| Autore |
Discussione  |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 01:20:53
|
| io sono convinto che sta mrtellando dall'interno verso l'esterno.... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 01:26:52
|
io sono convinto che è meglio martellarsi le palle al posto della crociera. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 08:50:36
|
| fede200e ha scritto:
scusa un attimo, prima devi togliere l'albero della ruota e poi togli la crociera, il metodo migliore per togliere la crociera è avere una vecchia crociera da inserire al contrario per non far scappare molla e sfere e poi una volta tolta la vecchia crociera si infila la nuova e sucessivamente si toglie la crociera utilizzata come ferma molla, il martello è meglio darselo sulle dita ma non utilizzarlo sul motore vespa perchè se lo si utilizza si fanno solamente danni.
|
Penso che lui per crocera intenda proprio l'albero ruota mi sà...
In effetti può essere duro da togliere, ma con le martellate fai più casini che rimedi...
Io una volta ho tolto la gabbia in metallo delle sfere del cuscinetto, spostato tutte le sfere da un lato e tolto l'asse con l'anello del cuscinetto ancora in sede. L'ho portato così in rettifica e me l'hanno sfilato in 2 minuti... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 11:04:29
|
| ma il seeger l'hai tolto? |
 |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 11:32:30
|
| Ma non ha sicuramente liberato l'albero.... Non credo stia mazzuolando nel verso sbagliato !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 14:32:57
|
| allora forse stai sfilando l'asse della ruota e non la crociera.. se non esce scalda per bene e poi due colpi con il martello in gomma e esce, ma non battere con il martello che se no butti via l'asse. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 19:37:01
|
su quell'asse se non ricordo male non ha nessun seger che lo blocchi....(forse il cuscinetto) ti conviene mettere il dado grosso (quello che fissa il tamburo ruota) e poi prendi una mazzetta (non martello) una tavoletta di legno sul dado e una o da mazzate secche e precise deve uscire fuori casomai con il phon scaldalo tantissimo!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Discussione  |
|