| Autore |
Discussione  |
|
|
Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 20:53:03
|
Salve a tutti dopo una serie di problemi relativi all'ingranaggetto avviamento e gt consumato ho chiuso il blocco montando i paraoli polini con labbro in teflon, 102 polini nuovo con scarico e testa lucidati, albero mazzucchelli amt 184, travasi raccordati al cilindro, campana 24/72,frizione 3 dischi con molla della primavera e carburatore 19.19. Come getti monto un 42 per il minimo, 84 massimo e starter è quello di serie (mi pare 60). Il motore parte e tiene un buon minimo che loggicamente dopo essermelo sognato la notte ho regolato molto basso . Oggi ho fatto un giro di prova e sembra andare bene anche se forse dovrò montare un getto 82 perchè la candela è un pò scura. comunque ho fatto dei video in cui si vede il motore in moto sul banco e poi montato sotto la vespa. Secondo voi come gira? Io sono troppo ossessionato da scampanellii quindi non so giudicare bene. Attendo vostri pareri, critiche ecc Grazie
Ecco i video: http://youtu.be/oyurWkxZ760 http://youtu.be/7VH7ncPaa5g http://youtu.be/I6AlCMIsWDk http://youtu.be/nJxVn1Q8hKk
|
|
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 21:21:38
|
Suona molto bene |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 21:22:24
|
| ha un bel minimo ..ma una sgasata ogni tanto è? poi vedi se regge il minimo |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 22:52:34
|
| fra2 ha scritto:
ha un bel minimo ..ma una sgasata ogni tanto è? poi vedi se regge il minimo
|
infatti dopo una sgasata quasi si spegne però poi si riprende come si può vedere dall'ultimo video |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 08:33:20
|
| Quanto hai svitato la vite della benza? |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 13:11:45
|
| yuri76 ha scritto:
Quanto hai svitato la vite della benza?
|
Ciao, prima di montare il carburatore l'ho settata a 2,5 giri da tutta avvitata, poi dopo l'ho modificata avvitandola un po ma poi l'ho svitata di nuovo riposizionandola com'era prima più o meno. Perchè? |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 13:57:41
|
E' ok allora.
Cmq mi sembra andare bene... |
 |
|
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 14:59:48
|
Ho solo dei dubbi riguardante il getto max, in verità mi aspetavo di dover carburare con getti maggiori del 84 considerando il gt nuovo, travasi raccordati, e albero anticipato e polini a banana invece misà che devo montare un 82. Per quanto riguarda le candele posso dirvi che ho bruciato una ngk b7hs e una b8hs in una giornata ora sto camminando con una champion L86C ma penso che non sia adatta però sta reggendo |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 15:03:40
|
Per il getto max ci può stare l'84, anche l'82, non ti preoccupare...
Fatti un pò di km cmq e verifica il colore degli elettrodi.
NGK sono scandalose di un bel pò di tempo. Si bagnano solo un pò e si fulminano.. 
Se sei in ridaggio però, non farti grossi problemi: tienila un pelo grassa e il minimo andrà migliorando tra un pò di Km. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 15:40:34
|
Quoto yuri, anche secondo me quel motore gira già bene ...le valutazioni "di fino" sul getto max andranno fatte a rodaggio ultimato. L'unica cosa, per quanto riguarda il minimo, io lo terrei leggermente più alto...anche se in effetti lo tiene molto bene e non si spegne (segno che come taratura ci siamo), alla lunga un minimo così basso sollecita maggiormente l'imbiellaggio rispetto a tenerlo leggermente più alto...anche se, devo ammetterlo, il classico "pot, pot, pot" di un minimo basso ma ben scandito ha sempre il suo fascino |
 |
|
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 18:36:49
|
Forse me lo sono sognato di notte per troppo tempo perciò l'ho messo così basso Comunque se può causare problemi all'imbiellaggio lo alzerò un pò...grazie per il consiglio! |
 |
|
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 13:44:21
|
Buona domenica a tutti! Oggi ho modificato un pò l'anticipo spostando il piatto statore circa 3 mm in senso orario dalla posizione di centro asola e ho notato che la candela non esce più nera come prima...poi ho rimontato il getto 45 del minimo. Ora però dovrei settare meglio la vite aria/miscela perchè quando decelero tende a scoppiettare un pò. Un'alra cosa che devo fare è sostituire il condensatore (nuovo)con quello vecchio pechè misà che è lui che mi stà fulminando le candele anche se la scintilla è buona. |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 14:07:39
|
| ma hai anche il volano del primavera? |
 |
 |
|
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 23:36:34
|
| Wyatt87 ha scritto:
ma hai anche il volano del primavera?
|
No no è il volano originale 50 special sigla motore V5A2M (3 marce)... non l'ho mai pesato ma credo che siamo sui 2 kg |
 |
|
| |
Discussione  |
|