| Autore |
Discussione  |
|
|
zankyno
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no
117 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 12:43:17
|
Salve, ho una 50 R 3 marce,e siccome ho montato la frizione con molla piu dura e 7 dischi,mi trovo la frizione durissima.....
vorrei montare la levetta della frizione,quella sul carter, piu' lunga,quella della special,forse risolvo il problema.....
Si può fare...?? o devo cambiare tutto il carter...???
Sapete dirmi dove si puo' reperire on-line...???
grazie
|
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 12:57:54
|
la frizione a 4 dischi di sughero intendi??
se metti piu' lunga dopo non te la stacca piu'.. casomai piu' corta... ma , di peggio, dovresti avere la mano di maciste...
per me è solo da cambiare cavo con uno a doppia guaina siliconata per far scorrere meglio la cordicella e registrare bene.
SEMPRE se i DISCHI , il rallino e spignidisco li hai montati correttamente e si muovono liberamente...
questa è una mia opinione... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
zankyno
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 15:56:46
|
Io vorrei montare la levetta piu' lunga della mia.....mi hanno detto che la special ha la levetta piu' lunga....quindi dovrei fare meno fatica ad azionarla....!!!
Il nottolino e tutto il resto sono montati bene...non capisco il problema....anche il canapetto sembra ok,anche perchè prima di collegare il canapetto nella parte di sotto, alla frizione intendo, scorre tutto libero...booooo
Magari rimetto la frizione originale che ha la molla piu' morbida e vedo che succede... |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 16:19:02
|
la levetta del carterino non la toccherei... perche se metti la leva piu' lunga la frizione rimarrebbe attaccata quasi sempre...
potresti provare a modificare, invece, sulla manopola...
quarda un po' qua..
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27807
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 18:26:09
|
aumentando la leva con il coperchio della 4M migliorata o PK, la frizione diventa più moprbida da tirare, aggiungerei anche leve PX calzano bene ed essedo più lunghe contribuiscono ad ammorbicdire la frizione... ma la 7 dischi non và bene di suo, e non credo sia problema di leva sotto o sopra....
per far funzionare una 7 dischi decentemente serve il disco bombato sopra.... e tanta, tanta bravura. |
pugnodidadi |
 |
|
|
zankyno
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 13:27:17
|
quindi che mi consigli, di rimontare l'originale...??? ma posso mettere la molla della 7 dischi cosi evito il problema dello slittamento...???
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|