosa posso fare?
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andare da un meccanico competente!!! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 00:38:10
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| Messaggio di valeryodome
ho dato piu e piu martellate alla parte opposta alla crocera e cioe' l'albero su cui si fissa la ruota...ma niente...la crocera é sempre li... |
argh...   
prova con un trapano o un apriscatole...  |
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valeryodome
Utente Medio
 
Città: lugano
100 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 02:33:10
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| una roba home-made ma meno ortodossa invece? |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 08:11:32
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AAARGH!!!! martellate sulla parte opposta??? addio impanatura!!!! il tampuro non lo fisserai piu'!!!
Sperando che tu non abbia fatto danni del genere, impana il dado e avvita fino ad arrivare a filo con la filettatura del mozzo.
prendi una mazzetta di gomma o una mazzetta di ferro con un ciocco di legno duro un colpo secco dovrebbe venir via. Ma prima dovresti scaldarlo con il fono industriale... . se non viene via non isistere piu' di tanto...ricontrolla tutto e se è libero il cambio |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 08:15:37
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Cioè, la crocera o non riesci a sfilare dal cuscinetto l'asse del cambio?
Non capisco!
Puoi mettere una foto? |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 08:28:12
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| yuri76 ha scritto:
Cioè, la crocera o non riesci a sfilare dal cuscinetto l'asse del cambio?
Non capisco!
Puoi mettere una foto?
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Ahhh finalmente una bella risp Bravo Yuri.. quotato!!! Metti foto.. perche ho il dubbio che la stia sfilando dal lato sbagliato |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 23:10:43
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| deve avere il cerchio della crocera verso l asse della ruota. x prima cosa devi togliere entrambi i seeger e gli spessori. e poi si dovrebbe sfilare a mano. attento pero che parton via le sferette. e la molla. |
andy90 |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 23:54:40
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credo che valeryodome si riferisse a tutto l'asse con il cambio .... che lo chiamerebbe crocera |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 09:13:22
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da quello che scrive pare che il cambio sia già tolto dal cuscinetto, ma non riesce a togliere la crocera dai pattini del selettore!!!
se è cosi metti la pria marcia( crocera tutta in fuori verso il tamburo) e muovi il cambio verso l' ingranaggio della messa in moto! io faccio così ed esce sempre tutto tranquilllo!!!!  |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 09:48:20
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| jonny ha scritto:
da quello che scrive pare che il cambio sia già tolto dal cuscinetto, ma non riesce a togliere la crocera dai pattini del selettore!!!
se è cosi metti la pria marcia( crocera tutta in fuori verso il tamburo) e muovi il cambio verso l' ingranaggio della messa in moto! io faccio così ed esce sempre tutto tranquilllo!!!! 
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Esatto credo anche io che abbia voluto dire proprio questo....!!   |
Remo "Vespapapapapa" |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 12:03:08
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purtroppo non ne capisco nulla di motori small, però mi ricordo che era successa una cosa molto simile sul motore che ho fatto ad un amico... chiaramente è un'ipotesi, ma sono quasi sicuro sia così... su quella vespa erano state utilizzate maniere particolarmente rudi per cambiare marcia (il parastrappi era in condizioni pietose, la molla più sana era spaccata in 3 pezzi, quella messa peggio in 6!!!), di conseguenza il braccetto che fa muovere la crociera si è spaccato a livello della filettatura... a questo punto non passava più dall'albero del cambio e l'unico metodo per tirarla via salvando il resto è limare con calma la filettatura... p.s. una volta che ho rifatto il motore ho riportato la vespa a casa del mio amico spiegandogli che durante il rodaggio la devi trattare con i guanti bla bla bla... è arrivato il padre a vederla e ha chiesto di fare un giro... accende la vespa, da' due sgasate e parte in impennata, e pur avendolo visto sparire, sentivo la vespa che urlava, la stava tirando a collo... ho capito in quel momento come mai si trovava in quello stato il motore... |
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valeryodome
Utente Medio
 
Città: lugano
100 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 23:46:52
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ciao ragazzi, si, ho usato il martello ma ci avevo messo della plastica avanti per "attutire" i colpi...speriamo di non aver fatto un casino....
qui sotto la foto, non si vede un granche' ma rappresenta cio' che chiamo crocera(se non uso la terminologia giusta perdonatemi...sono alle prime armi ma con tanta passione).
ho spostato il selettore marcie sulla prima, martello e ri-martello ma nulla...ho mancato di smontare qualcosa?
Immagine:
 32,57 KB |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 00:19:33
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| scusa ma in quale verso stai martellando? |

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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 01:02:38
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| incomincia con togliere il bullone da 14 che tiene fermo in guida il selettore...poi deve uscire! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 01:09:56
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| scusa un attimo, prima devi togliere l'albero della ruota e poi togli la crociera, il metodo migliore per togliere la crociera è avere una vecchia crociera da inserire al contrario per non far scappare molla e sfere e poi una volta tolta la vecchia crociera si infila la nuova e sucessivamente si toglie la crociera utilizzata come ferma molla, il martello è meglio darselo sulle dita ma non utilizzarlo sul motore vespa perchè se lo si utilizza si fanno solamente danni. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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