Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Come lo sentite questo blocco motore?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Come lo sentite questo blocco motore?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello

209 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 20:53:03  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Salve a tutti dopo una serie di problemi relativi all'ingranaggetto avviamento e gt consumato ho chiuso il blocco montando i paraoli polini con labbro in teflon, 102 polini nuovo con scarico e testa lucidati, albero mazzucchelli amt 184, travasi raccordati al cilindro, campana 24/72,frizione 3 dischi con molla della primavera e carburatore 19.19.
Come getti monto un 42 per il minimo, 84 massimo e starter è quello di serie (mi pare 60). Il motore parte e tiene un buon minimo che loggicamente dopo essermelo sognato la notte ho regolato molto basso.
Oggi ho fatto un giro di prova e sembra andare bene anche se forse dovrò montare un getto 82 perchè la candela è un pò scura.
comunque ho fatto dei video in cui si vede il motore in moto sul banco e poi montato sotto la vespa. Secondo voi come gira? Io sono troppo ossessionato da scampanellii quindi non so giudicare bene.
Attendo vostri pareri, critiche ecc Grazie

Ecco i video:
http://youtu.be/oyurWkxZ760
http://youtu.be/7VH7ncPaa5g
http://youtu.be/I6AlCMIsWDk
http://youtu.be/nJxVn1Q8hKk

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 21:21:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Suona molto bene
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 21:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ha un bel minimo ..ma una sgasata ogni tanto è? poi vedi se regge il minimo

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 22:52:34  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

ha un bel minimo ..ma una sgasata ogni tanto è? poi vedi se regge il minimo

infatti dopo una sgasata quasi si spegne però poi si riprende come si può vedere dall'ultimo video

yuri76
Utente Master

Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 08:33:20  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Quanto hai svitato la vite della benza?

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 13:11:45  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Quanto hai svitato la vite della benza?

Ciao, prima di montare il carburatore l'ho settata a 2,5 giri da tutta avvitata, poi dopo l'ho modificata avvitandola un po ma poi l'ho svitata di nuovo riposizionandola com'era prima più o meno.
Perchè?

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 13:57:41  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
E' ok allora.

Cmq mi sembra andare bene...

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 14:59:48  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Ho solo dei dubbi riguardante il getto max, in verità mi aspetavo di dover carburare con getti maggiori del 84 considerando il gt nuovo, travasi raccordati, e albero anticipato e polini a banana invece misà che devo montare un 82.
Per quanto riguarda le candele posso dirvi che ho bruciato una ngk b7hs e una b8hs in una giornata ora sto camminando con una champion L86C ma penso che non sia adatta però sta reggendo

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 15:03:40  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Per il getto max ci può stare l'84, anche l'82, non ti preoccupare...

Fatti un pò di km cmq e verifica il colore degli elettrodi.

NGK sono scandalose di un bel pò di tempo. Si bagnano solo un pò e si fulminano..

Se sei in ridaggio però, non farti grossi problemi: tienila un pelo grassa e il minimo andrà migliorando tra un pò di Km.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 15:40:34  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Quoto yuri, anche secondo me quel motore gira già bene...le valutazioni "di fino" sul getto max andranno fatte a rodaggio ultimato.
L'unica cosa, per quanto riguarda il minimo, io lo terrei leggermente più alto...anche se in effetti lo tiene molto bene e non si spegne (segno che come taratura ci siamo), alla lunga un minimo così basso sollecita maggiormente l'imbiellaggio rispetto a tenerlo leggermente più alto...anche se, devo ammetterlo, il classico "pot, pot, pot" di un minimo basso ma ben scandito ha sempre il suo fascino

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 18:36:49  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Forse me lo sono sognato di notte per troppo tempo perciò l'ho messo così basso Comunque se può causare problemi all'imbiellaggio lo alzerò un pò...grazie per il consiglio!

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 13:44:21  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Buona domenica a tutti! Oggi ho modificato un pò l'anticipo spostando il piatto statore circa 3 mm in senso orario dalla posizione di centro asola e ho notato che la candela non esce più nera come prima...poi ho rimontato il getto 45 del minimo. Ora però dovrei settare meglio la vite aria/miscela perchè quando decelero tende a scoppiettare un pò. Un'alra cosa che devo fare è sostituire il condensatore (nuovo)con quello vecchio pechè misà che è lui che mi stà fulminando le candele anche se la scintilla è buona.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 14:07:39  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ma hai anche il volano del primavera?

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 23:36:34  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

ma hai anche il volano del primavera?

No no è il volano originale 50 special sigla motore V5A2M (3 marce)... non l'ho mai pesato ma credo che siamo sui 2 kg
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever