Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 10:17:37
|
il paracalore.. non ne avevo mai visto uno prima d'ora, che vespe lo montano? guardando il restauro di questo motore si nota come la piaggio man mano che è andata avanti con la produzione ha diminuito drasticamente la qualità delle componenti all'interno e all'esterno del motore, un vero peccato..
Bravo mimmo..  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 10:34:21
|
parapolvere
è incredibilmente incrostato...
fronte:

retro:

ma l'olio di gomito ne avrà ragione:

giudicate un pò:

e ora una carteggiata per togliere le tracce di ruggine:

e via in camera di verniciatura a dare una mano di fondo:

la mia camera di verniciatura, mi è costata un capitale! e non è l'unica, ne ho anche altre :
 |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 10:55:26
|
| mimmo ha scritto:
la mia camera di verniciatura, mi è costata un capitale! e non è l'unica, ne ho anche altre :

|
cavolo, anche io ho lo stesso modello!  |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 11:01:28
|
mimmo, o chi ne è in grado, visto che si tratta di un motore aspirato al cilindro senza aspirazione lamellare potrebbe dare una piccola spiegazione sul funzionamento di questo motore..  |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 11:38:36
|
Fede, per ora accontentati di questo
Immagine:

Brevemente l'aspirazione al cilindro viene gestita dal pistone. La fase di aspirazione inizia quando il pistone apre la luce sul cilindro salendo verso il PMS e finisce quando lo stesso chiude la luce scendendo verso il PMI.
Se poi interessa anche ad altri approfonderemo il discorso e faremo un thread a parte illustrandone il funzionamento in dettaglio, i pregi e i difetti.
|

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 12:01:57
|
che figata di esploso.. mi accontento si.. |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 12:04:35
|
Bello.... quando e se riuscirò ad avere un GS ci sarà davvero una guida valida e dettagliata...
Teo |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 12:09:50
|
| fede200e ha scritto:
mimmo, o chi ne è in grado, visto che si tratta di un motore aspirato al cilindro senza aspirazione lamellare potrebbe dare una piccola spiegazione sul funzionamento di questo motore.. 
|
non lo sà nemmeno lui  
Scherzo ziuuu cancella poi questi interventi dal post |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 12:28:42
|
complimenti Mimmo!
ottimo lavoro!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
peppinos
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 12:42:40
|
facciamo il thread! e marchialo ovviamente,poi cancella tutti sti commenti che non servono,grande zi mimmu! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 14:01:23
|
| peppinos ha scritto:
facciamo il thread!
|
bhe lo lasciamo fare a "su professori"   |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
vespa50n1963
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: bientina
22 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 14:13:11
|
forte lo schema di funzionamento! magari pian pianino capisco anche come funziona quella vespina giù! ;-) |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 14:17:51
|
| santolo ha scritto:
sara' sicuramente rimox
|
acido ortofosforico 85% per usi agricoli latte da 10 lt, costano infinitamente meno del rimox ed è lo stesso prodotto ma mooooolto più concentrato |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
robsoon
Utente Medio

Città: BIELLA
253 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 18:50:35
|
| mimmo ha scritto:
revisioniamo il carterino della frizione (certo, va revisionato anche lui, non vedo perchè debba fare eccezione )
cominciamo con bloccare il carterino in una morsa e togliamo la molla aiutandoci con la pinza "a gas"; è semplice, basta afferrare la molla e ruotare come per avvitare, mantenendo ferma la leva della frizza, appena la molla si libera dalla sede sulla leva ruotare la leva in senso orario facendo passare l'incavo sotto la molla e vi ritrovate con la molla in mano ... forse non è chiaro, ci vorrebbe un video
Immagine:
 80,61 KB
sfilata la molla la leva, di solito, è libera di sfilare, ma non sui GS , la leva è trattenuta da una copiglia Immagine:
 107,87 KB
e vi è anche una rondella (non la perdete, mi raccomando) freccia rossa=copiglia freccia gialla=rondella Immagine:
 59,2 KB
raddrizziamo e sfiliamo la copiglia (oppure tagliamola, tanto va rimessa nuova!!!) ora la leva è libera di sfilare Immagine:
 102,2 KB
tutto smontato, ora va pulito! a proposito, che prodotti usate??? Immagine:
 82,62 KB
io uso OLIO DI GOMITO (difficile da trovare in commercio) e diluente, ecco il risultato si vedono anche le due guarnizioni in gomma (O-RING) da sostituire, la piccola va sulla leva, la grande sul coperchio; ovviamente togliamo le vecchie. Si vede anche la copiglia nuova vicino alla vecchia, e son sicuro che qualche genovese di sestri ponente avrebbe rimesso la vecchia  
 83,08 KB
cominciamo con l'infilare la leva nel buco (il primo che commenta a sproposito lo banno  ) e ad inserire la rondella e copiglia NUOVA
Immagine:
 86,68 KB
particolare Immagine:
 87,71 KB
ora rimontiamo la molla, vi ricordate come l'abbiamo tolta? bene lavoriamo al contrario Immagine:
 71,39 KB
ora tocca allo sfiato dell'olio (chiave da 14) Immagine:
 66,03 KB
et voilà abbiamo finito... Immagine:
 62,58 KB
miiiiiiii sembra nuovo  Immagine:
 69,38 KB
|
come si fà a mettere le foto csi in sequenza con la descrizione? ciao grazie |
meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma |
 |
|