| Autore |
Discussione  |
|
|
skidgrohl
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: latiano
30 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 14:05:43
|
ciao ragazzi sto smontando il mio pk 50 s e sono arrivato al punto di smontare la forcella comando cambio (quella dove ruotano i due fili che consentono il cambio marcia) in pratica si dovrebbe togliere la spina che c è con un punteruolo o qualcosa del genere, ho gia smontato il perno che c è sul carter. Il problema è che non riesco a far venire fuori questa spina. A me sembra tutto saldato sembra che spina non ce ne sia. Spero che qualcuno mi puo dare una mano sono bloccato qui e ho necessita di smontare questo pezzo dato che il vecchio proprietario mi ha avvisato che manca un o ring che causava una perdita di olio cambio. Ecco alcune foto aspetto i vostri pareri o soluzioni... grazie in anticipo.
Immagine:
 88,74 KB
Immagine:
 124,66 KB
Immagine:
 86,02 KB
Immagine:
 103,59 KB
|
gianpi86 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 14:07:10
|
esce solo da un lato.. è conica.. non serve MAI usare la forza.. ma l'ingegno piuttosto |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
skidgrohl
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 14:12:05
|
| si si ok ma il problema è che sembra tutt uno. é normale? grazie per la risposta velocissima |
gianpi86 |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 14:38:19
|
cacciaspine da 3 e botta secca esce sempre.
Se invece è stata maltrattata alla grande (come sembra dalle foto) allora la soluzione è trapanarla...
oppure meglio ancora rivolgiti a una rettifica |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 16:12:34
|
Fosse stata integra, si misurava con il calibro, per scrupolo e, una volta individuato il lato più sottile, la si cacciava fuori con un colpo secco...
Mi sembra un pò pasticciata... sicuro d'aver battutto dal lato giusto? |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 16:35:59
|
| non è più una spina, è un ribattino.. quella spina è conica, ti consiglio di fare un foro con il trapano, meglio se porti il tutto in rettifica. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
skidgrohl
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 17:13:14
|
| ragazzi risolto sono andato dal mio amico meccanico e l ha trapanata. Mi ha detto di sostituire la forcella del cambio fortunatamente ne ho una. La spina/ribattino dell altro carter che ho è in buone condizioni. Mi consigliate di riscaldarla e estrarla? grazi in anticipo per le info. Ovviamente il lato più lungo che sporge è l uscita giusto? |
gianpi86 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 17:25:47
|
| non è detto, prendi un calibro e misura l'estremità più fina, un po di svitol, un cacciaspine e due colpi secchi dalla pare più fina verso la più grossa e se ne esce. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
skidgrohl
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 17:29:57
|
| ok grazie domani mattina procedo. grazi infinite. Vi faro sapere. saluti gianpiero |
gianpi86 |
 |
|
|
skidgrohl
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 13:22:03
|
| Risolto Era necessario il trapano. Allora oggi proverò A riaccenderlo dopo aver cambiato paraoli , cuscinetti ,frizione e oring vari. Faccio un video e lo posto così mi dite un Po . |
gianpi86 |
 |
|
| |
Discussione  |
|